PDA

View Full Version : HP pavilion ZD7395 EA vs TOSHIBA Satellite P20-771

decaban
12-11-2004, 20:42
:p Ciao. Qualcuno sa darmi informazioni utili su questi due portatili?

Si tratta dell’ HP pavilion ZD7395 EA

Microsoft® Windows® XP Home Edition
● Processore Intel® Pentium® 4 a 3,4 GHz
● 1024 MB DDR PC2700 a 333 MHz (2x512 MB)
● 100 GB Disco fisso EIDE, ATA 100 4200 rpm
● Monitor TFT WXGA+ BrightView Widescreen da
17”
● NVIDIA® GeForce™ FX Go5700
● 128 MB di memoria video dedicata

e del TOSHIBA Satellite P20-771

Processore Intel® Pentium® 4 3.40 GHz con tecnologia HT
- Memoria 1.024 (512 + 512) MB, espandibile f fino a 2.048 MB
- Hard disk 80 GB
- Schermo TFT 17,0” Wide View 16:10, risoluzione 1.440 x 900
- Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ FX Go5700 128 MB DDR RAM
- Masterizzatore DVD Super Multi (DVD RAM, DVD±R/RW)
- Sistema audio Toshiba Bass Enhanced e altoparlanti stereo Harman Kardon con sub-woofer
- Wireless LAN 802.11b/g, Bluetooth™

Vorrei capire se esistono differenze tangibili (infatti le caratteristiche sono quasi identiche)
Quindi ….quale lcd è migliore, quale batteria dura di più….e in genere chi ha prestazioni migliori…

Spero che qualcuno mi sappia dare una mano anche solo per averlo visto….mi basterebbe anche qualche impressione.

GRAZIE

jafet
13-11-2004, 01:50
io da quel che ho visto ti posso dire che il toshiba costa di più ma ha dalla sua parte la qualità video (che mi è sembrata leggermente migliore) e dalla qualità costruttiva...l'hp mi è sembrato troppo plastica...comunque sono entrambi ottimi portatili!

Dimenticavo il masterizzatore, se non sbaglio quello del toshiba è migliore! ;)

decaban
13-11-2004, 14:43
Originariamente inviato da jafet
io da quel che ho visto ti posso dire che il toshiba costa di più ma ha dalla sua parte la qualità video (che mi è sembrata leggermente migliore) e dalla qualità costruttiva...l'hp mi è sembrato troppo plastica...comunque sono entrambi ottimi portatili!

Dimenticavo il masterizzatore, se non sbaglio quello del toshiba è migliore! ;)

Grazie mille per i sugerimenti.....
l'unica cosa che ancora mi preoccupa è il peso! sono due bestie....in particolare il toshiba.
anche l'hard disk è solo un 4200rpm.

volevo sapere, da grande ignorante in fatto di hardware, se è sempre possibile sostiutire l'hd con un modello più veloce ( 7200 per esempio) oppure non si può fare su i tutti i modelli per vari motivi che non conosco....

jafet
14-11-2004, 01:01
si può sostituire tranquillamente, non conosco solamente come ci si deve comportare per la garanzia. Non ti posso dire se in qualche modo potresti perderla!

decaban
14-11-2004, 09:45
grazie di nuovo.....
chiederò nuovamente al negozio....pensa che il tipo mi aveva detto che attualmente sui portatili si possono montare al max hard disk da 5400rpm!!!!!!:mad:

Ziosilvio
14-11-2004, 11:14
In effetti, i notebook in vendita nei negozi arrivano a 5400rpm di HD; il che non è lo stesso che "su un NB si può montare al max un 5400".

L'HP è quello col tastierino numerico separato?
Se è così, e se ti piacciono i simulatori di volo, potrebbe essere un'ottima idea.
D'altro canto, se hai dei DVD-RAM, il Toshiba mi pare quasi una scelta obbligata...

decaban
14-11-2004, 16:20
Originariamente inviato da Ziosilvio
In effetti, i notebook in vendita nei negozi arrivano a 5400rpm di HD; il che non è lo stesso che "su un NB si può montare al max un 5400".

L'HP è quello col tastierino numerico separato?
Se è così, e se ti piacciono i simulatori di volo, potrebbe essere un'ottima idea.
D'altro canto, se hai dei DVD-RAM, il Toshiba mi pare quasi una scelta obbligata...

sull'HP hai azzeccato! è propio quello! ho scoperto che è anche "leggermente" meno ingombrante del Toshiba.

Diciamo che mi sono interessato a questi modelli perchè sono gli unici sui quali ho trovato la nVidia5700 con128Mb......dato che dovrò farci grafica 2d-3d mi è stato detto che era meglio delle video ATI sull'openGL.
Il problema è che appunto ci sono pochi notebook con skeda nVidea....altrimenti senza dubbio preferirei un 15" o un widescreen.................:muro:

decaban
14-11-2004, 16:22
...dimenticavo...il discorso sull'HD che vuol dire???
..che per cambiarlo dovrei trovarlo io? e dove????
...e soprattutto sostituirlo io???

jafet
14-11-2004, 17:04
si, cerca in questo forum nei vecchi 3d. Dovresti trovare qualcosa di interessante ;)

max18771
15-11-2004, 16:34
Ciao, ti dò un mio parere, visto che ho comprato qualche giorno fà un P20 101....

La mia scelta è stata tra P20 101, HP 7250 e Acer 1801 Wlmi...
(e sony S217M che però costava un pò di più...)
Dopo aver confrontato le varie schede tecniche, l'HP sembrava il più conveniente come rapporto prezzo/prestazioni, allora ho deciso di andare a vederli tutti dal vivo, al Mediaword ne ho potuti vedere accesi da vicino tre (l'Acer non era disponibile) e in quel momento ho deciso di prendere il Toshiba...
Lo schermo è decisamente più luminoso e realistico dell'HP (un pò peggio del Sony) e la costruzione, la cura realizzativa ed i materiali utilizzati da Toshiba sono 10 volte superiori ad HP e anche un pò del sony.
Alla fine visto che il sony costava un pò troppo, ho optato per il P20 101, oggi dopo averlo utilizzato per qualche giorno posso dire che ho fatto un'ottimo acquisto, se fossi in te prenderei il 20 771, o un sony S217M....;)

Max

ALEX_BEB
15-11-2004, 17:48
Vedi che cercando si trova?:D
Sono anch'io indeciso sul portatile, e volevo utilizzarlo prevalentemente per montaggio video, dunque anche per me la configurazione con dischi da 4200 giri non è sufficiente...tra l'altro non capisco come mai su questi notebook top di gamma mettano dischi così lenti....inoltre nei vari negozi non sanno una cippa sul fatto che si possa mettere dischi da 7200 giri....
Non esistono altri modelli con P4+ 1 Gb di Ram+ sk vd Ati Radeon e dischi da 7200 rpm associati a schermi da 17"????:confused:
Ogni info è gradita...;)

erreci
15-11-2004, 18:03
Originariamente inviato da ALEX_BEB
Vedi che cercando si trova?:D
Sono anch'io indeciso sul portatile, e volevo utilizzarlo prevalentemente per montaggio video, dunque anche per me la configurazione con dischi da 4200 giri non è sufficiente...tra l'altro non capisco come mai su questi notebook top di gamma mettano dischi così lenti....inoltre nei vari negozi non sanno una cippa sul fatto che si possa mettere dischi da 7200 giri....
Non esistono altri modelli con P4+ 1 Gb di Ram+ sk vd Ati Radeon e dischi da 7200 rpm associati a schermi da 17"????:confused:
Ogni info è gradita...;)
ciao
ideaprogress telem@co
il portatile in sgn
ha tutte le caratteristiche che cerchi e qualcos'altro;)
skeda video ati 9700 con 256mb ram:D
doppio disco 60Gb@7200rpm in configurazione raid:eek:
monitor 17"WXGA
masterizzatore dvd dual
peso kg 4,2

ALEX_BEB
16-11-2004, 15:11
GRAZIE! non l'avrei MAI trovato.....ma cosa mi dici dell'assistenza?
In genere tutti mi sconsigliano di comprare degli assemblati, e questa azienda non la conosco....tu hai già avuto esperienza con loro? (dato il costo del pc....)

;)

ALEX_BEB
16-11-2004, 15:14
perdonata la mia sconfinata ignoranza.....ma avere due dischi in RAID cosa significa?e soprattutto che vantaggio mi da per l'editing video? In uno devo devo mettere tutti i programmi e il sistema operativo preinstallato e nell'altro caricare il programma di editing (nel mio caso Pinnacle studio 9)?:confused: :confused: