PDA

View Full Version : Alimentatore Enermax 470W non basta!!Aiutooooooo!!

DemoneAzzurro
12-11-2004, 07:17
Ciao a tutti,

ho un grosso problema e spero possiate aiutarmi!!

HO appena montato una alimentatore enermax EG475AX-VE 470W convinto di "spaccare il mondo" e invece il sistema non parte nemmeno, si accende ma resta la schermata nera!!
Tolgo questo alimentatore e ne metto uno da 40Euro modello 550W e tutto va benissimo!!
Con quello della Enermax se cambio scheda grafica e metto una molto più "leggera" una ATI 7200, allora il sistema parte correttamente e funziona!!
Ma è possibile tutto questo??Oltretutto in base ai dati tecnici l'ali della enermax possiede amperaggi più alti del 550W senza marca!!!
Calcolando che mi deve arrivare una Nvidia 6800GT devo attaccare il pc direttamente ad una centrale elettrica?????

Link x info sull'Ali:
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=82&serie=Alimentatori%20Serie%
20Noisetaker%20SFMA%20(NEW)

la mia configurazione:

Mainboard ASUS K8V-SE DELUX (socket 754),CPU AMD Athlon643400+ (2.4effettivi), HDD 80GE (IDE) x2, lettore DVD lite-on,masterizzatore 48/24/48 LIte-on, scheda grafica ATI 9700Pro,ENERMAX EG475AX-VE 470W!!!

Grazie per la vostra saggezza!!

ciao a tutti!!!

cagnaluia
12-11-2004, 07:23
non è che non basti... per il tuo sistema anche un 350-400Watt potrebbe andare bene... ma sarà l'alimentatore a non funzionare correttamente..

tdi150cv
12-11-2004, 08:59
se vuoi il mio modestissimo parere che verra' smentito entro trenta secondi ... tieniti il tuo ali economico e non comperare cazzate di marca e non marca.
La qualita' di quest'ultimi e leggermente superiore ma non vale certo la pena pagare il doppio o addirittura il triplo ...
Con un 550 anche se economico ci fai girare lo shuttle ...
Ciao ...

Xfree
12-11-2004, 09:25
Originariamente inviato da tdi150cv
se vuoi il mio modestissimo parere che verra' smentito entro trenta secondi ... tieniti il tuo ali economico e non comperare cazzate di marca e non marca.
La qualita' di quest'ultimi e leggermente superiore ma non vale certo la pena pagare il doppio o addirittura il triplo ...
Con un 550 anche se economico ci fai girare lo shuttle ...
Ciao ...

Se non overclocka puoi anche avere ragione.
Comunque ti sarà capitato un modello difettoso, chiama e fattelo sostituire.

tdi150cv
12-11-2004, 10:09
Originariamente inviato da Xfree
Se non overclocka puoi anche avere ragione.
Comunque ti sarà capitato un modello difettoso, chiama e fattelo sostituire.

guarda se posso darti la mia versione ti dico che ho una a7n8x , ToroB 2400+ , 2*256 vitesta , 2 HD , 2 maste DVD e CD , neon ventole e baggianate varie tanto che a natale invece dell'albero addobbo il case con le stelle di natale il tutto tenuto a 230*10 con ram in sincrono ...
Be ti sconvolge sapere che ho un ali da 400 W pagato 69 euro con un case infomaniak modato ?
E ti sconvolge sapere che lo stesso sistema senza il maste DVD lo tenevo con un ali vecchio di 10 anni da 230 W ?
A me no ... :D :D :D
Io 150 euro per un ali che smontato vale 20 lo lascio a chi si fa convincere di averne veramente bisogno ...