liquid bit
12-11-2004, 12:08
ciao a tutti,
ieri mi e' arrivata la cpu dalla Germania, torno a casa e smonto il vecchio pc.
Eccomi a rimontare il tutto
MSI K8N plat.
A64 3200+ winchester
coolermaster ultravortex
ram 2*256 elixir
matrox g550
ali qtec 550
collego solo il minimo indispensabile, controllo tutto e via, click.
Si accende tutto. Curioso nel bios, ma subito lo aggiorno con la 1.36 (grazie PhoEnix). Tutto ok.
Installo xp pro con sp2 in circa 20 minuti.
Al primo avvio di windows mi accorgo che non ha ricosciuto quel dinosauro di scheda video. Ok, windows update e mi trova i driver. Durante l'installazione dei drivers.....NOOOOOO.... blue screen :(
riprovo, idem.
fa niente, e' sera tardi e non mi preoccupo, ci pensero' domani, mi dico. Invece eccomi li' a tirare subito la cpu.
Parto da un incredibile 260*10, memorie rapportate a circa 200 e 1T. Tutto ok, parte senza fare una piega. Scarico superpi e mi fa cosi' senza toccare nulla i 34 secondi!!!!!!! E a pieno carico la cpu e' a 41°.......
Torno allora al Blue Screen, l'errore tanto temuto e cosi' oscuro.
RAM? non mi preoccupano, mi sono state consegnate ora ora delle OCZ PC4400.... :)
Scheda Video? Bah, funziona perfettamente su un altro pc ed e' nella lista delle schede compatibili comunicate da MSI
Alimentatore? mmmm penso proprio di si...
Sulla strada di casa poi mi fermero' a prendere un Enermax Noisetaker da 480w, il 600 non lo trovo.
Volevo l'OCZ 520 ma non trovo negozi qui a Milano che lo abbiamo (helpppppppp)
Secondo voi e' l'ali il problema?
ciaoo
ieri mi e' arrivata la cpu dalla Germania, torno a casa e smonto il vecchio pc.
Eccomi a rimontare il tutto
MSI K8N plat.
A64 3200+ winchester
coolermaster ultravortex
ram 2*256 elixir
matrox g550
ali qtec 550
collego solo il minimo indispensabile, controllo tutto e via, click.
Si accende tutto. Curioso nel bios, ma subito lo aggiorno con la 1.36 (grazie PhoEnix). Tutto ok.
Installo xp pro con sp2 in circa 20 minuti.
Al primo avvio di windows mi accorgo che non ha ricosciuto quel dinosauro di scheda video. Ok, windows update e mi trova i driver. Durante l'installazione dei drivers.....NOOOOOO.... blue screen :(
riprovo, idem.
fa niente, e' sera tardi e non mi preoccupo, ci pensero' domani, mi dico. Invece eccomi li' a tirare subito la cpu.
Parto da un incredibile 260*10, memorie rapportate a circa 200 e 1T. Tutto ok, parte senza fare una piega. Scarico superpi e mi fa cosi' senza toccare nulla i 34 secondi!!!!!!! E a pieno carico la cpu e' a 41°.......
Torno allora al Blue Screen, l'errore tanto temuto e cosi' oscuro.
RAM? non mi preoccupano, mi sono state consegnate ora ora delle OCZ PC4400.... :)
Scheda Video? Bah, funziona perfettamente su un altro pc ed e' nella lista delle schede compatibili comunicate da MSI
Alimentatore? mmmm penso proprio di si...
Sulla strada di casa poi mi fermero' a prendere un Enermax Noisetaker da 480w, il 600 non lo trovo.
Volevo l'OCZ 520 ma non trovo negozi qui a Milano che lo abbiamo (helpppppppp)
Secondo voi e' l'ali il problema?
ciaoo