View Full Version : ATI TOOL
ciao a tutti, ho da poco scaricato e istallato questa utility, lanciando il programma e il test per determinare la massima velocità del core. Il test parte aprendo la finestrella con il cubo peloso che ruota ma dopo circa 3,5 ore il test non è ancora ultimato e fermandolo non da nessun risultato.
É normale secondo voi????
Sapete dirmi qual'è il tempo medio del test del core e delle ram???
Atitool se non lo fermi tu (o gli imposti di fermarsi dopo un tot di tempo senza errori) gira all'infinito.
Poi dici che non ha dato nessun risultato: il risultato del test è la frequenza ultima che raggiunge senza artefatti.
Quindi il tuo risultato sarà xxx.xxMhz, dove le x sono la frequenza che segnava quando hai chiuso il test.
Enjoy.
P.S. Cmq non è molto affidabile...
Ciao G-DannY, ho capito, ma dove mi indica la frequenza? ina basso a destra??? perché dopo le 3,5 ore non aveva ancora trovato artefatti. Comunque io avevo capito un'altra cosa per questo software, pensavo che ti indicasse un intervallo di valori all'interno del quale si potesse aire in piena tranquillità oltre che per gli artefatti anche per la temperatura. Esattamente il limite per non dare artefatti l'ho gia trovato (400/225 contro 320/180 iniziali) quelo che mi preme maggiormente è il discorso temperatura.
Io ieri l'ho portata 367/211 e a pieno carico al tatto le ram erano poco più che tiepide (il dito lo lasci sopra quanto vuoi) e la GPU era caldina le dita le lasciavi sopra non più di 10/15 secondi.
Allora, in casa avevo una vecchia ventola di un Pentium 100, e l'ho applicata alla buona tra la scheda video (sopra) e quella audio(sotto) quindi praticamente perpendicolare alla scheda ma puntata verso il dissipatore, e l'ho alimentata al massimo (filo giallo e nero). Così, dopo la cura, al tatto le dita c'è le lasci sopra (un po al limite) quanto vuoi.
http://www.hwtweakers.net/postt2496.html
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=15484
La modifica che hai fatto G-DannY, si ispira a quella di pctuner? icon cosa hai saldato i fili alla piiastra?
Ps: con il trimmer regolato al massimo quanti volt fai?
Ciao
matboscolo
12-11-2004, 23:19
Scusate tutti l'OT.... Grezzo svuota la mailbox,è da ieri che provo a scriverti:muro: :D
Originariamente inviato da G-DannY
Poi dici che non ha dato nessun risultato: il risultato del test è la frequenza ultima che raggiunge senza artefatti.
Quindi il tuo risultato sarà xxx.xxMhz, dove le x sono la frequenza che segnava quando hai chiuso il test.
Enjoy.
P.S. Cmq non è molto affidabile...
Concordo, non mi sembra affidabile , a me trovava sulla 9700 liscia un misero 290/280 contro 275/270
In realta' ho testato in 3dmak con frequenze superiori a 400/315
Sto usando la scheda giornalmente a 390/310
Tenete presente pero' che ho dovuto raffreddare la gpu con un dissi maggiorato, prima infatti scottava anche il retro della scheda (circa 50-55°c) ora il retro durante il 3dmark03 sta al max a 35° C
Il dissi e' alla medesima temperatura o poco piu della T. interna del case.
Ho gia postato le foto della scheda modif. in altri thread se vi interessa vederla fatemelo sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.