View Full Version : attivazione adsl all'insaputa del cliente
ciao , vi è mai capitato che qualche società attivi un servizio adsl da voi non richiesto?
io ho questo problema, tre giorni fa ho richiesto l'attivazione via web di alice free. ieri controllando lo stato dell'ordine ho visto che era stato annullato. chiamo quindi il 187 e l'operatrice mi dice che loro non possono attivare il loro servizio adsl perchè risulta che sul mio numero di telefono c'è gia attiva l'adsl, cosa che io non ho mai richiesto in precedenza. quindi o alla telecom hanno informazioni sbagliate o qualcuno mi ha fregato precedentemente...
a voi è mai successo? in caso sapete dirmi se c'è un modo di sapere chi ha attivato il servizio?
ciao e grazie,
dario
stinger76
12-11-2004, 10:35
Ma in bolletta avevi già pagato qualcosa relativamente all'adsl??
Forse hai beccato qualche operatore poco sveglio al 187,cosa abbastanza frequente :D
no, in bolletta non c'è mai stato nulla relativo a servizi adsl. spero non mi arrivi un giorno una mega bolletta da qualche trilione di euro da pagare...
non credo però sia dovuto all'incompetenza di un operatore perchè mi hanno detto che hanno provato ad attivarla due volte ma è stata disattivate per il medesimo motivo...
stinger76
12-11-2004, 12:18
Molto strana questa cosa, ma sulla tua linea risulta già attiva la linea adsl sempre per la Telecom o per un altro operatore??
la tipa che ha risposto ha detto che sicuramente è di un altro gestore. oggi provo a richiamare e vedo se riescono a darmi qualche info in più
dario
generals
12-11-2004, 13:27
A me è successo con alice free, dopo aver parlato con un operatore ed avere lasciato tutto in sospeso mi è arrivato a casa il modem e l'adsl era attiva. Ora se non fosse stato per il modem io non lo avrei mai saputo mentre invece l'adsl era attiva. Sono molto scorretti non c'è niente da fare. ciao
Originariamente inviato da generals
A me è successo con alice free, dopo aver parlato con un operatore ed avere lasciato tutto in sospeso mi è arrivato a casa il modem e l'adsl era attiva. Ora se non fosse stato per il modem io non lo avrei mai saputo mentre invece l'adsl era attiva. Sono molto scorretti non c'è niente da fare. ciao
Prima di attivara alice free (29 ottobre) avevo chiamato il 187 qualche giorno prima per informazioni.
Poi ho richiamato per attivarla e mi hanno detto che la richiesta era stata già fatta..poi quando ho detto che era un comportamento scorretto l'operatrice mi ha risposto che aveva sbagliato a vedere sul suo pc e l'adsl non era attiva...
stinger76
12-11-2004, 17:25
Originariamente inviato da Vedder
la tipa che ha risposto ha detto che sicuramente è di un altro gestore. oggi provo a richiamare e vedo se riescono a darmi qualche info in più
dario
Questo è un problema in più ,se fosse stata la Telecom sapevi a chi rivolgerti;in questo modo invece se non ti dicono niente brancoli nel buio.Comunque bisognerebbe fare qualcosa contro questi comportamenti dei gestori telefonici, a me il mese scorso hanno offerto delle opzioni aggiuntive sulla linea voce della Telecom , io ovviamente rifiuto e poi me li sono ritrovati in bolletta il mese dopo :muro:
Originariamente inviato da stinger76
Questo è un problema in più ,se fosse stata la Telecom sapevi a chi rivolgerti;in questo modo invece se non ti dicono niente brancoli nel buio.Comunque bisognerebbe fare qualcosa contro questi comportamenti dei gestori telefonici, a me il mese scorso hanno offerto delle opzioni aggiuntive sulla linea voce della Telecom , io ovviamente rifiuto e poi me li sono ritrovati in bolletta il mese dopo :muro:
Purtroppo è successo (come detto da Stinger). Qualche tempo fa, su Mi Manda Rai Tre, hanno parlato del problema di diversi utenti che, contattati per telefono sul fatto di poter sottoscrivere un abbonamento internet (non ricordo di che gestore), pur avendo rifiutato se lo sono trovati lo stesso...quindi, cerca di controllare. Qualcuno, oltre a Telecom, ti ha contattato in precedenza per sottoporti qualche abbonamento o cambiamento di gestore?
yeah, oggi dopo che li ho ricontattati è saltato fuori che la tin aveva attivato il servizio ad aprile.
probabilmente questi prima di chiamare per offrire il servizio aprono già una pratica di attivazione che poi si "dimenticano" di annullare in caso di rifiuto. son troppo dei fighi!
oggi han detto che l'hanno annullata, voglio vedere se riescirò ad attivare sto servizio
ciao e grazie per le info
dario
p.s.
la puntata di "mi manda raitre" l'avevo vista anch'io e mi pare che la società fosse la tele2, ma non vorrei dire una castronata. alla fine sono tutti uguali...poveri noi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.