PDA

View Full Version : PROBLEMONE :Agp fuso con 9500pro, di chi è la colpa? la provo con un altro pc?

Andrea87
12-11-2004, 19:50
Fino a poco tempo fa il mio muletto era composto da:
PIII 700mhz bus 100mhz
Asus P2B-F
512 mb ram pc 133
ali da 200W
radeon 9500@pro con vga silencer
3 dischi fissi e componenti vari

Il problema è che dopo la morte della vecchia chaintech 6bta2 ho deciso di tenere ram e altri componenti e di aggiornare cpu e mobo. Sulla vecchia mobo con pII la scheda ha sempre funzionato bene anche in oc spinto(400mhz core e 600 ram). Dopo aver sostitutito la scheda con la PIIB-F con l'ultimo bios, dopo un certo periodo di funzionamento, visto che avevo avuto alcuni problemi di funzionamento del pc a causa della scarsa potenza dell'ali ho deciso di montargli un 500W, dopo alcuni tentativi in cui il pc nn partiva , finalmente è partito, ma si è levato un odore di bruciato da far paura, ma nn riuscivo a capire cosa era. Dopo aver smontato la mobo ho guardato con la lente nello slot agp e c'erano un paio di contatti fusi, e uno di quelli dell'agp della scheda video si era staccato(prontamente riattacato con la colla). Gli slot pci funzionano e la mobo funzia, quindi si è bruciato l'agp, ma come faccio a capire se la colpa è della mobo o della scheda video, perchè ero intenzionato a usarla nuovamente e a provarla, ma vorrei evitare di fondere altri slot AGP, vi prego datemi una mano!!!!!!!

Andrea87
13-11-2004, 13:23
nessuno che si sappia sbilanciare?:D

[K]iT[o]
14-11-2004, 14:02
io dubito che la tua sk video sia ancora viva :(

rob-roy
14-11-2004, 19:04
I vecchi slot AGP erogavano 3.3v mentre le nuove schede vanno a 1.5v...non è che ti è saltato per quello?

igiolo
15-11-2004, 00:20
Originariamente inviato da Andrea87
Fino a poco tempo fa il mio muletto era composto da:
PIII 700mhz bus 100mhz
Asus P2B-F
512 mb ram pc 133
ali da 200W
radeon 9500@pro con vga silencer
3 dischi fissi e componenti vari

Il problema è che dopo la morte della vecchia chaintech 6bta2 ho deciso di tenere ram e altri componenti e di aggiornare cpu e mobo. Sulla vecchia mobo con pII la scheda ha sempre funzionato bene anche in oc spinto(400mhz core e 600 ram). Dopo aver sostitutito la scheda con la PIIB-F con l'ultimo bios, dopo un certo periodo di funzionamento, visto che avevo avuto alcuni problemi di funzionamento del pc a causa della scarsa potenza dell'ali ho deciso di montargli un 500W, dopo alcuni tentativi in cui il pc nn partiva , finalmente è partito, ma si è levato un odore di bruciato da far paura, ma nn riuscivo a capire cosa era. Dopo aver smontato la mobo ho guardato con la lente nello slot agp e c'erano un paio di contatti fusi, e uno di quelli dell'agp della scheda video si era staccato(prontamente riattacato con la colla). Gli slot pci funzionano e la mobo funzia, quindi si è bruciato l'agp, ma come faccio a capire se la colpa è della mobo o della scheda video, perchè ero intenzionato a usarla nuovamente e a provarla, ma vorrei evitare di fondere altri slot AGP, vi prego datemi una mano!!!!!!!
Hai messo una vga 4x su una mobo 2x.....che in teoria nn dovrebbe fare nulla....ma forse....

belin
15-11-2004, 01:10
...la tua mobo è agp2x (3,3v)... le 9500pro supportano anche l'agp2x, ma è possibile che alcuni modelli non lo facciano (e quindi vadano inserite solo su agp4x/8x 1,5v/0,8v)... se così fosse hai bruciato la vga...

...cmq una 9500 dovrebbe andare su agp2x... probabilmente era fallata la mobo nello slot agp... e lo slot si è bruciato dopo un periodo di mal funzionamento... spera che non ti abbia "ucciso" pure la vga!

...hai provato la 9500pro su un altro pc?

...ciao!

Andrea87
15-11-2004, 14:28
la scheda video è una sapphire 9500@pro 128 mbit bus a 128 bit. Prima di montare tutto su sto pc ho cercato sul sito sapphire ma non c'era scritto nulla riguardo al voltaggio e allora l'ho inserita. Per un mesetto e mezzo è andato tutto bene e dopo questo periodo è andato tutto a farsi benedire. Tuutavia siccome nn so di chi sia la colpa,se della mobo o della vga nn ho ancora provato la vga su un altro pc, anche perchè se mi si rompesse la mobo nuova dovrei mandarla in garanzia e mi toccherebbe smontare tutto il pc "incastrato" alla perfezione in un case middle atx, il che nn è che sia troppo simpatico.....
voi cosa dite, la provo la vga su un altro pc o rischio di bruciare tutto?

igiolo
15-11-2004, 16:56
Originariamente inviato da belin
...la tua mobo è agp2x (3,3v)... le 9500pro supportano anche l'agp2x, ma è possibile che alcuni modelli non lo facciano (e quindi vadano inserite solo su agp4x/8x 1,5v/0,8v)... se così fosse hai bruciato la vga...

...cmq una 9500 dovrebbe andare su agp2x... probabilmente era fallata la mobo nello slot agp... e lo slot si è bruciato dopo un periodo di mal funzionamento... spera che non ti abbia "ucciso" pure la vga!

...hai provato la 9500pro su un altro pc?

...ciao!
Esatto...ma sarebbe una cosa molto strana...

Andrea87
15-11-2004, 17:05
nn ho provato la vga su unaltro pc, ma forse l'utente Dr.Halo si presterà molto gentilmente alla prova, tanto anche lui ha una mobo che sta per andarsene......:D

Andrea87
16-11-2004, 20:42
nessuno che abbia avuto un'esèerienza simile alla mia?