PDA

View Full Version : Diamo aria al case !!!!!


javiersousa
11-11-2004, 22:55
Ciao raga, una domanda:

Potreste spiegarmi come disporre le ventole nel case per dare un pò di afflusso di aria nel mio amato case, ora vi dico come le ho disposte;

1) Ventola da 12x12 nella parte frontale del case in modo che butti aria fresca nel case e raffreddi un pò anche gli HD,

2) Ventola 8x8 sul pannello laterale sx del mio case Enermax che butta aria fresca dentro,

3) infine, due ventole 8x8 nella parte posteriore del case in modo che si risucchia l'aria dentro per mandarla fuori......

Così può andare oppure le ventole posteriori, o una di esse, è meglio che butti aria nel case.

P.S.: ho un prescot 3.2, quando gioco la ventola boxata comincia a emanare scintille per la velocità, usando l'utility uGuru riesco a migliorare, qualche suggerimento.................ciao.....

Zeno Cosini
11-11-2004, 22:58
non sono un guru dell'OC e dell'areazione ma a me sembra ottima l'areazione, anche io ho un prescott 3.2 e figurati che sto provando a downclockarlo pur di poter far girare le ventole più piano...
Mi sa che devo provare con ventole + grosse e farle girare al minimo...
Esistono convogliatori da ventola a 12x12 => 8x8 ??? ;)

javiersousa
11-11-2004, 23:15
mi sono dimenticato una cosa:

in condizioni normali il la temperatura del proc, segna 47° - 48°, mentre quando gioco arriva a 60° - 61°; è normale la temperatura (60°)? oppure è pericolosa, e poi a quanto può arrivare come temperatura il proc prima di fondere? ;)

Zeno Cosini
11-11-2004, 23:55
a me come temperatura senza far nulla (internet e P2P) sta sotto i 45°, per la temperatura massima i pareri sono discordanti, io sapevo che sui 70-80° fonde, però poco fa parlavo con mio cuGGino che mi diceva che a lui raffredato ad aria aveva tranquillamente picchi di 80°... :confused: