View Full Version : help nf7-sl non riesco a variare il fsb
ragazzi mi date una mano
ho una abit nf7-sl rev 2.0 bios 26 originale
cpu 2500+ barton sbloccato
3*256 ddr 400
ati aiw 9700pro
cdrw
dvd
non riesco a variare il fsb
cioe se imposto dal soft menu ad esempio 10*200
il pc non si avvia ed emette un lungo beep pausa e dinuovo beeep
allora spengo riaccendo tenendo sciacciato ins e la shermata mi fa vedere le ram a 400 ma mi dice di entrare per settare i parametri del cmos allora rimetto a 166*11 e va di nuovo
la cosa strana e che invece il moltiplicatore me lo fa variare senza problemi arriva anche a 3200+ 13*166
cosa sbaglio?
Evidentemente la ram ha timing troppo aggressivi per andare a 200.Prima di tutto metti la ram in SPD salvi riavvi rientri nel bios e setti a 200 x 10.Altra causa potrebbe essere che la tua CPU non č sloccata a tutti i fattori moltiplicativi (es 10).La prima ipotesi sembra pero pių plausibile.
le ram erano in auto grazie provo
Magari ci farebbe piacere sapere se hai risolto.
no purtroppo sono ancora in alto mare
allora di toccare il fsb del bios non se ne parla neanche come provo a variare al riavvio ho un bepp pausa e un Beep, e devo riavviare con sciacciato ins e allora il bios si resetta
ho provato con ntune direttamente da win e mi porta a 390 di fsb, e sembra stabile devo provare a testare sotto stress, super pi 47s
invece se modifico il moltiblicatore tutto ok fino al 13.5 piu su non sono andato.
Ho provato anche a cambiare il bios con il d23fire ma nulla e cambiato neanche cosi, inoltre sabato ho installato una sg2-abit ed ho notato che il suo bios e diverso ha la bossibilita di variare solo il fsb delle ram e lasciare il procio a 166, il mio no sia il d26 che il d23fire quando cambio il fsb cambia sia la cpu che la ram quindi sta sempre in sincrono ?????????
Originariamente inviato da fan100
Evidentemente la ram ha timing troppo aggressivi per andare a 200.Prima di tutto metti la ram in SPD salvi riavvi rientri nel bios e setti a 200 x 10.Altra causa potrebbe essere che la tua CPU non č sloccata a tutti i fattori moltiplicativi (es 10).La prima ipotesi sembra pero pių plausibile.
allora le ram erano in auto ho provato in spd il pc si blocca come sempre non so che fare cavolo :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.