PDA

View Full Version : Arrivato iBook: Prime domande :P

B/\rella
12-11-2004, 18:32
Ciao ragazzi ... sto spammando un po' sul forum per vedere se riesco a trovare alcune soluzioni a dubbi o perplessità tipiche da Winuser convinto che OSX sia molto meglio ....
Allora, vediamo di far mente locale ....

Ho installato Iexplorer dopo il formattone ma mi fa cac@r€... se lo volessi togliere, sposto tutto nel cestino e via, come si fa per tutti progs ??

A proposito di cancellare ... su winzozz clicchi sul file, fai CANC e o cestini ... c'è un tasto su osx che fa la stessa cosa ??

Su safari, l'unico modo per aggiungere ai preferiti un sito è andare nella cronologia, scegliere il sito e trascinarlo sulla barra ?? ( perlomeno questo è il modo che ho trovato io ) Inoltre non riesco a creare cartelle nei preferiti ( ne click, nè doppio click, ne tasto dx ... :confused: ) .... come faccio ... li vorrei ordinati ...
Non posso copiare i miei bei preferiti di winzozz e copiarli in una cartella per importarli su safari vero ?? :(

Pensavo di usare Firefox ... ma vale la pena di avere tanti browser ?? a me safari sembra solo lento sul sito del mio clan, dove, mettendo nel post le faccine ( sono tantissime ) si rallenta tutto di brutto .. Peraltro qualcuno ha usato la "versione ottimizzata x G4/G5 ?? l'ho trovata linkata qui sul forum )

Che mi consigliate ??
Grazie, e scusate il post lungo che, ho paura si riempirà di nuovi questiti ...

P.S. Su winzozz c'è il tasto CANC che elimina dal punto in cui si trova il cursore in poi .... su mac non c'è ?? E' scomodo mettersi sempre alla fine e cancellare a ritroso ...

prio
12-11-2004, 19:31
Originariamente inviato da B/\rella
Ho installato Iexplorer dopo il formattone ma mi fa cac@r€... se lo volessi togliere, sposto tutto nel cestino e via, come si fa per tutti progs ??

Si, se vuoi proprio fare il preciso fai un cerca ed elimini anche i files di preferenze, ma cambia poco.

A proposito di cancellare ... su winzozz clicchi sul file, fai CANC e o cestini ... c'è un tasto su osx che fa la stessa cosa ??

mela+backspace

Su safari, l'unico modo per aggiungere ai preferiti un sito è andare nella cronologia, scegliere il sito e trascinarlo sulla barra ?? ( perlomeno questo è il modo che ho trovato io )

mela+d

Inoltre non riesco a creare cartelle nei preferiti ( ne click, nè doppio click, ne tasto dx ... :confused: ) .... come faccio ... li vorrei ordinati ...

mela+alt+b, ti si apre la finestra dei preferiti.
Da li mela+shift+n e ti crei la nuova cartella (oppure vai nel menu' preferiti)

Non posso copiare i miei bei preferiti di winzozz e copiarli in una cartella per importarli su safari vero ?? :(

mai provato

Pensavo di usare Firefox ... ma vale la pena di avere tanti browser ?? a me safari sembra solo lento sul sito del mio clan, dove, mettendo nel post le faccine ( sono tantissime ) si rallenta tutto di brutto

Io uso praticamente solo Safari, ma de gustibus...

P.S. Su winzozz c'è il tasto CANC che elimina dal punto in cui si trova il cursore in poi .... su mac non c'è ?? E' scomodo mettersi sempre alla fine e cancellare a ritroso ...

fn+backspace

B/\rella
12-11-2004, 19:43
Oddio, ma sei una macchina .... :eek:

Grazie :)

prio
12-11-2004, 19:49
Oddio, ma sei una macchina .... :eek:

Si, il problema e' che mi hanno installato windows ed ogni tanto vado in blue screen :D

Grazie :)

Figurati ;)

B/\rella
12-11-2004, 19:53
Uh, altra cosa stra urgente ...

Domani vado a prender la RAM 512Mb Sodimm 333 della Kingston ...
Il tipo del negozio mi ha detto "se te la do a mano non garantisco la compatibilità, se invece vieni domani, te la moto e vediamo se funzia, così hai garanzia sulla compatibilità ..."

Cosa devo testare per capire che funzioni ?? a parte vedere che la riconosca, che test devo fare .... :confused:

prio
12-11-2004, 20:03
Uh, altra cosa stra urgente ...

Domani vado a prender la RAM 512Mb Sodimm 333 della Kingston ...
Il tipo del negozio mi ha detto "se te la do a mano non garantisco la compatibilità, se invece vieni domani, te la moto e vediamo se funzia, così hai garanzia sulla compatibilità ..."

Cosa devo testare per capire che funzioni ?? a parte vedere che la riconosca, che test devo fare .... :confused:

Dovrebbe esserci un cd con l'hardware test, usa quello.
C'e' qualche sw anche sul solito www.versiontracker.com, ma se/come funzionano non te lo so dire.

B/\rella
12-11-2004, 20:14
Thx ... per ora mi pare che il tuo Winzozz non abbia dato problemi ... :)

Ora lo cerco.

falabrac
12-11-2004, 22:28
Ciao B/\rella, anche se vado OT: anch'io aspetto il giocattolo e devo aggiungere ram, 2nd skin etc...
Dove in città? che prezzi?
Mandami pure un pv per non intasare il 3d, grazie!

xgear91
12-11-2004, 22:45
Su windows che browser usi? Se usi Firefox puoi esportare i tuoi preferiti in un file .html, copi il file sul tuo Mac.
Installi Firefox per Mac e importi i tuoi preferiti. Et voila'.

Pensavo di usare Firefox ... ma vale la pena di avere tanti browser ?? a me safari sembra solo lento sul sito del mio clan, dove, mettendo nel post le faccine ( sono tantissime ) si rallenta tutto di brutto .. Peraltro qualcuno ha usato la "versione ottimizzata x G4/G5 ?? l'ho trovata linkata qui sul forum )

Io uso Firefox come browser principale ( versione ottimizzata per G5 ), e devo dire che mi trovo molto bene. Non e' cosi' raffinato come Camino, ma e' molto ma molto piu' veloce.
Safari l'ho usato qualche volta, ma per colpa di siti programmati male ho dovuto abbandonarlo.

B/\rella
13-11-2004, 00:33
Originariamente inviato da xgear91
Su windows che browser usi? Se usi Firefox puoi esportare i tuoi preferiti in un file .html, copi il file sul tuo Mac.
Installi Firefox per Mac e importi i tuoi preferiti. Et voila'.

Io uso Firefox come browser principale ( versione ottimizzata per G5 ), e devo dire che mi trovo molto bene. Non e' cosi' raffinato come Camino, ma e' molto ma molto piu' veloce.
Safari l'ho usato qualche volta, ma per colpa di siti programmati male ho dovuto abbandonarlo.

Su winzozz uso Iexplore ... ma posso mettermi firefox e farmi i preferiti con firefox, poi disinstallarlo ... ora vedo ....

Thx intanto :)

xgear91
13-11-2004, 05:56
Su winzozz uso Iexplore ... ma posso mettermi firefox e farmi i preferiti con firefox, poi disinstallarlo ... ora vedo ....

Thx intanto :)
Perfetto, quando installi Firefox su windows ti chiede se vuoi importare i tuoi preferiti da IE... a questo punto il gioco e' fatto. No?

B/\rella
13-11-2004, 10:11
Oh yes .... mo lo provo :)

Grazie x la consulenza .... per ora !!!

Muhahahahahah http://srlz.altervista.org/hpbimg/spam.gif

Cemb
13-11-2004, 20:23
Io comunque fossi in te proverei Camino! Io sono un affezionato di firefox su pc, ma sul mac proprio non mi va giù, sia sulla grafica sia perchè periodicamente mi si pianta.. chissà perchè.. :confused:

B/\rella
14-11-2004, 01:01
Originariamente inviato da Cemb
Io comunque fossi in te proverei Camino! Io sono un affezionato di firefox su pc, ma sul mac proprio non mi va giù, sia sulla grafica sia perchè periodicamente mi si pianta.. chissà perchè.. :confused:

Thx cemb .. proverò anche quello .... come va con l'home banking ?? :confused:

Cemb
14-11-2004, 12:01
Con la mia banca (popolare di Sondrio) va perfettamente, ma anche firefox (il sito della banca è fatto bene, e comunque il "cuore" del browser è comune). In pratica ciò che ti funziona con firefox va anche con camino. Ciò che ti va con explorer in genere anche, qualche rara volta no (e in questo caso è bene segnalare il disagio al webmaster, anche perchè explorer per Mac fa schifo e per linux non c'è, quindi tagliano fuori una bella fetta di utenti!).

Comunque prova e vedi come ti trovi! secondo me benissimo! ;)
Byez!

B/\rella
14-11-2004, 12:22
Il fatto è che per provare se funzia devo fare una operazione .. appena posso provo ... :)

Thx lollone :D

Cemb
14-11-2004, 13:43
Il fatto è che per provare se funzia devo fare una operazione .. appena posso provo ... :)

Thx lollone :D

Non c'è problema! Ti dò le mie coordinate bancarie e mi fai un bel bonifico!
:sofico:

Byez & buon divertimento col tuo mac!

B/\rella
14-11-2004, 14:53
Originariamente inviato da Cemb
Non c'è problema! Ti dò le mie coordinate bancarie e mi fai un bel bonifico!
:sofico:

Byez & buon divertimento col tuo mac!

Lo sapevo avresti detto così .... :mad:
Ed io che te l'ho servita su un piatto d'argento ... :p

Cemb
14-11-2004, 15:07
Gia già..
Mi dembra che qui sul forum l'iBook si stia diffondendo un sacco, il che è bene! Troveremo anche in futuro un sacco di persone con cui scambiare opinioni, chiedere consigli per aggiornamenti e smanettamenti vari, ecc ecc.

Comunque da quando ho il mac Windows è pressochè dimenticato (il pc "principale" lo usano più solo i miei), regge ancora solo linux sul muletto!
OsX è troppo comodo! E l'ibook è un gioiellino.

Concordi? ;)
Byez!

B/\rella
14-11-2004, 15:33
Beh, io il pc lo uso ancora, per giocare ....
Per il resto concordo con te in tutto :)

iBook RULEZ !!! :D