PDA

View Full Version : Problema rete con e senza fili..aiutatemi per favore

tommyHD
12-11-2004, 18:46
Allora ho un modem adsl d-link collegato al router wireless della belkin che mi permette di mettere in rete i 3 pc (2 fissi con il cavo rete e un portatile via wireless)
I problemi sono 2, il primo è che dopo svariate ore su tutti i pc mi esce "connettività ridotta o assente", in pratica la connessione alla rete locale lan non riesce ad assegnare di nuovo un indirizzo ip. Questo comporta che i 3 pc non riescono più a comunicare.
---> Il secondo problema è che mi permette di navigare solo con 2 pc contemporaneamente, se provo a far connettere il terzo ad internet mediante connessione a banda larga con nome utente e password mentre gli altri 2 sono già connessi, questo terzo non mi si connette. P.S: LEGGETE POST SEGUENTI

Mi aiutate? :confused: :muro:

MiVida
12-11-2004, 23:30
Originariamente inviato da tommyHD
Allora ho un modem adsl d-link collegato al router wireless della belkin che mi permette di mettere in rete i 3 pc (2 fissi con il cavo rete e un portatile via wireless)
I problemi sono 2, il primo è che dopo svariate ore su tutti i pc mi esce "connettività ridotta o assente", in pratica la connessione alla rete locale lan non riesce ad assegnare di nuovo un indirizzo ip. Questo comporta che i 3 pc non riescono più a comunicare.....
Il problema, dovrebbe essere nel router: verifica che non ci sia un firmware aggiornato (che risolva questo problema).
Il secondo problema è che mi permette di navigare solo con 2 pc contemporaneamente, se provo a far connettere il terzo ad internet mediante connessione a banda larga con nome utente e password mentre gli altri 2 sono già connessi, questo terzo non mi si connette.
Ma cosa ti serve la password ed il nome utente, se altri Pc sono già connessi ad internet????
Se il Pc è già collegato in lan, non necessita di Pw ed Us.Name per collegarsi ad internet (visto che il collegamento è già stato aperto da un'altro Pc/modem).

ciao

tommyHD
13-11-2004, 07:50
Originariamente inviato da MiVida
Il problema, dovrebbe essere nel router: verifica che non ci sia un firmware aggiornato (che risolva questo problema).

Ma cosa ti serve la password ed il nome utente, se altri Pc sono già connessi ad internet????
Se il Pc è già collegato in lan, non necessita di Pw ed Us.Name per collegarsi ad internet (visto che il collegamento è già stato aperto da un'altro Pc/modem).

ciao

Primo problema: Ho provato a mettere gli indirizzi ip e gateway manualmente su i 3 pc.

Secondo problema: Se non creo una connessione "a banda larga" pppoe con relativo nome utente e pass il pc non mi si connette ad internet. :muro:

MiVida
13-11-2004, 23:48
Primo problema: Ho provato a mettere gli indirizzi ip e gateway manualmente su i 3 pc.....
Questa potrebbe essere una soluzione, visto che il router non riesce a fornire gli indirizzi corretti... (comunque consiglio un upgrade del firmware).
Secondo problema: Se non creo una connessione "a banda larga" pppoe con relativo nome utente e pass il pc non mi si connette ad internet.....
Si, questo è normale se, con quel Pc, ti devi collegare ad internet , e, nessun altro pc è collegato (logicamente, sempre in internet - cioè, nessun altro pc ha attivato la connessione).
Ma, se come scrivi, già altri pc sono connessi (quindi la connessione è aperta) non serve utilizzare user e Pw (quindi tramite un tool che ti permette di connetterti), ma basta entrare in rete.........nient'altro...

ciao

tommyHD
14-11-2004, 09:53
[B]
Si, questo è normale se, con quel Pc, ti devi collegare ad internet , e, nessun altro pc è collegato (logicamente, sempre in internet - cioè, nessun altro pc ha attivato la connessione).
Ma, se come scrivi, già altri pc sono connessi (quindi la connessione è aperta) non serve utilizzare user e Pw (quindi tramite un tool che ti permette di connetterti), ma basta entrare in rete.........nient'altro...

ciao

Ho provato ma non funziona... questo è un problema che già in molti qui dentro hanno avuto con il mio modem d-link dsl 300-T..qualcuno sa come risolvere? :confused: :muro:

tommyHD
15-11-2004, 16:50
up

tommyHD
23-11-2004, 20:54
:(