PDA

View Full Version : Costruirsi un HDrecorder

Andlea
12-11-2004, 20:59
Ciao a tutti

Mi sta passando per la mente la malsana idea di costruirmi un hd recorder :sofico:
Secondo voi vado a spendere più di uno della philips&co?
I dubbi maggior riguardano il software... non avrei idea di che usare

pensavo di usare una scheda come la Epia, processore da 1ghz
abbinata a 256mb di ram(dovrebbero bastare, no?) e ad una scheda di acquisizione(non ho idea di quale prendere)
L'hd già ce l'ho e non è un problema
del masterizzatore dvd posso fare a meno, mi basta mettere in rete con il pc desktop

I maggiori interrogativi riguardano appunto il software(e un eventuale telecomando) e il case dove ficcare il tutto(non ho il tempo di autocostruirmelo)

Avete qualche link interessante? ;) o qualche consiglio?

grazie ;)
ciao

Andlea
13-11-2004, 10:15
nessuno? ;)

Pinocchio
13-11-2004, 13:05
Hai anche bisogno di una scheda di acquisizione video, e quelle costicchiano un po (tipo le offerte aiw). Non pensavi mica di utilizzare il sottosistema video integrato nelle epia vero?
La discussione è interessante se hai bisogno di qualche consiglio/critica io sono qui :).
Che ne dici di una 9200aiw?
Per il telecomando,non ne sono sicuro, ma penso sia possibile avviare le registrazioni tramite il Remote Control Bob della Sapphire (che credo funzioni solo con le loro schede a sto punto) http://www.sapphiretech.com/media/Remote/remotebob-boxshot.jpg, ma questo è de verificare.
Il telecomando funzia anche attraverso le pareti, almeno da quanto affermano sul sito della sapphire.
Ciauz!

Andlea
13-11-2004, 13:12
si, sopra avevo messo in conto la scheda di acquisizione
effettivamente la soluzone 9200aiw è la migliore, a meno penso non si trovi altro
per il software di registrazione sai qualcosa?
sarebbe interessante un software che acquisisca dalla rete la guida ai programmi e quindi gli orari tramite la LAN

grazie per i consigli :)

Andlea
14-11-2004, 13:28
qualcun altro ha qualche dritta? :)

Pinocchio
14-11-2004, 13:57
Di piu economico trovi la 9200se aiw. risparmi qualcosa in termini di denaro. Per il programma di registrazione forse lo danno in bundle. Su questo non so dirti se esistano programmi che ti fanno partire la registrazione a determinati orari (tipo videregistratore).

Andlea
14-11-2004, 14:01
già, mal che vada mi faccio io un programmino che ad una certa ora attiva la registrazione
bah, ora mi faccio un preventivo e vedo se spendo davvero meno di uno già fatto
e facendo due conti veloci mi sa di no ;)
pensi che 256mb siano sufficienti?