View Full Version : MULETTO: Meglio R9000 (non pro) o Geffo3???
Fabbro76
12-11-2004, 12:09
Ciao,
sto preparando (quando mi capita di trovare i pezzi a prezzi irrisori) un muletto per portare a casa della mia ragazza
Mi manca solo la scheda video (e la RAM) ma tra le due mi assilla una scelta:
Prendere la Radeon 9000 (non pro) o La Geforce III della Hercules??? Vorrei che rispondeste tenendo conto che ogni tanto mi andrebbe di giocarci anche con i giochi recenti (ma senza nessuna pretesa ne di risoluzione e/o di filtraggio) come FarCry o DoomIII
Grazie
Meglio la GF3, cmq a Doom3 e Far Cry non ci riesci a giocare...forse a 640x480 con tutti i dettagli al minimo, ma a sto punto io non ci giocherei nemmeno...
Fabbro76
12-11-2004, 12:34
Ho capito.....insomma mi attacco. Allora vada per la Geforce3.
Grazie
P.s Ma da un amico ho visto una 9000 Non pro fare andare FarCry...ne sono sicuro perchè ci giocava, insomma si vedeva mentre era in movimento e sinceramente mi sembrava fluido.
Le uniche cose che mi ha detto di aver rinunciato a:
Filtri e AA (e fin qui nulla di nuovo)
Risoluzione (ci giocava a 800x600)
E il livello dell'acqua che se messo alto faceva casino (allora lo teneva basso ma l'acqua era na chiazza blu che si muoveva)
Il resto mi pare fosse su High. A me per esempio basterebbe poichè il muletto lo userei (e non sempre) o il sabato o la domenica. Gli altri giorni, quando ho tempo uso il mio PC che vedi in sign.
Semmai una cosa: scegliessi la GeforceIII.....l'acqua in FarCry come la vedo? Male come con la 9000 o meglio.....insomma fatta con tutti i sacramenti del caso?
Ciao
Anche sulla 8500 l'acqua a dettaglio alto su Far Cry scazzava...è un bug sui chip R200 e derivati. Sulla GF3 non credo si ripresenti lo stesso problema.
Mi pare strano che andasse davvero fluido su una 9000 a 800x600 dettagli alti, cmq, di sicuro negli interni in molte situazioni il frame rate calerà ampiamente sotto i 20 fps rendendo il tutto ingiocabile!
Fabbro76
12-11-2004, 13:10
Originariamente inviato da sc82
Anche sulla 8500 l'acqua a dettaglio alto su Far Cry scazzava...è un bug sui chip R200 e derivati. Sulla GF3 non credo si ripresenti lo stesso problema.
Mi pare strano che andasse davvero fluido su una 9000 a 800x600 dettagli alti, cmq, di sicuro negli interni in molte situazioni il frame rate calerà ampiamente sotto i 20 fps rendendo il tutto ingiocabile!
Di certo non erano 60 FPS però diavolo se ci giocavi! :eek: Sono rimasto sorpreso anche io che venivo da una 9700Pro
Ma perchè all'interno scusa? Casomai all'esterno dove c'è più roba dovrebbe morire...no?:eek:
fingolfin77
12-11-2004, 13:19
Originariamente inviato da Fabbro76
Di certo non erano 60 FPS però diavolo se ci giocavi! :eek: Sono rimasto sorpreso anche io che venivo da una 9700Pro
Ma perchè all'interno scusa? Casomai all'esterno dove c'è più roba dovrebbe morire...no?:eek:
sembra strano, ma gli interni sono più pesanti delgi esterni in far cry.
comunque per doom III forse è meglio una geffo3 Ti, specialmente se ha 128mb di ram. doom è in poenGL e si sa che nVdia tira di più con queste librerie...
io le ho avute entrambe, sono buone schede, e in 3dmark2001 mi davano grosso modo gli stessi punteggi sullo stesso sistema. io opterei per quella che ha più ram. giochi (anche se a bassa risoluzione e a volte rinunciando a qualche dettaglio) a tutto.
Calcola che un giocatore occasionale e non malato di 1600x1200 e AA come me, non ci fa neanche troppo caso, se l'acqua in far cry non è disegnata con pixel shader 2.0
Fabbro76
12-11-2004, 13:35
Originariamente inviato da fingolfin77
sembra strano, ma gli interni sono più pesanti delgi esterni in far cry.
comunque per doom III forse è meglio una geffo3 Ti, specialmente se ha 128mb di ram. doom è in poenGL e si sa che nVdia tira di più con queste librerie...
io le ho avute entrambe, sono buone schede, e in 3dmark2001 mi davano grosso modo gli stessi punteggi sullo stesso sistema. io opterei per quella che ha più ram. giochi (anche se a bassa risoluzione e a volte rinunciando a qualche dettaglio) a tutto.
Calcola che un giocatore occasionale e non malato di 1600x1200 e AA come me, non ci fa neanche troppo caso, se l'acqua in far cry non è disegnata con pixel shader 2.0
Ok....allora mi cucco la Geffo3 anche alla luce del fatto che anche l'amico che prima mi ha risposto mi ha detto che l'acqua in Far Cry con l'Nvidia non ha problemi di visualizzazione (cosa che invece l'alta ha)
Ciao e grazie
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