Entra

View Full Version : Modem alcatel speedtouch e IE


dacunen
12-11-2004, 10:39
Un saluto a tutti!
Volevo esporvi 2 problemi (di cui il secondo un po' più grave, IMHO).

1) Ho un modem alcatel speedtouch USB (connessione ADSL Tin.it) collegato al mio notebook (Fujitsu-Siemens PIV 2,5Ghz - ram 256 MB - Windows XP Home + Service Pack 2).
Se rimango collegato per circa un'ora e poi spengo il portatile il sistema si arresta correttamente. Se invece rimango collegato per periodi superiori (ad esempio lo lascio acceso tutta la notte) e provo ad arrestare il sistema, questo si blocca sulla schermata "Chiusura del sistema in corso...". Se scollego il modem il sistema si arresta immediatamente, mentre lasciandolo collegato non ne vuol proprio sapere di spegnersi. Da cosa può dipendere questa situazione? (Aggiungo che lo stesso modem installato su un desktop non da alcun tipo di problema, anche dopo giorni continui di accensione il pc si arresta normalmente senza dover scollegare il modem).

2) Un altro problema invece riguarda la connessione internet. Ho installato qualche giorno fa Net Framework 1.1, al fine di poter utilizzare l'utility Mpeg4Modifier (non ho dea di cosa sia questo Net Framework...si, so che non si dovrebbe installare niente a caso, però diciamo che in questa situazione mi sono "fidato").
Nei primi minuti di connessione tutto ok, poi dopo una decina di minuti di connessione IE non visualizza più alcuna pagina (Impossibile visualizzare la pagina). Ho provato anche con Opera ma niente, mi dice impossibile connetersi al server. E neanche Outlook si connette.
Pensavo fosse un probema di caduta della connessione. Invece guardo l'icona di emule e vedo che sia l'upload che il download funzionano.
Com'è possibile? Questa situazione può dipendere dal Net Framework installato? O dal Service Pack 2?
Altra cosa strana che ho notato è che, quando IE o Opera non funzionano, nella coda di emule dagli utenti che ho già "agganciato" posso scaricare normalmete mentre gli altri rimangono in un perenne stato di "connecting..." (quindi non scalo la loro coda).
Allora ho disinstallato il Net Framework e per circa 2 giorni tutto è tornato a funzionare normalmente poi all'improvviso da qualche giorno si è ripresentata la stessa strana situazione.
Non so proprio dove sbattere la testa.

Ringrazio vivamente chi mi saprà dare un suggerimento (e mi scuso per eventuali errori nella scrittura), perchè ho cercato per la rete ma non sono riuscito a trovare una soluzione.

Buona giornata a tutti!