View Full Version : linea adsl
ciao a tutti
ho appena cambiato casa, trasferendo il numero e alice
il telefono è arrivato, mantenendo lo stesso numero ma non ho la portante adsl
nella casa vecchia avevo solo una presa telefonica a cui ho applicato il filtro
mi viene il dubbio: in quella nuova ho 5 prese telefoniche....il filtro ne basta 1, cioè dove attacco il ruouter, o devo mettere 1 filtro per ogni presa???
per la telecom la linea risulta attiva:muro:
Originariamente inviato da Zeratul
ciao a tutti
ho appena cambiato casa, trasferendo il numero e alice
il telefono è arrivato, mantenendo lo stesso numero ma non ho la portante adsl
nella casa vecchia avevo solo una presa telefonica a cui ho applicato il filtro
mi viene il dubbio: in quella nuova ho 5 prese telefoniche....il filtro ne basta 1, cioè dove attacco il ruouter, o devo mettere 1 filtro per ogni presa???
per la telecom la linea risulta attiva:muro:
Ricordiamo che il filtro è necessario solo se sulla presa è presente un comune apparecchio telefonico....;)....quindi, se per assurdo, dovessi avere 5 telefoni (uno per ogni presa) avresti bisogno di cinque filtri....viceversa, se tu non avessi nessun telefono, non avresti bisogno di nessun filtro (nemmeno sul router)...
stranamente io non ho messo nessun filtro nemmeno sui telefoni e non è cambiato niente va tutto tranqui come prima.... boh...:confused:
Originariamente inviato da oro125
stranamente io non ho messo nessun filtro nemmeno sui telefoni e non è cambiato niente va tutto tranqui come prima.... boh...:confused:
:confused:...per navigare navighi, ma quando arriva una telefonata e sollevi la cornetta la linea (internet) non cade? E senti bene, senza disturbi?
si si infatti.... non me lo so spiegare nemmeno io...
ragazzi la sapevo anche io cosi
cercavo solamente conferme....dopo che al 187 hanno cominciato a dirmi che il led della portante non si accende perche ci devono essere un filtro per ogni presa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.