peppepep
12-11-2004, 08:47
Ciao a tutti, spero che qualcuno qui dentro potrà darmi una mano perchè la mia situazione è abbastanza particolare...devo smanettare con un Portatile, una XboX moddata ed un nuovo fiammante Access Point ROUTER Linksys WRT54GS.
I collegamenti sono così fatti:
- FASTWEB---cavo LAN----linksys
- XBOX-----cavo LAN----linksys
- Portatile----wifi----linksys
i miei obiettivi sono:
- Far arrivare il collegamento internet alla Xbox
- Far arrivare il collegamento internet al laptop
- Mettere in comunicazione (ovviamente wireless) La Xbox con il Laptop per il trasferimento file via FTP ed in contemporanea poter navigare su internet dal laptop.
Diciamo subito che sono riuscito in tutto ciò, unico problema è la velocità di trasferimento file dal laptop alla Xbox che, utilizzando FlashFXP, arriva al max a 1,5 MB/s (ad 1 metro di distanza dall'AP) mentre con un collegamento diretto via LAN raggiunge anche gli 8-9 MB/s.
Poichè non sono esperto di reti, non ho impostato settaggi particolari sul linksys, so però che è moooolto configurabile....
spero che qualcuno mi potrà aiutare per capire come fare ad aumentare la velocità, dal punto di vista logico la velocità dovrebbe mantenersi vicino ai 5-6 MB/s in quanto dal laptop al router c'è il Wifi con il relativo collo di bottiglia (54Mbit/s) e poi però subentra il cavo LAN...
Settaggi particolari da fare sul Linksys?
Grazie 1000...
I collegamenti sono così fatti:
- FASTWEB---cavo LAN----linksys
- XBOX-----cavo LAN----linksys
- Portatile----wifi----linksys
i miei obiettivi sono:
- Far arrivare il collegamento internet alla Xbox
- Far arrivare il collegamento internet al laptop
- Mettere in comunicazione (ovviamente wireless) La Xbox con il Laptop per il trasferimento file via FTP ed in contemporanea poter navigare su internet dal laptop.
Diciamo subito che sono riuscito in tutto ciò, unico problema è la velocità di trasferimento file dal laptop alla Xbox che, utilizzando FlashFXP, arriva al max a 1,5 MB/s (ad 1 metro di distanza dall'AP) mentre con un collegamento diretto via LAN raggiunge anche gli 8-9 MB/s.
Poichè non sono esperto di reti, non ho impostato settaggi particolari sul linksys, so però che è moooolto configurabile....
spero che qualcuno mi potrà aiutare per capire come fare ad aumentare la velocità, dal punto di vista logico la velocità dovrebbe mantenersi vicino ai 5-6 MB/s in quanto dal laptop al router c'è il Wifi con il relativo collo di bottiglia (54Mbit/s) e poi però subentra il cavo LAN...
Settaggi particolari da fare sul Linksys?
Grazie 1000...