View Full Version : AIUTO SHUT DOWN PC PLSSSSSS!!!!
Ciao a tutti... Ho un nuovo problema col pc. Ho installato la demo di flatout... dopo la prima curva della pista alpina, si resetta il pc
:mad: :mad:
Lo schema del salto invece mi consente di fare tutto il salto, ma quando la telecamera si muove verso l'omino sbalzato fuori... si resetta il pc... (mi sembra che appena ci sia da visualizzare il terreno con pixel shader salti tutto).
Lo stesso avviene anche con il gioco Age of Wonders Shadow Magic ( che è in 2D...) e Anarchy online.
Ora... Non è un problema di surriscalfamento perchè lo fa con Age of Wonders e non con Doom3 o Warhammer che sono entrambi mille volte + pesanti.
Non è la scheda video perchè è nuova e poi mi fa lo stesso scherzo anche la mia Geffo Ti 4200 (non lo fa con age of wonders però...).
La PSU ha 3 mesi di vita è da 500W della Q-tec....
La RAM non è perchè mi sono fatto dare altri banchi da un mio amico...
La scheda video è già alimentata con un molex dedicato...
Può esser la MOBO che mi rompe le balle??????
Illuminatemi vi pregooooo....
configurazione:
chaintech 7vjl Deluxe
athlon XP 2000+
asus v9980 (FX 5950)
SB Live Platinum
786 MB RAM 2100 DDR
I 500 W di un Qtec saranno circa 300 effettivi.......pessimo alimentatore,potrebbe essere lui la causa del problema.
AAAARRRRRRGHHHHHHH
ma che balle ste cose... come si fa a sapere che alimentatore prendere se ti vendono un 300 a 500...............................
Proverò con quello di un mio amico poi farò sapere... grazie mille!!:oink:
Secondo voi che PSU, e di che marca dovrei prenderla per riuscire a tenere il mio sistema e che sia economica?
athlon xp 2400
12-11-2004, 17:34
Originariamente inviato da rob-roy
I 500 W di un Qtec saranno circa 300 effettivi.......pessimo alimentatore,potrebbe essere lui la causa del problema.
Straquoto!io ho 1 enermax 375 watt e 1 q-tec 550 watt!e indovinato cosa ho messo nel pc principale???
Enermax!!!!!:) :) :) :D :D :D :sofico:
troppo piu' potente!;)
Originariamente inviato da Yarsha
Secondo voi che PSU, e di che marca dovrei prenderla per riuscire a tenere il mio sistema e che sia economica?
Guarda io ho un Codegen Ipertek Da 450 W che monta una silenziosissima 120X120......pagato 25 euro.....;)
Non ho mai avuto problemi di alimentazione ne con la 9800pro ne ora con la 6800...;)
Dumah Brazorf
12-11-2004, 23:40
Mi rifiuto categoricamente di credere che sia l'ali. :)
Disinstalla per bene i driver pulendo per bene con DriverCleaner2 e reinstallali, magari provando varie versioni.
Ciao.
EDIT: Ah già... vedi di disabilitare il VPU Recover, nel bios setta AGP 4X e Fastwrites Off (non perdi in prestazioni, tranquillo ;) ) e in Winzoz vai in Pannello di Controllo, Sistema, Avanzate, Impostazioni, togli la spunta da Riavvia Automaticamente.
Se fa una schermata blu appuntati cosa dice.
Ciao.
Grazie mille... proverò... mi sembra strano perl perchè il pc l'ho formattato proprio 2 settimane fa... non ci dovrebbero essere casini coi driver perchè gli unici installati sono i 66.93. Cmq proverò a fare come dici e rimettere i propri della scheda video asus di base.
E poi, scusa l'ignoranza... ma cos'è e come disattivo il VPU recover??? E' la procedura che mi hai descritto nel pannello di controllo per il riavvio?
E per ultima cosa.... è strano ma il mio BIOS non ha il settaggio dell'AGP. Posso selezionare o deselezionare fastwrite (ed è già off) ma non 4X o 8X. Penso sia solo 4X. Non ci sono neanche jumper che la settano sul manuale.
Allora.... ho fatto come ha detto il BITTICOOOO (MITICOOO alla Galeazzi) Dumah Brazorf ed aveva ragione lui... dunque:
la schermata blu dice:
"PROBLEMA CAUSATO DA NV4_DISP.DLL
(...) PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA (...) ADDRESS BFB264E4 BASE AT BF9B8000, DATESTAMP 4182EB4E"
Usando i driver cleaner e reinstallando i driver ASUS ENHANCED del cd della scheda video, tutto funzia alla perfezione (Doom3 non va perchè non suppartano le opengl i driver).
Poi ho installato sopra nvidia WHQL 51.72 sempre del cd. Anche li nessun problema.
Installo i 66.93 e... PUFF reset :muro:
Ora... che driver devo mettere per sfruttarla a pieno anche se non sono gli ultimi?:mc:
E perchè gli ultimi non funziano correttamente porca roia??????:mc:
Allora.... ho fatto come ha detto il BITTICOOOO (MITICOOO alla Galeazzi) Dumah Brazorf ed aveva ragione lui... dunque:
la schermata blu dice:
"PROBLEMA CAUSATO DA NV4_DISP.DLL
(...) PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA (...) ADDRESS BFB264E4 BASE AT BF9B8000, DATESTAMP 4182EB4E"
Usando i driver cleaner e reinstallando i driver ASUS ENHANCED del cd della scheda video, tutto funzia alla perfezione (Doom3 non va perchè non suppartano le opengl i driver).
Poi ho installato sopra nvidia WHQL 51.72 sempre del cd. Anche li nessun problema.
Installo i 66.93 e... PUFF reset :muro:
Ora... che driver devo mettere per sfruttarla a pieno anche se non sono gli ultimi?:mc:
E perchè gli ultimi non funziano correttamente porca roia??????:mc:
Io avevo lo stesso problema che si manifestava con qualunque driver a partire dai 61 e rotti, se la sincornizzazione verticale era disattiva. Impostandola "Controllata dall'applicazione" il problema non si è più manifestato.
La mia è gia controllata dall'applicazione.... e poi lo fa solo in alcuni giochi.. a te lo faceva con tutti?
La mia è gia controllata dall'applicazione.... e poi lo fa solo in alcuni giochi.. a te lo faceva con tutti?
No, andava in crash solo con Flat Out.
Secondo me è perchè ti puzza l'alito e quando inizi ad ansimare nel vedere un gioco nuovo la zaffata che arriva allo schermo viene trasmessa tramite il cavo all'ingresso video della scheda che va in palla. Hai provato con una mentina o un chewing gum alla menta? Oppure può essere a causa del fatto che soffri di aerofagia e nella tua camera dopo circa 10 minuti si crea un'aria tipo "Fogne di Calcutta". Sai che l'umidita va poco d'accordo con i componenti elettronici... :D :D :D . Cmq scherzavo Yarsha... Come va? Sei riuscito a risolvere i tuoi problemi? Non ci si becca più in università??? Fatti sentire. Ciaooooooooooooo
Io avevo lo stesso problema ed è l' ali della Q-tek550w stasera se sono fortunato lo mando in pensione sostituito con un OCZ 520W PowerStream :D
Dumah Brazorf
17-11-2004, 14:52
Yarsha quindi il problema si manifesta solo con quel gioco?
Non ti resta che provare versioni di driver diversi...
Ah, ehm... scusa avevo confuso la tua scheda per una Radeon, il vpu recover l'AGP e il fastwrites non centrano una mazza! :D
Ciao.
Dylan il drago
18-11-2004, 08:56
l'ali non centra un cavolo... io ho un thermaltake 480 pfc attivo purepower e mi da lo stesso problema solo con flat out... non so cosa fare a dire la verita':(
Dumah Brazorf
18-11-2004, 11:39
Pregate i lari e i penati per una patch! :D
Ciao.
Eh mante mante.... Sei proprio un penetratore di torte calde alla mela... spera solo un giorno di non scottarti se no potrai solo prendere e non dare piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!:) :) :)
Cmq i problemi non sono stati risolti, è evidentemente un problema di patch e di driver perchè quando ho reinstallato gli originali della scheda video tutto funzionava... bisognerà davvero aspettare una patch... cmq AVETE PROVATO HALF LIFE 2????????????
BEEEEEEEELLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOo
peccato per dialoghi doppiati da albanesi senza passaporto durante un trasporto illegale di pancetta affumicata, e peccato per quel difetto di caricamento dei suoni...
a proposito... ANCHE A VOI LO FA????????????????
Eh mante mante.... Sei proprio un penetratore di torte calde alla mela... spera solo un giorno di non scottarti se no potrai solo prendere e non dare piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!:) :) :)
Cmq i problemi non sono stati risolti, è evidentemente un problema di patch e di driver perchè quando ho reinstallato gli originali della scheda video tutto funzionava... bisognerà davvero aspettare una patch... cmq AVETE PROVATO HALF LIFE 2????????????
BEEEEEEEELLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOo
peccato per dialoghi doppiati da albanesi senza passaporto durante un trasporto illegale di pancetta affumicata, e peccato per quel difetto di caricamento dei suoni...
a proposito... ANCHE A VOI LO FA????????????????
Azz, non dovresti andare in giro a raccontare i miei vizietti :oink: . Cmq più che una patch mi sa che dovrai aspettare una nuova versione dei driver. A me faceva una cosa simile Call of Duty (a un certo punto mi si bloccava l'audio e si spegneva lo schermo). Ho dovuto aspettare circa 2 mesi prima che uscisse una versione che risolvesse il problema. Cmq prova a cercare in giro qualche driver versione precedente (tipo 61.qualcosa o 59.qualcos'altro). Magari va tutto a posto e ti gira anche Doom3. Per il sonoro di HL2 sarà forse per il fatto che hai comprato la versione doppiata in albanese? Ti ho detto che è meglio che i giochi li compri in Italia. Capisco che passi spesso in Albania per il traffico di prostitute ma non ne vale la pena risparmiare 2€ e poi trovarti in queste condizioni. Ah, ce l'hai ancora la ti4200? Forse conosco uno che la vorrebbe...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.