View Full Version : Riproduzione di CD 24bit
Sto valutando l'acquisto di un CD da un sito online, la cui descrizione riporta la dicitura (24-bit RMS). Mi sto chiedendo se necessita di player particolari per essere riprodotto/letto, in particolare anche con player hi-fi.
se parli degli HDCD, nė. ovvero, i CD sono comunque compatibili con i vecchi sistemi. le informazioni aggiuntive (il byte in pių di sovracampionamento) vengono utilizzate solo da lettori dedicati.
che, naturalmente, non comprerā mai nessuno :asd:
Gli HDCD dovrebbero essere a 20 bit.
Ci sono gli xrcd24 che sono codificati a 24 bit, ma nn registrati a 24 bit.;)
dacci il link, cosė ti possiamo aiutare.:)
ora l'ho ordinato..
cmq č:
Chante...Brassens (24 Bit-RMS) (GEORGE BRASSENS)
et. A.& R.PRODUCTIONS & DISTRIBUTION CO.
cod. 91842 su topten.it
ma nn conosco l'autore, su google nn riesco a trovare maggiori info
io ho un po' di cd di musica classica a 20bit; normalmente i cd a quanti bit sono?
Originariamente inviato da nestle
io ho un po' di cd di musica classica a 20bit; normalmente i cd a quanti bit sono?
A 16 come il tuo, il fatto che ci sia scritto 20 bit nn indica la fase di registrazione a 20 bit, altrimenti sarebbe illeggibile dai normali lettori cd
e cosa indica ? :confused:
e cosa indica ? :confused:
Che i vari passaggi di registrazione in studio sono fatti a 20 bit;)
ho capito ;)
quindi anche il cd che ha comprato Another non č registrato a 24 ma a 16?
si sentono cmq i benefici con passaggi di registrazione in studio fatti a 20 bit?
ho capito ;)
quindi anche il cd che ha comprato Another non č registrato a 24 ma a 16?
si sentono cmq i benefici con passaggi di registrazione in studio fatti a 20 bit?
NN conta tanto i passaggi, č come vengono fatti che conta (dipende se chi li fa ha orecchio e coscienza e nn vuole far prevalere qualche fascia di freq. tipo i bassi nei cd rock commerciali)
http://www.audionautes.com/lp_cd/tbm/cdxrcd.htm
Comprati uno di questi che la differenza la senti;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.