PDA

View Full Version : un aiutino per la scelta

daewoo
12-11-2004, 18:30
salve al forum
non sono molto esperto di portatili e volevo chiedervi gentilmente un parere per un acquisto.
Considerando che le mie esigenze sono prevalentemente quelle di desktop replacement, e che non mi interessa il discorso della durata della batteria, pensavo a questo modello della toshiba:

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=98583&DISC_MODEL=0

spero che qualcuno possa darmi delle info, ad esempio riguardanti la scheda video che č di 64mb, e soprattutto un modello che non ho mai sentito (MOBILITY™ RADEON™ 7000 IGP)

grazie tante!

ciao

Para Noir
12-11-2004, 19:31
Originariamente inviato da daewoo

spero che qualcuno possa darmi delle info, ad esempio riguardanti la scheda video che č di 64mb, e soprattutto un modello che non ho mai sentito (MOBILITY™ RADEON™ 7000 IGP)

grazie tante!

ciao

E' molto lenta, dovresti scordarti giochi in 3d recenti, al massimo quelli di 2-3 anni fa.

Dark_GRB
12-11-2004, 19:34
La scheda 7000 IGP e' una Ati a memoria condivisa, non dedicata. Di conseguenza, pur implementando varie interessanti funzioni che hanno le schede video della casa canadese, non e' performante come le schede video che fanno uso di memoria dedicata, che e' piu' veloce della RAM del sistema.

La Ati Radeon 7000, da cui questa scheda video di cui parli deriva, non e' certo una delle ultime prodotte dalla Ati, veniva prodotta 3 anni fa...

Insomma, in soldoni, qualche vecchio titolo 3d girera', soprattutto abbassando i dettagli, ma non pretendere Doom 3, Halo 2 e cosi' via ;)

Dark

daewoo
12-11-2004, 23:57
Originariamente inviato da Dark_GRB
La scheda 7000 IGP e' una Ati a memoria condivisa, non dedicata. Di conseguenza, pur implementando varie interessanti funzioni che hanno le schede video della casa canadese, non e' performante come le schede video che fanno uso di memoria dedicata, che e' piu' veloce della RAM del sistema.

La Ati Radeon 7000, da cui questa scheda video di cui parli deriva, non e' certo una delle ultime prodotte dalla Ati, veniva prodotta 3 anni fa...

Insomma, in soldoni, qualche vecchio titolo 3d girera', soprattutto abbassando i dettagli, ma non pretendere Doom 3, Halo 2 e cosi' via ;)

Dark

caspita.....se il mio obiettivo č prevalentemente quello del desktop replacement devo abbandonare questo prodotto!

Avreste qualche notebook da suggeririmi al riguardo?

Para Noir
13-11-2004, 00:29
Originariamente inviato da daewoo
caspita.....se il mio obiettivo č prevalentemente quello del desktop replacement devo abbandonare questo prodotto!

Avreste qualche notebook da suggeririmi al riguardo?

Beh, resta sui Toshiba ma prendine uno con la Radeon 9700 :)