PDA

View Full Version : Lan e audio

ziogino84
12-11-2004, 15:10
Ciao a tutti. Ho un pc con 2 schede di rete (una attaccata al modem ethernet, una ad un portatile). Sapete spiegarmi perchè quando il solo cavetto è inserito nel portatile (anche a portatile spento) tutto l'audio del pc con 2 schede di rete si sente disturbato?? sembra rallentato! :confused: dimenticavo, riesco a condividere perfettamente l'internet e i due pc si vedono;
i 2 pc hanno xp home sp2. chi mi aiuta???
:cry: :cry: :muro: :muro:

ziogino84
12-11-2004, 20:23
non mi aiuta nessuno?:cry: :cry:

citus
12-11-2004, 23:14
sembrerebbe strano ma se arricchisci di info forse risolviamo l'arcano.
Che vuol dire che si sente male? Quando riproduci mp3? O tutti i suoni? Anche dal microfono, per esempio? O i midi o i suoni di Windows?

Se lo fa solo con MP3 o file video, potrebbe essere che non hai disattivate quelle stupide ed inutili opzioni che vanno a spidocchiare la rete in lungo ed in largo, rallentando l'intero sistema. Noti anche un certo appesantimento del ssistema, soprattutto in lettura scrittura su disco o aprire le cartelle?

Le due schede di rete son PCI? E la scheda audio è anche PCI o integrata? Se è PCI, prova magari a cambiare qualche slot, anche se non mi sembra plausibile (non si sa mai, magari c'è qualche interferenza di tipo elettrico).

non mi vengono in mente altre motivazioni, dai qualche info in più così vediamo.

Ciao

ziogino84
13-11-2004, 11:40
allora ho una pctv pro che funziona perfettamente.quando apro invece media player per riprodurre mp3 dvd o divx si sente come se fosse rallentato! le 2 schede di rete sono pci l'audio è integrato. il pc è un P4 2,8 con 512 MB ram. Servono altre informazioni??? :D

ziogino84
13-11-2004, 20:03
uppette

citus
15-11-2004, 12:36
Pare molto strana sta cosa...
hai provato a riprodurre MP3 o film con altri programmi? Tanto per stare sicuri... Pure coi cd audio?

Hai detto che la storiella si ripete anche quando il portatile è spento, è sufficiente che sia collegato il cavo. :rolleyes: :confused:

non saprei... se mi viene in mente qualcosa ti faccio sape. :(