PDA

View Full Version : fisio 625 e sim wind...errore!

Ilverogatsu
12-11-2004, 20:53
Io ho da ormai 6 anni un nokia 3210 le cui batterie mi stanno salutando ormai da + di un anno, ma io ero intenzionato a resistere fino a che il siemens mx65 nn fosse calato di prezzo..
Purtroppo ultimamente la situazione è disperata, visto che nn regge nemmeno un minuto di telefonata (in stand-by una giornata e mezza), quindi ho deciso di usare uno "vecchio" di mio padre, un Philips Fisio 625.

Il cellulare in questione ora funziona benissimo, il problema è che nn accetta la mia sim (che funziona benissimo su qualsiasi altro cell), o meglio, mi da <Errore Sim: 48>.
Il cellulare era stato comprato con sim Omnitel, e con quelle funziona perfettamente, solo che la mia sim è Wind.
Oggi mi è stato detto che forse per alcuni modelli brandizzati c'è un blocco per essere utilizzato solo da un gestore, ma nn mi era mai capitato, quindi nn so se crederci.
Fatto sta cmq che nn capisco come mai nn vada.... mi potreste illuminare?

grazie.:)

Ilverogatsu
12-11-2004, 22:31
ok, girando un pò x il web credo d'aver capito che il fisio che ho è bloccato per funzionare solo con sim omnitel.
Per rimediare a questo devo prendere il mio imei... fatto senza problemi.... ma adesso? per sbloccarlo devo rivolgermi alla philips? o alla Omnitel? o alla Wind?

NtBIG
13-11-2004, 19:12
in ufficio abbiamo un fisio 120, e da lo stesso errore con una sim voda, tieni presente che il cell è no-brand... quindi non credo che il tuo sia un problema di blocchi operatore

Ilverogatsu
13-11-2004, 21:08
sì, hai ragione, infatti oggi ho provato con un altra sim wind e andava...
per me rimane un mistero... nel senso... l'altra sim wind che ho provato ha solo qualche mese in meno della mia, e se nn sbaglio è pure dello stesso tipo....
sono stato in un centro wind e l'unica cosa che mi hanno detto è che devo cambiare sim... pagando 10 euro... ma siamo scemi!?! io nn riesco ad utilizzare un cell xkè loro mi hanno dato una sim idiota e io devo pure pagare?!?:mad:

cmq ora proverò a scrivere sia a philips che a wind... magari loro mi sanno dire qualcosa...

voi avete qualche idea? consiglio?