PDA

View Full Version : Stasera al ristorante giapponese

ManyMusofaga
12-11-2004, 11:41
:p

ebbene si....dopo averne sentito parlare un sacco finalmente mi sono decisa a prenotare così stasera assaggerò x la prima volta le prelibatezze giapponesi:O

qualke suggerimento?voi ci siete stati?come vi siete trovati?:D

Nicky
12-11-2004, 11:42
Che invidia :cry:
Io sono secoli che ci voglio andare e non c'è l'ho mai fatta :cry:

Fammi sapere com'è poi :)

marKolino
12-11-2004, 11:44
...ricordo una scena in un film di Fantozzi...:)

Mai stato... ma piacerebbe anche a me provare... ho come l'impressione però che non si mangi tanto... o mi sbaglio?

paolosan888
12-11-2004, 11:45
Originariamente inviato da ManyMusofaga

ebbene si....dopo averne sentito parlare un sacco finalmente mi sono decisa a prenotare così stasera assaggerò x la prima volta le prelibatezze giapponesi:O

è il mio cibo preferito.

Quando vado io ordino sempre Tempura (verdure fritte impanate), sushi e sashimi (sushi è il riso con il pesce/gamberi sopra, sashimi sono i filetti di pesce crudo da mangiare con il wasabi, una salsa piccante molto forte)
il tutto condito da una bella birra Asahi o Kirin, per finire con sakè bollente...

ManyMusofaga
12-11-2004, 11:45
Originariamente inviato da Nicky
Che invidia :cry:
Io sono secoli che ci voglio andare e non c'è l'ho mai fatta :cry:

Fammi sapere com'è poi :)

Sapessi....io pure era un anno ke spaccavo i maroni e destra e a manco x' ci volevo andare:D

Ti faccio sapere poi come mi son trovata così nel caso puoi tener buono lo stesso ristorante:)
Qs è il suo sito http://www.zenworld.it/zen_mi.htm

ManyMusofaga
12-11-2004, 11:46
Originariamente inviato da paolosan888
è il mio cibo preferito.

Quando vado io ordino sempre Tempura (verdure fritte impanate), sushi e sashimi (sushi è il riso con il pesce/gamberi sopra, sashimi sono i filetti di pesce crudo da mangiare con il wasabi, una salsa piccante molto forte)
il tutto condito da una bella birra Asahi o Kirin, per finire con sakè bollente...

Anke io voglio provare il sakè!!!!!:p non immaginavo si bevesse a fine pasto xò:mc:

Posso chiederti quanto spendi di solito?

paolotennisweb
12-11-2004, 11:47
Ti consiglio vivamente il Fugu, se hai fortuna esci viva dal ristorante!

briaeros
12-11-2004, 11:48
personalmente ti consiglio le Okonomiyaki, mi pare che si scriva cosi' e gli Onigiri

la prima e' una specie di frittata mista, il secondo asono i bocconcini di riso!

lol

p.s.: dove vai? se e' buono me lo consigli ? :D

pippo76
12-11-2004, 11:49

sushi o cibo Giapponese?

paolosan888
12-11-2004, 11:49
Anke io voglio provare il sakè!!!!!:p non immaginavo si bevesse a fine pasto xò:mc:

Posso chiederti quanto spendi di solito?

non necessariamente a fine pasto, io lo bevo alla fine perche lo trovo molto digestivo...

Per i prezzi dipende... qua a milano si va dai 10/15 euro ai 100 e passa...

io di solito vado in un ristorante molto piccolo, è sempre pieno e bisogna fare la fila o prenotare. Pago sui 15 euro se vado di mezzogiorno , la sera sui 20/25 . Il bello è che fa anche take away, per cui portando via pago anche meno

paolosan888
12-11-2004, 11:51
ah occhio, se ti fa impressione mangiare il pesce crudo non ordinare ne sushi ne sashimi. piuttosto prendi qualche zuppa o del riso

tdi150cv
12-11-2004, 11:52
Originariamente inviato da marKolino

Mai stato... ma piacerebbe anche a me provare... ho come l'impressione però che non si mangi tanto... o mi sbaglio?

muahhahahahahaha ...
SI SI ...
CANE ... MANGIA ... GNAM GNAM ... mauhahahahahahahahaahahahahahahahhaahah

lucadeep
12-11-2004, 11:52
Ci sono stato una volta, diarrea per un paio di giorni....:(

marKolino
12-11-2004, 11:53
Originariamente inviato da lucadeep
...pancino delicato lucadeep?? :asd: :D

pippo76
12-11-2004, 11:54
la risposta è una sola, la roba non era fresca

lucadeep
12-11-2004, 11:54
...pancino delicato lucadeep?? :asd: :D

:( meglio na bistecca alla fiorentina con salsiccia fagioli cipolle birra e rutto libero!

lucadeep
12-11-2004, 11:55
Originariamente inviato da pippo76
la risposta è una sola, la roba non era fresca

Vallo a sapere, è un ristorante molto rinomato nella mia zona...

briaeros
non necessariamente a fine pasto, io lo bevo alla fine perche lo trovo molto digestivo...

io di solito vado in un ristorante molto piccolo, è sempre pieno e bisogna fare la fila o prenotare. Pago sui 15 euro se vado di mezzogiorno , la sera sui 20/25 . Il bello è che fa anche take away, per cui portando via pago anche meno

indirizzo?

Nicky

Non è che mi diresti il nome e la zona? :fagiano:

lucadeep
12-11-2004, 11:56
E comunque buona fortuna :D

lucadeep
12-11-2004, 11:57

Pisa il nome non lo ricordo, ci andai un paio di anni fà... ;)

marKolino
12-11-2004, 11:58
:( meglio na bistecca alla fiorentina con salsiccia fagioli cipolle birra e rutto libero!
ah beh... come darti torto.:)

paolosan888
12-11-2004, 11:59

Milano si chiama POPOROYA, sta in via Eustachi non mi ricordo che numero ma verso il 13 (abitavo li)

ha 2 vetrine, metà è una specie di minimarket dove vende roba giapponese, metà è ristorante

Nicky
12-11-2004, 11:59
Pisa il nome non lo ricordo, ci andai un paio di anni fà... ;)

A dire il vero chiedevo a paolosan quello di milano :D
Pisa è lontanuccia per me :D

redsith
12-11-2004, 12:00
Magnati tanto sushi, a me fa impazzire quello al tonno (o pancetta di tonno, ancora meglio) e quello con la piovra :sbav:
In alternativa un bel chirashi (praticamente è una ciotola piena di riso per sushi con sopra il sashimi).
Se non vai in un sushi bar ma in un vero ristorante giapponese allora prendi il ramen (i loro spaghetti di riso, magari in brodo).
Bevi tanta birra, che non si direbbe ma col pesce sta da dio (imho anche meglio del vino bianco).
Il sake a me non piace per niente, comunque de gustibus...

marKolino
12-11-2004, 12:02
pancetta di tonno??

piovra??

:eek:

:D

milli1979
io ci vado almeno una volta al mese...
il consiglio che ti do, è di provare le cose che vuoi...poi piano piano, di volta in volta...ti crei un tuo menù!:)

paolosan888
Originariamente inviato da redsith
Magnati tanto sushi, a me fa impazzire quello al tonno (o pancetta di tonno, ancora meglio) e quello con la piovra :sbav:
In alternativa un bel chirashi (praticamente è una ciotola piena di riso per sushi con sopra il sashimi).
Se non vai in un sushi bar ma in un vero ristorante giapponese allora prendi il ramen (i loro spaghetti di riso, magari in brodo).
Bevi tanta birra, che non si direbbe ma col pesce sta da dio (imho anche meglio del vino bianco).
Il sake a me non piace per niente, comunque de gustibus...

quoto, il sushi di ventresca è una figata assurda

pippo76
12-11-2004, 12:04
pancetta di tonno??

piovra??

:eek:

pancetta di tonno uguale ventresaca! esiste anche in scatolette di tonno ed è super tenera!

briaeros
12-11-2004, 12:05
magari possiamo organizzare una serata Japan HWU!!!! :D

lol

redsith
12-11-2004, 12:08
La cosa assurda è che noi italiani siamo tra i maggiori produttori e esportatori di tonno, e poi ci mangiamo le scatolette...
Comunque il carpaccetto di tonno c'è anche nella nostra cucina, ve lo consiglio vivamente! Tonno (fresco) rulez! :)

killerone
12-11-2004, 12:26
Preferisco la cucina cinese o thaylandese a quella giapponese ( o meglio la cucina italocinese o italothaylandese a quella italogiapponese),i nomi dei piatti non me li ricordo,ma il meno buono è il tanto blasonato sushi.
Tra l'altro 55 € a crapa:muro:

andrea
12-11-2004, 12:56
Io ci sono andato tre volte...la prima volta che e' quella che ho mangiato meglio abbiamo speso 70€ in due(se la memoria non mi inganna).

Cmq e' normale che il pesce crudo possa dar fastidio.

alphacygni
12-11-2004, 13:00

Ahhhhh Pierugoooooooo!!!! :D

Bilancino
12-11-2004, 13:05
Many per caso ti metti sul tavolo nuda e tutti a mangiare Sushi sparso sul tuo corpo :oink: ?

Se è così prenotiamo tutti :D

Ciao :asd:

fabius00
12-11-2004, 13:25
Originariamente inviato da Bilancino
Many per caso ti metti sul tavolo nuda e tutti a mangiare Sushi sparso sul tuo corpo :oink: ?

Se è così prenotiamo tutti :D

Ciao :asd:
ma che provolone :D:D:D:D:D

ps manu fatti tante foto :asd:

FA.Picard
12-11-2004, 14:22
Consiglio vivamente la matsubasa in salsa agroamara, uno stufato di sushiama e da bere 2 bicchieri di acqua sulfurea :cool:

RaouL_BennetH
12-11-2004, 15:49

Personalmente ho mangiato benissimo. L'unico fastidio è stato liberarmi del pesce ancora vivo appena mangiato. Ho dovuto chiamare l'unità subacquea dei carabinieri per farlo arpionare :D

guldo76
12-11-2004, 16:12
Devi provare il katsudon!
Riso, uova, carne. Spettacolare.
Io ci sono stato parecchie volte al Giappo, a Milano e a Como, e mi son sempre trovato bene. Non ho mai speso piu` di 30 EUR a testa.
Non e` vero che si mangia poco. Assolutamente.
Forse si mangia poco in quelli ultra-mega-fighissimi giapponesi in tutto e per tutto, con tanto di geisha, dove quello che paghi e` il servizio, ma tali posti sono bel oltre la mia portata (ah ah ah, "portata"... :D), quindi non saprei.
Il Poporoya di via eustachi e` uno spettacolo! :eek: sia per il cibo che per l'atmosfera intima (e` minuscolo...). E poi nella saletta piccola di fianco al negozietto c'e` il cuoco col suo bel bancone che ti prepara il sushi sotto al naso! (puoi mangiare al banco se vuoi)
...
...
Maledetti, m'avete messo una voglia d'andare a mangiare al Giappo...

p.s.: Sushi :sbav:

juninho85
12-11-2004, 17:04
Sapessi....io pure era un anno ke spaccavo i maroni e destra e a manco x' ci volevo andare:D

Ti faccio sapere poi come mi son trovata così nel caso puoi tener buono lo stesso ristorante:)
Qs è il suo sito http://www.zenworld.it/zen_mi.htm
ciao bella,come mai ti si vede poco ultimamente sul foro?:(

Bilancino
12-11-2004, 17:09
Originariamente inviato da juninho85
ciao bella,come mai ti si vede poco ultimamente sul foro?:(

E' una donna in carriera :asd:

Ciao

juninho85
12-11-2004, 17:12
E' una donna in carriera :asd:

Ciao
:confused:

giovane acero
12-11-2004, 17:12
Originariamente inviato da guldo76
Devi provare il katsudon!
Riso, uova, carne. Spettacolare.
Io ci sono stato parecchie volte al Giappo, a Milano e a Como, e mi son sempre trovato bene. Non ho mai speso piu` di 30 EUR a testa.
[...]

Como dove?

paolosan888
12-11-2004, 18:00
Quando si dice il caso... i miei mi hanno appena invitato fuori al Poporoya a mangiare...

Sashimi arrivo.:gluglu:

Bob appetit a tout le monde

Sayonara

Bilancino
12-11-2004, 18:21
Originariamente inviato da juninho85
:confused:

Lavora! non ha più tempo per il forum

ciao

guldo76
12-11-2004, 18:25
Originariamente inviato da giovane acero
Como dove?
Abbastanza vicino al centro; sulla strada che si fa in auto da Porta Torre per andare al Duomo, diciamo. Non ricordo il nome della via.
C'e` solo un piccolo problema... il ristorante e` stato distrutto da un incendio qualche mese fa... :eek:
Ora non so se l'abbiano gia` riaperto.
Si chiama(va) "Tokyo".

Irenina
12-11-2004, 18:28
Non so, sarà che l'ho provato solo una volta, ma a me il sushi non è piaciuto.

Chi conosce un posto a Milano dove potrei riconciliarmici? :)

Alien
12-11-2004, 18:33
Abbastanza vicino al centro; sulla strada che si fa in auto da Porta Torre per andare al Duomo, diciamo. Non ricordo il nome della via.

Viale Lecco?
Subito dopo il passaggio a livello, giusto?
Questa sera verifico se è ancora chiuso.

Fabryzius
12-11-2004, 18:33
Possibile che solo a me facciano cacare i vari cinesi/giapponesi ???

juninho85
12-11-2004, 18:46
Lavora! non ha più tempo per il forum

ciao
nooooooooooooooo:muro: :muro: :muro: :muro:

juninho85
12-11-2004, 18:47
Originariamente inviato da Fabryzius
Possibile che solo a me facciano cacare i vari cinesi/giapponesi ???
pure a ke fanno cagare:yeah:

guldo76
12-11-2004, 18:57
Originariamente inviato da Irenina
Non so, sarà che l'ho provato solo una volta, ma a me il sushi non è piaciuto.
Peccato che il sushi non ti piaccia.
Cmq non c'e` mica solo quello al giapponese! Riso, pasta (in brodo e non), carne, pesce alla griglia, ravioli...

paolosan888
12-11-2004, 19:49
Appena tornato dal ristorante...

Era da un po che non ci andavo, ma e' rimasto identico all'ultima volta che ci sono stato.

Ho mangiato una porzione di Udon, dei buonissimi spaghetti in brodo giapponesi , con polpa di granchio, alghe e un gamberone fritto sopra, una porzione di sushi divisa con altri, una birra Sapporo da mezzo litro e sake finale.
Totale spesa 39 euro (eravamo in 3)

ManyMusofaga
15-11-2004, 20:21
Rieccomi ragazzi!

Venerdì sera poi mi sono trovata benissimo!!!!!!

Abbiamo preso degli antipasti misti seguiti da sushi e sashimi misti...slurp slurp....tutto ottimo!!!!!!I nomi precisi nn li conosco xò il pesce crudo ha un sapore buonissimo (il polipo poi:sbav:) così come l'involtino di alga con ventresca :sbav:

x finire dolce e sakè (troppo amaro x i miei gusti)

Nulla da eccepire poi col servizio:il cameriere è stato molto cordiale e cortese:) Abbiamo speso in due 73 euro...ci aspettavamo di più;) quello ke è sicuro è ke ci ritorneremo :p anzi io nn vedo l'ora.....

riguardo al cinese invece :Puke:

paolosan888
15-11-2004, 21:13

riguardo al cinese invece :Puke:

Naaaaa...

dipende da dove vai.
Il cinese e' il mio secondo cibo preferito.

ManyMusofaga
15-11-2004, 21:53
Naaaaa...

dipende da dove vai.
Il cinese e' il mio secondo cibo preferito.

Mah....sono stata in 3 o 4 posti e mi pare proprio ke tutto abbia lo stesso sapore:O

e poi scusa....al primo posto il jappo al secondo il cinese....e l'arte culinaria made in italy dove la mettiamo?

lunaticgate
15-11-2004, 22:00
Il cinese non mi piace.......ovviamente :D adoro invece la cucina giapponese!
Ho mangiato sushi direttamente al mercato del pesce a Tokyo e devo dire che è una prelibatezza!

Mi piace la cucina italiana, francese e giapponese!

Trovo vomitevole invece la cucina cinese! :Puke:

Ho mangiato cinese in uno dei ristoranti più famosi di Tokyo ( e i giapponesi ci tengono a mangiare bene), pensando che la cucina cinese in Italia fosse un pò troppo rimaneggiata.......niente da fare non mi piace! Mi rimane sempre tutto sullo stomaco!

La mia ex è stata 6 mesi a Pechino (quindi ha mangiato cinese autentico) ed era del mio stesso parere.....tra l'altro sono di una sporcizia inimmaginabile!
Pulivano a terra con una scopa e poi con la stessa pulivano sopra il tavolo!

In Giappone ho sempre mangiato tutto alla luce del sole, le cucine sono aperte e vedi con i tuoi occhi quello che cucinano!

Io stesso ho lavorato in una cucina e so come sono i giapponesi in termini di pulizia! ;)

recoil
15-11-2004, 22:04
a me piace moltissimo il giapponese!

quando capita vado in un posto in viale Regina Giovanna (piazza 8 novembre più precisamente), non spendo nemmeno troppo perché ormai ci conosce e c'è sempre il piccolo sconto :)
in realtà il posto è giapponese + cinese quindi alle volte non so se il piatto che sto mangiando è giappo o meno :D

cmq il sushi secondo me è buonissimo! :sbavv:
mi piace molto, specialmente in questo periodo, anche l'udon.

anche io avevo qualche pregiudizio (roba cruda, bah) ma sono spariti immediatamente

juninho85
15-11-2004, 22:06
Mah....sono stata in 3 o 4 posti e mi pare proprio ke tutto abbia lo stesso sapore:O

e poi scusa....al primo posto il jappo al secondo il cinese....e l'arte culinaria made in italy dove la mettiamo?
ciao mayuzza mia:flower:

gtr84
15-11-2004, 22:21

prepara il portafogli....

:asd:

paolosan888
15-11-2004, 22:22

probabilmente perche sei andata nei posti sbagliati...

io sono di origini Taiwanesi, e quindi forse non potrei parlare perche sono di parte, pero' da qui a dire che e' vomitevole ce ne passa...

guldo76
15-11-2004, 23:05
WOW!
Ma qui e` pieno di estimatori di washoku! (cucina giapponese) :eek:
Ottimo, ottimo, non credevo! Bravi!!! :D

Many, son contento che il sushi sia stato di tuo gradimento! :D
Peccato per il sake, che io A-DO-RO!!
Hai assaggiato la Kirin (birra)?
Terro` presente questo ristorantino (anche se mi sembra un filino caro).

Originariamente inviato da recoil
quando capita vado in un posto in viale Regina Giovanna (piazza 8 novembre più precisamente), non spendo nemmeno troppo perché ormai ci conosce e c'è sempre il piccolo sconto :)
in realtà il posto è giapponese + cinese quindi alle volte non so se il piatto che sto mangiando è giappo o meno :D
E` il RiZong? Quello che fa i makonochi bento?!
E` un secolo che non ci metto piede :p

Devo ancora trovare un posto che faccia gli okonomiyaki...

marKolino
15-11-2004, 23:07
73 euro in due??

meco :eek:

recoil
15-11-2004, 23:16
E` il RiZong? Quello che fa i makonochi bento?!
E` un secolo che non ci metto piede :p

azz sai che non mi ricordo il nome?
quello che intendo io è proprio di fronte a una delle uscite del passante porta venezia cmq

i makonochi bento cosa sono? non ce li ho presente, ma magari non conosco il nome e li ho mangiati :D

redsith
15-11-2004, 23:22
Io ne consiglierei uno straottimo ai milanesi: Osaka in corso Garibaldi. La clientela è per la maggior parte giapponese, non aggiungo altro.
Anzi no, aggiungo altro: si può arrivare facilmente a spendere 60-65 euri a testa :eek:
Però è eccezionale!

BadMirror
15-11-2004, 23:28
Effettivamente i ristoranti giapponesi sono carissimi un pò dappertutto, anche qui a Firenze ;)

redsith
15-11-2004, 23:30
Infatti io vado spesso in un ristorante dietro via Marghera dove si spende tra i 15 e i 20 euro e si magna tanto e bene!
Ambientino casalingo per niente modaiolo, praticamente è una trattoria giapponese!

guldo76
16-11-2004, 00:16
Originariamente inviato da recoil
azz sai che non mi ricordo il nome?
quello che intendo io è proprio di fronte a una delle uscite del passante porta venezia cmq

i makonochi bento cosa sono? non ce li ho presente, ma magari non conosco il nome e li ho mangiati :D
Boh, quando c'andavo io non c'era ancora il passante... :old:
Cmq, il bento e` la scatola del pranzo tipica giapponese! La versione del RiZong non e` 'sto granche', in effetti, ma la prima volta che l'ho vista ero contentissimo :D

nicgalla
16-11-2004, 00:17
Penso che mi unirò anch'io la prossima volta che ci va Many. ne ho sempre sentito parlar bene della cucina giapponese, a patto però che sia tutto fresco se no KAPUT...
penso di non esserci mai andato perchè è caro e nella mia città non ve n'è manco uno, capoluogo di provincia... provinciale!

Certo spendere 35 euro a testa è una cifra importante ma se vai in un qualsiasi ristorante italiano e mangi pesce è difficile spendere di meno.
E poi ci si tratta bene una volta ogni tanto, mica tutti i giorni
:O

-kurgan-
16-11-2004, 02:51
Infatti io vado spesso in un ristorante dietro via Marghera dove si spende tra i 15 e i 20 euro e si magna tanto e bene!
Ambientino casalingo per niente modaiolo, praticamente è una trattoria giapponese!

ah caspita, abito in zona e non lo conosco!
domani dò un'occhiata :eek:

briaeros
16-11-2004, 09:39

ci passo davanti tutti i giorni e ho semre avuto il desiderio di provarlo...
mi sa che mi hai convinto!

giovane acero
16-11-2004, 10:02
Appena tornato dal ristorante...

Era da un po che non ci andavo, ma e' rimasto identico all'ultima volta che ci sono stato.

Ho mangiato una porzione di Udon, dei buonissimi spaghetti in brodo giapponesi , con polpa di granchio, alghe e un gamberone fritto sopra, una porzione di sushi divisa con altri, una birra Sapporo da mezzo litro e sake finale.
Totale spesa 39 euro (eravamo in 3)

Ahpperò :)

M4st3r
16-11-2004, 11:23
E' possibile farci il capodanno al Poporoya :D ? Quasi quasi mi faccio un giro a milano :)

paolosan888
16-11-2004, 12:27
Originariamente inviato da M4st3r
E' possibile farci il capodanno al Poporoya :D ? Quasi quasi mi faccio un giro a milano :)

non penso... è un localino di neanche 4x4 metri...

M4st3r
16-11-2004, 12:38
non penso... è un localino di neanche 4x4 metri...
:(