View Full Version : S.O. + sicuro?
secondo voi qual'è il sistema operativo + sicuro?
la scelta è fra quelli della microsoft.
grazie
ciao
XP Professional con SP2 installata ( anche se gli ultimi virus piu' pericolosi se ne sono sbattuti di 98, 95 e ME)
Ice_Wind
12-11-2004, 12:58
nn collegareil pc a nessuna rete :O
Originariamente inviato da tonyrid
XP Professional con SP2 installata ( anche se gli ultimi virus piu' pericolosi se ne sono sbattuti di 98, 95 e ME)
Io non penso i server dovrebbero essere + protetti di default,ergo WINDOWS 2003 SERVER AGGIORNATO è l' S.O. + sicuro.
win2000 pro e + sicuro di xp sp2?
Originariamente inviato da prete01
Io non penso i server dovrebbero essere + protetti di default,ergo WINDOWS 2003 SERVER AGGIORNATO è l' S.O. + sicuro.
Si sta parlando a livello di PC Home. Sicuramente una versione server è più sicura di una versione home.
Per me W2000 con SP4 o WXP con SP2
- AGGIORNATI alle ultime patch
- con un buon antivirus naturalmente AGGIORNATO
- Spybot o AdAware
Io dico di no:)
A parte che il service Pack del 2000 (il quarto)...risale a quasi due anni fa..e in qualunque caso, dovresti aggiungere non so quante patch uscite dopo..rispetto all'sp2 di XP che è + recente e colma notevoli buchi (a patto però di usare un browser per internet) che non sia IE:D
I sistemi più sicuri, (paradossalmente) di Microsoft, sono i vetusti 9x (98 e ME) che nonostante i notevoli problemi che creano in quanto a crash...non sono mai stati oggetto di attacchi da parte di sasser e blaster.. in quanto le funzioni RPC non le implementano:)
In conclusione, per me è molto meglio XP+SP2 tanto gira bene anche su macchine non di ultima generazione (io ho un p3 840Mzh...con 512 MB) e non crea problemi di sorta;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.