View Full Version : a7n8x-x
Buona sera a tutti. son nuovo e vi faccio i complimenti di questo splendido forum, vengo subito al dunque, io ho una mobba a7n8x-x con bios 1010, ho un barton 2600+ ovviamente bloccato hihihihi, è delle ram pc3200 (nanja technology .... ) 2,5-3-3-7 (2,6).
ho provato a spingerlo a 189*11,5 a 1,825v... è il massimo :muro: , per caso conoscete qualke altra combinazione da fare??? :confused: , cosa mi consigliate?? oppure è gia tanto ke arrivo lì ??
Poi un'altra cosa, avevo pensato di mettere le uber bios 1007, ke ne pensate, sono migliore di queste?? e se si come faccio a cancellare il bios ke ho messo da poco ?? ho provato a metterlo su ma non me le fa mettere.... devo staccare la pila nella mobba?????
saluti
Se 189x11,5 è il max che puoi ottenere da quel processore non c'è bios uber che tenga,l'uber ti da la possibilità di aumentare la Vdimm fino a 2,9V e il voltaggio del chipset ma non aggiunge nulla al Vcore che,peraltro,è gia altino.
Se vuoi delle performance in più e divertirti con l'overclpck ti conviene migrare verso un XP2600+Mpbile testato a 210x11 che ti da la possibilità di giostrare sia di fsb che di molyiplicatore in quanto sbloccato.
Per installare il bios uber devi fare la stessa operazione che hai fatto per installare il 1010,se non te lo installa vuol dire che non è la versione adatta alla tua mobo oppure digiti male il nome del bios da flashare.
tisserand
12-11-2004, 06:03
Comunque cerca dei moduli di ram migliori delle elixir che tu hai. Ciao
tdi150cv
12-11-2004, 10:01
abbassa il molti e sali di fsb ... ciao
gabriele81
12-11-2004, 10:19
Il limite è il processore evidentemente, non le ram...io le ho uguali e tengo tranquillamente i 210MHz di fsb con tutti i voltaggi default...secondo me è il barton un pò sfigato. Inoltre se è bloccato non può nemmeno abbassare il molti (almeno col mio non ci riesco...).
tdi150cv
12-11-2004, 10:38
ora vedo che hai il mollti bloccato ...
strano ... nforce non dovrebbe sbloccarlo ???
In ogni caso al limite fai la modifica e poi lo fai andare ...
gabriele81
12-11-2004, 11:14
Originariamente inviato da tdi150cv
ora vedo che hai il mollti bloccato ...
strano ... nforce non dovrebbe sbloccarlo ???
In ogni caso al limite fai la modifica e poi lo fai andare ...
A quanto ho capito dalla 39° settimana del 2003 sono inesorabilmente bloccati, anche con l'nforce.
tdi150cv
12-11-2004, 11:23
a ... questa non la sapevo ... :confused: :muro:
Vabbè ma che te frega ? facci la modifica no !? :cool:
eh il problema è della modifica lo so, ho trovato tutto in inglese, riesco anke a capire ma non tutto. qualcuno conosce un link dove si spiega come si fanno a modificare gli l5 ?
Come si fa a migrare verso L'mpmobile ?? nel senso ke lo posso trasformare io, oppure da comprarne un altro ???
Saluti:cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.