View Full Version : differenze asus p4c800-e e p4c800 deluxe
Ciao a tutti
devo acquistare una skeda madre e sono indeciso far i due modelli
asus p4c800-e deluxe e
p4c800 deluxe
che differenze sostanziali hanno?
Originariamente inviato da piziul
Ciao a tutti
devo acquistare una skeda madre e sono indeciso far i due modelli
asus p4c800-e deluxe e
p4c800 deluxe
che differenze sostanziali hanno?
la prima ha il controller ethernet Gibabit Intel che sfrutta un canale separato dedicat del pci che risulta più veloce fino al 30% rispetto al collegamento tradizionale su bus pci che molto probabilmente possiede la non E.
Inoltre la E dovrebbe avere un southbridge con controller Raid Intel integrato che almeno a livello teorico dovrebbe essere più efficente, in realtà da prove fatte è praticamente identico.
La E dovrebbe avere anche una circuiteria leggermente superiore in grado di garantire una portata di corrente maggiore nonchè una pulizia di segnale più raffinata.
io ti posso dire che è una scheda eccellente munita di un gran chipset
Originariamente inviato da sslazio
la prima ha il controller ethernet Gibabit Intel che sfrutta un canale separato dedicat del pci che risulta più veloce fino al 30% rispetto al collegamento tradizionale su bus pci che molto probabilmente possiede la non E.
Inoltre la E dovrebbe avere un southbridge con controller Raid Intel integrato che almeno a livello teorico dovrebbe essere più efficente, in realtà da prove fatte è praticamente identico.
La E dovrebbe avere anche una circuiteria leggermente superiore in grado di garantire una portata di corrente maggiore nonchè una pulizia di segnale più raffinata.
io ti posso dire che è una scheda eccellente munita di un gran chipset
ma la differenza di prezzo circa 60e è giustificata?
o per un utente medio puo bastare anche la p4c800?
sarebbe preferibile la p4p800-e deluxe piuttosto della p4c800?
ma la differenza di prezzo circa 60e è giustificata?
o per un utente medio puo bastare anche la p4c800?
sarebbe preferibile la p4p800-e deluxe piuttosto della p4c800?
Prendi la P tanto si è visto che le varie società (asus, abit) hanno trovato il modo di abilitare il PAT da bios che è l'unica vera novità di rilievo tra le due.
Personalmente che sono un malato mi piace avere il top anche a costo di mangaire pane e cicoria per un mese altrimenti gira che ti rigira sto sempre a rimuginarci sopra.
Originariamente inviato da sslazio
Prendi la P...
Piziul, che ram vorresti abbinarci ?
Originariamente inviato da Correx
Piziul, che ram vorresti abbinarci ?
non so ora ho 1.25gb pc 3200 totale sulla mia skeda
2 banchi da 512mb un vdata e un infineon
1 banco 256mb adata
non so ora ho 1.25gb pc 3200 totale sulla mia skeda
2 banchi da 512mb un vdata e un infineon
1 banco 256mb adata
si, imho sono x la P, magari la -E, alla C è consigliabile abbinare ram con timings spinti, come da collezione primavera-estate 2004 , sembra parlare di....moda :D
inoltre è consigliabile installare quantitativi di ram eguali su i due canali x sfruttare il dual al meglio...
Originariamente inviato da Correx
si, imho sono x la P, magari la -E, alla C è consigliabile abbinare ram con timings spinti, come da collezione primavera-estate 2004 , sembra parlare di....moda :D
inoltre è consigliabile installare quantitativi di ram eguali su i due canali x sfruttare il dual al meglio...
si alla fine ho optato x la pc800-e deluxe
grazie per le dritte a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.