PDA

View Full Version : linea adsl

Zeratul
12-11-2004, 18:39
ciao a tutti
ho appena cambiato casa, trasferendo il numero e alice
il telefono è arrivato, mantenendo lo stesso numero ma non ho la portante adsl
nella casa vecchia avevo solo una presa telefonica a cui ho applicato il filtro
mi viene il dubbio: in quella nuova ho 5 prese telefoniche....il filtro ne basta 1, cioè dove attacco il ruouter, o devo mettere 1 filtro per ogni presa???
per la telecom la linea risulta attiva:muro:

Dëck†
12-11-2004, 19:02
Originariamente inviato da Zeratul
ciao a tutti
ho appena cambiato casa, trasferendo il numero e alice
il telefono è arrivato, mantenendo lo stesso numero ma non ho la portante adsl
nella casa vecchia avevo solo una presa telefonica a cui ho applicato il filtro
mi viene il dubbio: in quella nuova ho 5 prese telefoniche....il filtro ne basta 1, cioè dove attacco il ruouter, o devo mettere 1 filtro per ogni presa???
per la telecom la linea risulta attiva:muro:

Ricordiamo che il filtro è necessario solo se sulla presa è presente un comune apparecchio telefonico....;)....quindi, se per assurdo, dovessi avere 5 telefoni (uno per ogni presa) avresti bisogno di cinque filtri....viceversa, se tu non avessi nessun telefono, non avresti bisogno di nessun filtro (nemmeno sul router)...

oro125
12-11-2004, 20:23
stranamente io non ho messo nessun filtro nemmeno sui telefoni e non è cambiato niente va tutto tranqui come prima.... boh...:confused:

Dëck†
12-11-2004, 21:00
Originariamente inviato da oro125
stranamente io non ho messo nessun filtro nemmeno sui telefoni e non è cambiato niente va tutto tranqui come prima.... boh...:confused:

:confused:...per navigare navighi, ma quando arriva una telefonata e sollevi la cornetta la linea (internet) non cade? E senti bene, senza disturbi?

oro125
12-11-2004, 21:04
si si infatti.... non me lo so spiegare nemmeno io...

Zeratul
13-11-2004, 13:14
ragazzi la sapevo anche io cosi
cercavo solamente conferme....dopo che al 187 hanno cominciato a dirmi che il led della portante non si accende perche ci devono essere un filtro per ogni presa