View Full Version : Firefox,Thunderbird & WinXP
Ciao a tutti, leggendo sui vari thread, mi stavo interessando a questi programmuzzi, per abbandonare IE6 e O.Express...x ora ho Win2k, ma sto per migrare a XP PRO...
vorrei sapere eventuali 'controindicazioni' all'installazione, FFox è la versione 1.0, ma Thunderbird? è stabile pur essendo ancora una beta?
Ehm...firefox non è + la beta...è uscita la versione italiana 1 stabile e definitiva e thunderbird versione 0.9 stabile anche "ella" :p
Cmq io li sto usando dalle prime versione e di controindicazioni non ne ho trovate...anzi mi hanno evitato belle rogne e hanno dato prove di valore degne di nota.
Lascia fare explorer e outlook..passa senza paure a mozilla e sii anche tu uno dei tanti utenti felici e soddisfatti :sofico:
Originariamente inviato da Spike79
vorrei sapere eventuali 'controindicazioni' all'installazione, FFox è la versione 1.0, ma Thunderbird? è stabile pur essendo ancora una beta?
sicura e stabilissima...
;)
vedo che siete arrivati prima :D
cmq ci sono altri programmi oltre a TB, che è molto filo-Outlook, dipende dall'uso che se ne fa
io con TB mi trovo bene, cmq è molto stabile
Tancredi
12-11-2004, 12:22
Quindi è possibile avere installati, senza conflitti, sia IE6 che Firefox? Si possono usare alternativamente? Non è che il S.O. MS genera 'complicazioni implicite' a far girare Firefox?
Io sarei tentato, ma il mio sistema (full MS) è stabile e non ho di che lamentarmi.
Conoscendo Zio Bill, mi domando se, installando Firefox, poi non succedano casini e tocchi smanettare su settaggi, files di registro e simili. D'altronde, IE 6 è parte integrante del S.O. Winzozz XP, come lo è diventato Windows Media Player 10 con il SP2.
Direte: "Ma Firefox lo monta un sacco di gente, ma dove vivi!?!".
Io rispondo che, ad oggi, Firefox lo hanno usato per gran parte utenti avanzati che, come con Linux, sanno mediamente mettere la mani nel PC come si deve e che fanno dell'uso di prodotti non-mainstream un segno di distinzione, un segno etologico di appartenenza (per usare fraseologia da tromboni), un segno che (quasi) da solo vale la scelta.
L'idea è che, se capita un problema, sanno smanettarci con perizia o che diano per scontante cose che, per l'utente medio, non necessariamente lo sono. :lamer:
Un esempio tipico di tale logica è Linux: "Imbattibile!", ti dicono con la luce negli occhi e con piglio prognatico. Ed io: "Si, d'accordo, ma lì vai avanti a righe di comando, sembra il DOS... per chi non è del settore è una pazzia!".
Insomma, al di là della nota litanìa "Firefox? Leggerissimo, stabilissimo, gira da dio, etc.", basta installarlo e... basta?
Temo di essere il prototipo deambulante dell'utonto medio traumatizzato dal monopolio bulgaro della Microsoft :D
Originariamente inviato da Tancredi
Temo di essere il prototipo deambulante dell'utonto medio traumatizzato dal monopolio bulgaro della Microsoft :D
questo mi pare di si :D
firefox è un programma come un altro!!!
che conflitti dovrebbero esserci con internet explorer che è un programma diverso???
firefox sta a internet explorer come una automobile sta a un palo della luce, non centrano una mazza fra di loro!!!
Firefox mica usa il motore di explorer per navigare, semplicemente IE e outlook li lasci stare e te ne dimentichi, e usi firefox e TB al loro posto
volendo puoi usare firefox senza manco installarlo perchè non mette NIENTE nel tuo registro a parte la chiave per la disinstallazione rapida, tant'è che firefox lo trovi anche in versione zip
più facile di così :D
io non capisco che è sta paura, manco fosse un sacrilegio "oddio che faccio" usare roba non microsoft boh :D
ho installato firefox anche sui pc di una scuola e i bambini delle elementari non si sono manco accorti della differenza
Originariamente inviato da Spike79
vorrei sapere eventuali 'controindicazioni' all'installazione,
Nessuna controindicazione per Firefox :) , a patto di mettere l'ultima versione 1.0 e non le 0.8 e 0.9.x (anche se Mozilla Suite e Opera sono alternative altrettanto valide, ma dipende dalle proprie esigenze, preferenze e aspettative) ma Thunderbird personalmente lo sconsiglio:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6189946#post6189946
Tancredi
12-11-2004, 14:18
Allora lo provo (Firefox 1.0)...
Tancredi
12-11-2004, 14:46
E' vero... è facilissimo da usare e, soprattutto, è sensibilmente più veloce... fico!
EDIT: non solo, permette di fare delle cose pazzesche! Ho la mia home page di default con 8 siti... un altro mooooondo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.