View Full Version : processori AMD
scusate a tutti ma oggi, parlando con un negoziante, mi viene detto che gli athlon xp non si faranno + ed ora ci saranno solo Sempron e 64. è vero?
io sapevo che il sempron aveva sostituito il duron!
ora vi chiedo un consiglio: mi coniene comprare un processore xp o 64? ho visto che la differenza di prezzo tra il 2800+ e il 3000 64 ci siano 20-30€!:eek:
e dei sempron che mi dite?
Quello che ti ha detto è corretto.
Se dovessi scegliere adesso prenderei nforce4 (fra poco)+A64 3200+ Winchester + 2*512 mb
Originariamente inviato da oedem
scusate a tutti ma oggi, parlando con un negoziante, mi viene detto che gli athlon xp non si faranno + ed ora ci saranno solo Sempron e 64. è vero?
io sapevo che il sempron aveva sostituito il duron!
ora vi chiedo un consiglio: mi coniene comprare un processore xp o 64? ho visto che la differenza di prezzo tra il 2800+ e il 3000 64 ci siano 20-30€!:eek:
e dei sempron che mi dite?
sE VUOI SAPERE COSA è UN SEMPRON leggi l'articolo di HWUPGRADE
AMD Sempron: alla riscossa nel mercato Value
http://www.hwupgrade.it/articoli/1058/index.html
Se devi farti un PC prenditi un SEMPRON 3100+ così poi tra un paio di mesi o l'hanno prossimo potrai montarci l'Athlon 64 ..
Se compri una scheda madre per Athlon Xp o per SEMPRON dal 2800+ in giù non potrai montarci altro per via del socket A che oramai è in via di fine storia
... e come mobo quale mi consigliereste?
il fatto è che non vorrei arrivare a spendere una cifra (tutto il case per circa 800€) e la mia paura è che con quetsi nuovi modelli salgo notevolmente di cifra perchè poi dovrei montare anche una sk video pci express.....
o no ? :confused:
il mio pensiero di cambiare computer è dovuto al fatto che dovrei spendere 150€ per cambiare sk video (ati radeon 9700 pro) e altra ram sul mio pc:
athlon xp 1700+, mobo epox 8kha+, 256ddr a 266, sk video ati 7500.
per 600€ posso avere xp 2600, asus a7n8x, 512 ddr, raden 9700 pro, mast dvd.
voi cosa mi consigliate di fare?
NN mi sembra fattibile il cambio da te proposta per la cifra detta
perchè?
quanto andrei a spendere con la configurazione col sempron?
Ma la tua proposta è per un pc nuovo o usato?
scusa, forse mi sono espresso male.
attualmente ho io mio xp 1700 su cui devo cambiare sk video e montare altri256 di ram per una spesa di 150€.
considerando però di vedere il mio pc per 350€, per 600€, e quindi 250 di differenza, me ne compro uno nuovo con le caratteristiche che ho detto prima.(2600xp etc.)
ora però sono venuto a saper dei sempron e volevo sapere orientandosi dei consigli riguardo ai processori presenti nel primo messaggio.
sono stato + chiaro?
Allora un sempron è inferiore a parità di freq. ad un Atholon xp.ù
L'unico sempron veloce è il 3100+ che usa anche una mobo con sk754, in quanto ha il controller di memoria a ingolo canale integrato on die.
Detto questo puoi vedere con quella cifra che ti prefiggi se riesci a prendere un A64 3000+ sk 939 winchester, con relativa mobo chipset nforce250
per un sempron 3100+ quale mobo mi consigliate?
meglio chipset via kt800 o nforce3?
Se vuoi Oc è meglio un nfocre3 250, cmq ricordati, visto che nn lo avevo specificato che il sempron 3100+ ha le istruzioni a 64 bit disattivate;)
che significa Oc?
quale modello di mobo e sk video mi consigliate, non eccedendo nel prezzo?
secondo te mi conviene cambiare pc o aggiornare il mio?
OC = overclock
Mobo http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Products/Products_GA-K8NS%20Pro.htm
X la sk video dipende cosa intendi fare con il pc;)
per la sk video vorrei fondamentalmente giocare. avevo pensato ad una radeon 9700 pro che trovo a 135€.
che ne dici?
Originariamente inviato da oedem
per la sk video vorrei fondamentalmente giocare. avevo pensato ad una radeon 9700 pro che trovo a 135€.
che ne dici?
Prendi una 9800pro usata a 150€ ;)
ovviamente con bus a 256bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.