View Full Version : Aiuto... Help... S.O.S.
Sono, anzi siamo (parlo a nome della mia classe) nella merd@....! :ncomment: :nera: :doh:
Dobiamo fare una relazione per topografia... e dobbiamo farla a "NORMOGRAFO"!!!! :muro: :cry:
Mi chiedevo se esisteva un tipo di carattere che emulasse le lettere scritte a normografo...
Vi prego dateci una mano!
Se per caso conoscete altri modi per emulare il normografo, sono bene accetti!
Grazi in anticipo a tutti! :) :) :cool:
CrAs}{®©
12-11-2004, 09:08
Originariamente inviato da Po36
Sono, anzi siamo (parlo a nome della mia classe) nella merd@....! :ncomment: :nera: :doh:
Dobiamo fare una relazione per topografia... e dobbiamo farla a "NORMOGRAFO"!!!! :muro: :cry:
Mi chiedevo se esisteva un tipo di carattere che emulasse le lettere scritte a normografo...
Usate i trasferibili :cool:
Si, ma non abbiamo tutto questo tempo! :nono: :p :(
A noi serve una soluzione veloce e utilizzabile su PC...
Cmq grazie per l'aiuto! :)
Lucio Virzì
12-11-2004, 09:22
Ma certo, mi pare si chiamino OCR qualcosa!
Però se lo vuoi proprio con i tratti spezzati non saprei!
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma certo, mi pare si chiamino OCR qualcosa!
Però se lo vuoi proprio con i tratti spezzati non saprei!
LuVi
Scusa, mi puoi spiegare meglio... non ho capito molto.. non sono molto ferraro in materia!! :p
Lucio Virzì
12-11-2004, 09:40
Scusa, mi puoi spiegare meglio... non ho capito molto.. non sono molto ferraro in materia!! :p
Ci sono dei caratteri standard per i CAD, si chiamano "OCR" qualcosa.
Ma se cerchi il carattere che viene fuori con il normografo, quello con i tratti "spezzati", devi cercare un font che si chiama "stencil" qualcosa. ;)
LuVi
Ho provato a guardare su autocad sotto la voce formato/stile di testo ma non trovo i caratteri... :cry: ma li devo invece scaricare da internet? :confused:
Li ho trovati i caratteri che mi dicevi... :( ma non sono molto simili a quelli del normografo.... in compenso ho trovato un programma per crearli! :yeah:
Il lavoro non è dei più veloci ma si può fare! :cool:
Bisogna scrivere un alfabeto a normografo, scannerizzarlo e dividere poi ogni singola lettera; poi tramite quel programma si può creare il carattere! :sofico: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.