PDA

View Full Version : Al Quaeda: abbiamo armi nucleari

Lucio Virzì
11-11-2004, 23:53
http://www.repubblica.it/2004/j/sezioni/esteri/videoladen/nucleare/nucleare.html

Messaggio in un forum: "Produzione e arricchimento di uranio
non sono più solo appannaggio dei crociati tiranni del mondo"
Al Qaeda, annuncio sul web
"Abbiamo bombe nucleari"

ROMA - "Informiamo la nazione islamica che la produzione e l'arricchimento di uranio per quanto concerne la fabricazione di bombe nucleari non sono più appannaggio solo dei crociati tiranni del mondo. I nostri tentativi di creare piccole bombe con grande potenza distruttiva sono riusciti". L'inquietante annuncio è contenuto in un comunicato firmato da Al Qaeda apparso su Internet in un nuovo forum islamico. Il documento, che porta la data di due giorni fa, è indirizzato in particolare al popolo americano.

Il sito contenente la nuova minaccia attribuita ad Al Qaeda è stato trovato dall'agenzia Adnkronos International. L'annuncio sulla bomba atomica è corredato da altre informazioni su Al Qaeda che dovrebbero servire a corroborarne la credibilità.

"Sappiate che noi di Al Qaeda", si legge ancora nel documento, "risponderemo con un'azione dolorosa al vostro rifiuto nei confronti del consiglio che vi è stato offerto dallo sceicco Osama Bin Laden attraverso il suo ultimo discorso nel quale vi ha chiesto di non eleggere lo sciocco Bush alle ultime elezioni. Vi diciamo allora che questo rifiuto vi costerà la collera divina. E Allah vi renderà il primo obiettivo che sarà colpito nel cuore dell'America".

Il messaggio è pubblicato su un nuovo forum islamico dal titolo: "Forum jihadista della fossa dei leoni", e si apre con il versetto 60 della sura Al-Anfal del Corano. Il comunicato si conclude con una nota nella quale si avvisa che le modalità scelte per diffondere questo documento sono anomale e del tutto eccezionali.

(11 novembre 2004)

kaioh
11-11-2004, 23:57
Informiamo la nazione islamica che la produzione e l'arricchimento di uranio per quanto concerne la fabricazione di bombe nucleari non sono più appannaggio solo dei crociati tiranni del mondo. I nostri tentativi di creare piccole bombe con grande potenza distruttiva sono riusciti.

è più probabile che abbiano un'arma nucleare . o megli oancora una bomba sporca piutosto che abbiano dei centri per la produzioen e l'arrichiemnto di uranio.

Dove hanno il loro rettore nucleare?

LittleLux
12-11-2004, 00:03
Se davvero hanno una testata atomica, allora gliel'ha fornita qualcuno già pronta.

LA mia preoccupazione, piuttosto, è un'altra. Ammettiamo che la posseggano, ed ammettiamo che la facciano detonare in qualche città occidentale; diciamo degli USA. Mi chiedo, come reagiranno? Male, direte voi, ovviamente. Ma chi colpiranno? E, soprattutto, con cosa colpiranno? Anche loro conarmi nucleari? E dove? Su città? L'eventuale uso di atomiche da parte loro non sfocerà in un effetto domino che ci porterà sull'orlo dell'abisso?

Ciao

kaioh
12-11-2004, 00:11
Originariamente inviato da LittleLux
Se davvero hanno una testata atomica, allora gliel'ha fornita qualcuno già pronta.

LA mia preoccupazione, piuttosto, è un'altra. Ammettiamo che la posseggano, ed ammettiamo che la facciano detonare in qualche città occidentale; diciamo degli USA. Mi chiedo, come reagiranno? Male, direte voi, ovviamente. Ma chi colpiranno? E, soprattutto, con cosa colpiranno? Anche loro conarmi nucleari? E dove? Su città? L'eventuale uso di atomiche da parte loro non sfocerà in un effetto domino che ci porterà sull'orlo dell'abisso?

Ciao
non puoi andare a caccia di passeri col cannone , ci vuole un fucile a pallettoni .

Ad ogni obbiettivo la sua strateggia.
Per esempio,Sharon sognerà ogni notte di nuclearizzare tutti i palestinesi, purtroppo per lui i palestinesi vivono in mezzo agli israeliani .

speck
12-11-2004, 10:26
probabailmente da qualche repubblica ex sovietica in qualche modo !

Sharon sognera di nuclearizzare! I palestinesi come molti arabi estremisti di far sparire israele !!! gli estremisti in cecenia di far sparire PUTIN e tutti i russi !

LittleLux
12-11-2004, 10:29
Originariamente inviato da kaioh
non puoi andare a caccia di passeri col cannone , ci vuole un fucile a pallettoni .

Ad ogni obbiettivo la sua strateggia.
Per esempio,Sharon sognerà ogni notte di nuclearizzare tutti i palestinesi, purtroppo per lui i palestinesi vivono in mezzo agli israeliani .

Ne sei così sicuro? Lasciando stare il particolarissimo caso israelo-palestinese, la storia recente dice l'esatto contrario di quanto sostieni. Del resto, Bush, già nel 2001 ipotizzò l'uso di tali armi.

Ciao

Gianpaolo81
12-11-2004, 10:32

Ciao

Mamma mia, come sei catastrofico....

Speriamo che si tratti solo di uno dei tanti messaggi intimidatori senza fondamento.
Anche perchè io credo che se avessero voluto nuclearizzare washington, non l'avrebbero prima scritto su internet, l'avrebbero fatto e basta.

Non ne ho la certezza, ma non credo che nel 2001 qualche sito islamico avesse annunciato attacchi su manhattan.
Cmq ripeto, speriamo siano le solite bufale.

kaioh
12-11-2004, 10:58
Ne sei così sicuro? Lasciando stare il particolarissimo caso israelo-palestinese, la storia recente dice l'esatto contrario di quanto sostieni. Del resto, Bush, già nel 2001 ipotizzò l'uso di tali armi.

Ciao
L'arma nucleare era adatta alla guerra fredda, di un esercito contro un altro esercito entrambi schierati tipo sbarco di normandia o guerra tra nazioni.

La lotta al terrorismo come ho già ripetuto in più occasioni fin dal 11/9 va combattuta con altre strateggie.

L'uso oggi di un'arma nucleare era stata ipotizzata sia in iraq che in afganistan per distruggere bunker armati.

Tu non sei daccordo ed allora spiegami a che servirebbe ora l'uso di tale arma e come verrebbe impiegata.

Anakin
12-11-2004, 11:07

Ciao

i terroristi dicono di avere le armi nucleari e tu sei preoccupato degli USA:
capisci che c'è qualcosa che non va??

lucio68
12-11-2004, 11:19
Originariamente inviato da Anakin
In effetti...
Gli Usa hanno l'atomica dalla seconda guerra mondiale, e dopo Hiroshima e Nagasaki (quando ancora non si conoscevano gli effetti delle radiazioni) non mi risulta le abbiano mai più usate.
Potrei azzardare un parallelismo: gli USA hanno piloti di 747 da quando è nato il 747; al qaeda ha avuto i suoi primi piloti in grado di guidare un 747 nel 2001....

LittleLux
12-11-2004, 11:32

Non hai capito il senso, non so se apposta...o volutamente.:asd:

Anakin
12-11-2004, 11:52
ho capito benissimo il senso.

ho solo notato il fatto curioso di come la tua mente(ma è un problema di molti:D) in maniera inconscia e in assoluta buonafede,riesca a commentare la notizia di un associazione terroristica che minaccia di usare l'arma nucleare,dicendo che "LA mia preocupazione è un altra.." :
che porcate faranno gli USA?(in sintesi)

se non ti sembra curioso nemmeno ora che ti è stato fatto notare,si vede che la malattia(ideologiam mistificandum realitorum) ormai ti sta divorando:D

sheva
12-11-2004, 12:40
Spero che la notizia non sia vera perchè sarebbe una vera tragedia... ci sarebbero milioni di vittime innocenti

FastFreddy
12-11-2004, 12:53
Del resto, Bush, già nel 2001 ipotizzò l'uso di tali armi.

Ciao

L'utilizzo di armi nucleari TATTICHE, non strategiche (c'è una bella differenza tra le due) le nucleari tattiche hanno effetti simili a quelli di armi convenzionali e servono principalmente per far fuori bunker e installazioni sotterranee, non di certo per radere al suolo città.... ;)

Bardiel
12-11-2004, 13:56
Speriamo, un bell'olocausto farebbe solo che bene al pianeta...

IpseDixit
12-11-2004, 13:57
Io ho una bomba H in cantina, ho deciso di annunciare la cosa all'intera umanità tramite questo forum.

Lucio Virzì
12-11-2004, 13:58
Originariamente inviato da IpseDixit
Io ho una bomba H in cantina, ho deciso di annunciare la cosa all'intera umanità tramite questo forum.

E scommetto che sottolinei l'eccezionalità del mezzo usato per l'annuncio. :)

LuVi

kaioh
12-11-2004, 14:04
Originariamente inviato da IpseDixit
mi arriva notizia dai pressi di Morwenstow in inghilterra che da 5 minuti c'è un trambusto incredibile, sirene ed allarmi che risuonano a 130dB :eek:

Lucio Virzì
12-11-2004, 14:16
mi arriva notizia dai pressi di Morwenstow in inghilterra che da 5 minuti c'è un trambusto incredibile, sirene ed allarmi che risuonano a 130dB :eek:

:confused:

LittleLux
12-11-2004, 14:28
ho capito benissimo il senso.

ho solo notato il fatto curioso di come la tua mente(ma è un problema di molti:D) in maniera inconscia e in assoluta buonafede,riesca a commentare la notizia di un associazione terroristica che minaccia di usare l'arma nucleare,dicendo che "LA mia preocupazione è un altra.." :
che porcate faranno gli USA?(in sintesi)

se non ti sembra curioso nemmeno ora che ti è stato fatto notare,si vede che la malattia(ideologiam mistificandum realitorum) ormai ti sta divorando:D

Non so cosa divora te, allora. Comunque, tornando seri.

Che i terroristi possano possedere un'arma nucleare, ovviamente è molto preoccupante, ma questa è una, ovviamente, banalità. Tuttavia trovo molto preoccupante anche la possibile reazioneda parte di una amministrazione americana che, quella si, caro Anakin, ha dimostrato di essere molto ideologizzata e mossa da interessi particolari. E che ha dimostrato sproporzione attaccando un paese che, è stato dimostrato (ma forse questo non lo sai ancora), con il terrorismo di al Qaeda nulla aveva a che fare.

In quanto poi a mistificare la realtà, rifletti molto bene su quel che tu vai dicendo, e poi, forse, potrai accusare qualcuno di mistificazione.

LittleLux
12-11-2004, 14:29
Originariamente inviato da FastFreddy
L'utilizzo di armi nucleari TATTICHE, non strategiche (c'è una bella differenza tra le due) le nucleari tattiche hanno effetti simili a quelli di armi convenzionali e servono principalmente per far fuori bunker e installazioni sotterranee, non di certo per radere al suolo città.... ;)

Effetti simili ad armi convenzionali, dici? Ok, se lo affermi tu mi fido, ora sono molto più rilassato.;)

Ciao

RaouL_BennetH
12-11-2004, 14:31

:eek:

Che dici?

Lucio Virzì
12-11-2004, 14:36

Ma dici questo villaggio sperduto? http://www.ukvillages.co.uk/ukvillages.nsf/villages/England/Morwenstow-Cornwall
E che c'è? Una base di sottomarini?!?!?!

LuVi

kaioh
12-11-2004, 14:57
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma dici questo villaggio sperduto? http://www.ukvillages.co.uk/ukvillages.nsf/villages/England/Morwenstow-Cornwall
E che c'è? Una base di sottomarini?!?!?!

LuVi

si proprio quel villaggio e magari ci fosse solo uan base di sottomarini.

http://www.greaterthings.com/Word-Number/Organizations/Echelon/images/echelon.jpg

purtroppo per noi qui c'è la base di Echelon destinata a monitorare ll'Europa

jumpermax
12-11-2004, 15:02
Non so cosa divora te, allora. Comunque, tornando seri.

Che i terroristi possano possedere un'arma nucleare, ovviamente è molto preoccupante, ma questa è una, ovviamente, banalità. Tuttavia trovo molto preoccupante anche la possibile reazioneda parte di una amministrazione americana che, quella si, caro Anakin, ha dimostrato di essere molto ideologizzata e mossa da interessi particolari. E che ha dimostrato sproporzione attaccando un paese che, è stato dimostrato (ma forse questo non lo sai ancora), con il terrorismo di al Qaeda nulla aveva a che fare.

In quanto poi a mistificare la realtà, rifletti molto bene su quel che tu vai dicendo, e poi, forse, potrai accusare qualcuno di mistificazione.
Ok... fa piacere sentire che la tua massima preoccupazione è cosa farà quel pazzo di Bush. Non si capisce come mai però il tuo pensiero non vada prima alle vittime dei pazzi che fino ad ora hanno dimostrato di disprezzare la vita in modo preoccupante... non mi sembra che gli USA abbiano reagito in modo analogo a come sono stati colpiti fino ad ora, non mi sembra tanto per dirne una che si siano messi a lanciare arei carichi di musulmani su città mediorientali, ma potrei anche sbagliarmi. Se qua diventa invece il solito conteggio assurdo di vittime per cui gli USA hanno risposto ai loro morti bombardando a casaccio, mi spiace credo sia una banalizzazione eccessiva per una persona banalizzante come me. Io credo che in caso di esplosione atomica avrai ben altre cose di cui preoccuparti che non la reazione USA, fatta salvo che tu non sia nella città bersaglio, cosa che non si può escludere a priori la proporzione su scala mondiale della cosa sarebbe 10 volte peggio dell'11 settembre, paesi interi potrebbero crollare e finire in miseria. Senza contare certo le vittime dell'attentato. Poi a quel punto non saranno le bombe atomiche a chiudere la questione, ma sicuramente per arabi e musulmani c'è il rischio concreto di deportazione su scala planetaria. Frontiere chiuse e muro tutto attorno al medioriente. Questo ovvio nell'ipotesi migliore per loro.

Lucio Virzì
12-11-2004, 15:31
si proprio quel villaggio e magari ci fosse solo uan base di sottomarini.

http://www.greaterthings.com/Word-Number/Organizations/Echelon/images/echelon.jpg

purtroppo per noi qui c'è la base di Echelon destinata a monitorare ll'Europa

Ah, ecco.
Ma stavi scherzando, prima, comunque?

LuVi

LittleLux
12-11-2004, 15:33
Originariamente inviato da jumpermax
Ok... fa piacere sentire che la tua massima preoccupazione è cosa farà quel pazzo di Bush. Non si capisce come mai però il tuo pensiero non vada prima alle vittime dei pazzi che fino ad ora hanno dimostrato di disprezzare la vita in modo preoccupante... non mi sembra che gli USA abbiano reagito in modo analogo a come sono stati colpiti fino ad ora, non mi sembra tanto per dirne una che si siano messi a lanciare arei carichi di musulmani su città mediorientali, ma potrei anche sbagliarmi. Se qua diventa invece il solito conteggio assurdo di vittime per cui gli USA hanno risposto ai loro morti bombardando a casaccio, mi spiace credo sia una banalizzazione eccessiva per una persona banalizzante come me. Io credo che in caso di esplosione atomica avrai ben altre cose di cui preoccuparti che non la reazione USA, fatta salvo che tu non sia nella città bersaglio, cosa che non si può escludere a priori la proporzione su scala mondiale della cosa sarebbe 10 volte peggio dell'11 settembre, paesi interi potrebbero crollare e finire in miseria. Senza contare certo le vittime dell'attentato. Poi a quel punto non saranno le bombe atomiche a chiudere la questione, ma sicuramente per arabi e musulmani c'è il rischio concreto di deportazione su scala planetaria. Frontiere chiuse e muro tutto attorno al medioriente. Questo ovvio nell'ipotesi migliore per loro.

Risparmia la tua demagogia a qualcun altro, plz. Se vuoi intendere ciò che ho scritto, ok, se no, fa nulla...per quel che mi interessa.

Ciao

P.S.: ah già, ma dimenticavo che per te i 18.000 morti irakeni sono accettabili. Quindi che ti rispondo a fare.

FastFreddy
12-11-2004, 15:43
Effetti simili ad armi convenzionali, dici? Ok, se lo affermi tu mi fido, ora sono molto più rilassato.;)

Ciao

Una M.O.A.B. ( la bomba da 5000Kg usata per annientare i bunker) e una nucleare tattica hanno potenze esplosive molto simili.....

l'unico inconveniente della nucleare tattica è causato dall'inquinamento radioattivo (benchè circoscritto)

von Clausewitz
12-11-2004, 16:42
ricordo vagamente una discussione sulle armi "non convenaionali" cioè nucleari (tattiche ma nessuno lo diceva) in afghanistan
era tutto un furoreggiare d'indignazione, statistiche sui morti, danni all'ambiente, durata delle radiazioni ecc. ecc.
impressionante sembrava che gli americani ne avessero sganciate già diverse decine
e io scusate, ma di che state discutendo, non ne hanno esplosa manco mezza :confused:
dopo pagine e pagine di fregnacce la discussione si arenò inevitabilmente su questa piccola evidenza :D :D

von Clausewitz
12-11-2004, 16:44

Ciao

e che dagli americani ti aspetti sempre il peggio
solo che le guerre in iran e in corea non ti accontentavano e adesso vuoi l'olocausto nucleare :sofico: :D :)

sheva
12-11-2004, 16:48
Un sito Internet islamico ha messo in rete una registrazione sonora attribuita al terrorista giordano Abu Musab Al Zarqawi, in cui l'uomo ritenuto il collegamento di al Qaeda in Iraq chiede ai ribelli asserragliati a Falluja di resistere. «Eroi dell'Islam a Falluja, sia benedetta la vostra santa guerra. Abbiate ancora la pazienza di un'ora e vedrete i risultati, se Dio vuole», dice la voce attribuita a Zarqawi.

:confused: che vuol dire il neretto :eek:

kaioh
12-11-2004, 16:48
Ah, ecco.
Ma stavi scherzando, prima, comunque?

LuVi
si .:oink:

Era una cosa (mica tanto )ironica pensando ad un episodio accaduto tempo addietro.
Ti ricordi il caso di qualche mese fa di quel ragazzo inglese che aveva spedito via sms una frase per una canzone della sua band e tale parola conteneva la parola bomba ed aereo ( mi sembra ) e che la polizia di sua maesta gli ha riservato le sue cure per un po' di ore finché non hanno scoperto l'equivoco , però i pc che spiano questo non potevano capirlo e ligi al dovere come sono stati programmati hanno dato esito positivo.

Lucio Virzì
12-11-2004, 16:55
si .:oink:

Era una cosa (mica tanto )ironica pensando ad un episodio accaduto tempo addietro.
Ti ricordi il caso di qualche mese fa di quel ragazzo inglese che aveva spedito via sms una frase per una canzone della sua band e tale parola conteneva la parola bomba ed aereo ( mi sembra ) e che la polizia di sua maesta gli ha riservato le sue cure per un po' di ore finché non hanno scoperto l'equivoco , però i pc che spiano questo non potevano capirlo e ligi al dovere come sono stati programmati hanno dato esito positivo.
Sai quanto gli fischiano le orecchie ad echelon se legge questo forum :asd:

Originariamente inviato da sheva
Un sito Internet islamico ha messo in rete una registrazione sonora attribuita al terrorista giordano Abu Musab Al Zarqawi, in cui l'uomo ritenuto il collegamento di al Qaeda in Iraq chiede ai ribelli asserragliati a Falluja di resistere. «Eroi dell'Islam a Falluja, sia benedetta la vostra santa guerra. Abbiate ancora la pazienza di un'ora e vedrete i risultati, se Dio vuole», dice la voce attribuita a Zarqawi.

:confused: che vuol dire il neretto :eek:

FONTE? :eek:

LuVi

sheva
12-11-2004, 16:59
FONTE? :eek:

LuVi

il corriere .
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/11_Novembre/12/Mosul.shtml

con molta fantasia mi è venuto in mente che se davvero sono in possesso di un ordigno nucleare e se un kamikaze lo facesse esplodere a falluja spazzerebbero via in un colpo tutte le forze USA ... 130.000 uomini con carri armati, artiglieria ed elicotteri ...

Lucio Virzì
12-11-2004, 17:05
il corriere .
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/11_Novembre/12/Mosul.shtml

con molta fantasia mi è venuto in mente che se davvero sono in possesso di un ordigno nucleare e se un kamikaze lo facesse esplodere a falluja spazzerebbero via in un colpo tutte le forze USA ... 130.000 uomini con carri armati, artiglieria ed elicotteri ...
Non lo pensare neppure :(

sheva
12-11-2004, 17:07
Non lo pensare neppure :(

no infatti ... fantascienza ... ma chissà come mai appena letto quella particolare frase ho pensato questa cosa ... speriamo sia tutta una bufala

LittleLux
12-11-2004, 19:27
Originariamente inviato da von Clausewitz
e che dagli americani ti aspetti sempre il peggio
solo che le guerre in iran e in corea non ti accontentavano e adesso vuoi l'olocausto nucleare :sofico: :D :)

aridaije von, io non mi aspetto il peggio dagli americani tout court, semplicemente non mi fido dell'attuale amministrazione. Tutto qui.

Credo che una risposta sbagliata al terrorismo sia altrettanto pericolosa dello stesso.

Ciao;)

Hal2001
12-11-2004, 19:37
Moderati arabi. Quanto sono comici questi due termici posti uno dopo l'altro.
E' morto il leader palestinese. Chi sarà il successore a finanziare i terroristi?
Vi fa paura pensare che qualche pazzo lucido* abbia armi che un pazzo alcolizzato [o chi per lui] detiene già da prima della seconda guerra mondiale?

* definizione di Giacomo.

von Clausewitz
14-11-2004, 17:34
aridaije von, io non mi aspetto il peggio dagli americani tout court, semplicemente non mi fido dell'attuale amministrazione. Tutto qui.

Credo che una risposta sbagliata al terrorismo sia altrettanto pericolosa dello stesso.

Ciao;)

dai che scherzavo ;)
cmq i tuoi scenari di guerra iraniana, caucasica e dintorni me li ricordo :Prrr:

LittleLux
14-11-2004, 17:52
dai che scherzavo ;)
cmq i tuoi scenari di guerra iraniana, caucasica e dintorni me li ricordo :Prrr:

echeccazz...mi stavo allenando per risico:fuck:

Comunque, von, circa il futuro, per quanto riguarda il terrorismo, e per le risposte che l'occidente sarà (forse sarebbe meglio dire non sarà) in grado di mettere in campo,sono davvero pessimista. Sembra che la politica, intesa come mezzi per risolvere e mitigarei conflitti, oramai sia stata messa in un angolo, e questo è male.

von Clausewitz
14-11-2004, 18:01
echeccazz...mi stavo allenando per risico:fuck:

Comunque, von, circa il futuro, per quanto riguarda il terrorismo, e per le risposte che l'occidente sarà (forse sarebbe meglio dire non sarà) in grado di mettere in campo,sono davvero pessimista. Sembra che la politica, intesa come mezzi per risolvere e mitigarei conflitti, oramai sia stata messa in un angolo, e questo è male.

lo sosettavo questa tua passione per il risiko :D

non vedo molti margini per la "politica", con certa gente ogni ragionamento ogni trattativa è impossibile
alla fine non rimane altro che il contrasto che in certe situazioni è inevitabile (senza arrivare alla perifrasi del premier allawi, secondo cui i terroristi bisogna sic e simpliciter spedirli all'inferno :sofico: :D )

LittleLux
14-11-2004, 18:09
lo sosettavo questa tua passione per il risiko :D

non vedo molti margini per la "politica", con certa gente ogni ragionamento ogni trattativa è impossibile
alla fine non rimane altro che il contrasto che in certe situazioni è inevitabile (senza arrivare alla perifrasi del premier allawi, secondo cui i terroristi bisogna sic e simpliciter spedirli all'inferno :sofico: :D )

Sai qual'è il mio grande dubbio? Che una parte dei nostri politici trovi più convniente avere a che fare solo con il fenomeno terrorismo.

sheva
15-11-2004, 09:48
15/11/2004
Piano di Al Qaeda contro gli Usa
Pronta a colpire con armi nucleari

Allerta terrorismo negli Stati Uniti dopo che un esponente di Al Qaeda, finito nelle mani degli americani, ha rivelato, durante gli interrogatori, l'esistenza di un piano per fare passare materiale nucleare dal Messico agli Usa. Lo scrive il settimanale americano Time. Ad allarmare i funzionari della sicurezza interna americana anche il furto, nei pressi di San Diego (sud della California) di un aereo per spargere anticrittogamici.

Lucio Virzì
15-11-2004, 09:49
15/11/2004
Piano di Al Qaeda contro gli Usa
Pronta a colpire con armi nucleari

Allerta terrorismo negli Stati Uniti dopo che un esponente di Al Qaeda, finito nelle mani degli americani, ha rivelato, durante gli interrogatori, l'esistenza di un piano per fare passare materiale nucleare dal Messico agli Usa. Lo scrive il settimanale americano Time. Ad allarmare i funzionari della sicurezza interna americana anche il furto, nei pressi di San Diego (sud della California) di un aereo per spargere anticrittogamici.

ma porca putt@na :(

jumpermax
15-11-2004, 10:23
Risparmia la tua demagogia a qualcun altro, plz. Se vuoi intendere ciò che ho scritto, ok, se no, fa nulla...per quel che mi interessa.

Ciao

P.S.: ah già, ma dimenticavo che per te i 18.000 morti irakeni sono accettabili. Quindi che ti rispondo a fare.
Ho inteso benissimo quello che hai scritto. Si parlava delle armi atomiche di Al Queida e la tua massima preoccupazione è come gli americani potrebbero reagire se gli radessero al suolo qualche città. Non c'è bisogno di "intendere" quello che hai scritto sei stato molto chiaro. La demagogia poi non so dove la vedi.

LittleLux
15-11-2004, 10:39
Originariamente inviato da jumpermax
Ho inteso benissimo quello che hai scritto. Si parlava delle armi atomiche di Al Queida e la tua massima preoccupazione è come gli americani potrebbero reagire se gli radessero al suolo qualche città. Non c'è bisogno di "intendere" quello che hai scritto sei stato molto chiaro. La demagogia poi non so dove la vedi.

Leggi qualche post oltre, forse, allora, vorrai capire cosa intendevo. Anche se la tua retorica ti dirà di proseguire per la tua strada.:D

Jamal Crawford
15-11-2004, 13:30
Supponiamo che esploda una bomba nucleare a MIami.
Come dovrebbero reagire gli americani?
Quale sarebbe la reazione giusta e quale quella da non perseguire?

Bardiel
15-11-2004, 14:17
According to the Hindu tradition of cosmology, we are now nearing
the end of the Kali Yuga (the Age of Iron) which is the final and
most negative of four evolutionary Yugic cycles.

Each Yuga is like the season of a super-cosmic year, even greater
than the cosmic year of the precession of the equinoxes. When the
Earth came into its current phase of manifestation and the first
Yuga began ('Satya' Yuga, meaning 'Purity') humanity was barely
removed from its original state of God-like innocence. This was
the original Golden Age. As time progressed the planet underwent
the influence of a negative descending spiral, and the quality of
life in each successive Yuga became further and further removed
from the knowledge of truth and natural Law (in other words,
'Reality'). In the second, Treta Yuga (Silver Age) spiritual
awareness decreased by one fourth and by the time of Dvapara Yuga
(Copper Age) negativity had a 50% holding. In the Kali Yuga the
vibration has become pretty murky and humanity is labouring
against heavy odds. Righteousness (right-use-ness) has diminished
to scant one fourth of its original strength. Throughout our
current history we have created and been assailed by all the evils
of Pandora's box. No wonder the human race is having such a
difficult time. But the turning point has now arrived, and the
dawn once more sheds its light on a confused and ignorant planet.
The Vishnu Purana, one of the oldest sacred texts of India says
about the Kali Yuga, "The leaders who rule over the Earth will be
violent and seize the goods of their subjects... Those with
possessions will abandon agriculture and commerce and will live as
servants, that is, following various possessions. The leaders,
with the excuses of fiscal need, will rob and despoil their
subjects and take away private property. Moral values and the rule
of the law will lessen from day to day until the world will be
completely perverted and agnosticism will gain the day among men."

LittleLux
15-11-2004, 15:06
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Supponiamo che esploda una bomba nucleare a MIami.
Come dovrebbero reagire gli americani?
Quale sarebbe la reazione giusta e quale quella da non perseguire?

Domandache giro volentieri a te. Per quanto mi riguarda, sicuramente una risposta sbagliata sarebbe quella di colpire a casaccio, magari con armi non convenzionali, e di non usare la vicenda terrorismo per perseguire scopi diversi dalla lotta allo stesso (vedi vicenda Irak).

Jamal Crawford
15-11-2004, 20:21
Domandache giro volentieri a te. Per quanto mi riguarda, sicuramente una risposta sbagliata sarebbe quella di colpire a casaccio, magari con armi non convenzionali, e di non usare la vicenda terrorismo per perseguire scopi diversi dalla lotta allo stesso (vedi vicenda Irak).

Non hai risposto alla domanda: COME DOVREBBERO REAGIRE GLI AMERICANI?

sheva
17-11-2004, 16:57

gli americani non si sa come reagirebbero ma i russi sembrano non aver dubbi

"Russia ha nuovi missili nucleari"
Putin: "Per difenderci dal terrorismo"

Il presidente Vladimir Putin ha annunciato che la Russia "avrà presto in dotazione missili nucleari che altre potenze nucleari non hanno e non avranno nel prossimo futuro". Secondo lo stesso Putin, il motivo di queste "ricerche e sperimentazioni dei più sofisticati sistemi missilistico-nucleari" si spiega con la sempre più pressante "minaccia del terrorismo internazionale" e con altre imprecisate "minacce possibili" per il futuro.

Putin ha detto che la ricerca degli esperti russi si è concentrata sulle varie forme di missili attualmente esistenti, ed ha aggiunto: "Sono sicuro che nel prossimo futuro le armi saranno diverse da come sono adesso e non saranno possedute da altre potenze nucleari". Il presidente russo ha aggiunto che Mosca "continuerà i propri sforzi per costruire le sue forze armate e le sue componenti nucleari".

LittleLux
17-11-2004, 19:23

Forse, nella tua foga di alzare la voce, non ti sei accorto che proprio in ciò che hai quotato c'è, se non tutta, una bella parte della risposta che tu hai richiesto.

Ora viene il mio turno, e giro a te la stessa domanda (a bassa voce): come dovrebbero reagire gli americani?

Ciao

LittleLux
17-11-2004, 19:33
gli americani non si sa come reagirebbero ma i russi sembrano non aver dubbi

"Russia ha nuovi missili nucleari"
Putin: "Per difenderci dal terrorismo"

Il presidente Vladimir Putin ha annunciato che la Russia "avrà presto in dotazione missili nucleari che altre potenze nucleari non hanno e non avranno nel prossimo futuro". Secondo lo stesso Putin, il motivo di queste "ricerche e sperimentazioni dei più sofisticati sistemi missilistico-nucleari" si spiega con la sempre più pressante "minaccia del terrorismo internazionale" e con altre imprecisate "minacce possibili" per il futuro.

Putin ha detto che la ricerca degli esperti russi si è concentrata sulle varie forme di missili attualmente esistenti, ed ha aggiunto: "Sono sicuro che nel prossimo futuro le armi saranno diverse da come sono adesso e non saranno possedute da altre potenze nucleari". Il presidente russo ha aggiunto che Mosca "continuerà i propri sforzi per costruire le sue forze armate e le sue componenti nucleari".

Guarda, basta leggere tra le parole pronunciate da Putin, per capire che quei missili, ammesso che li abbiano veramente, sono uno strumento di lotta politica da mettere sul tavolo del confronto con Bush e la Cina. E non certo destinato ai terroristi.

Jamal Crawford
18-11-2004, 13:56
Forse, nella tua foga di alzare la voce, non ti sei accorto che proprio in ciò che hai quotato c'è, se non tutta, una bella parte della risposta che tu hai richiesto.

Ora viene il mio turno, e giro a te la stessa domanda (a bassa voce): come dovrebbero reagire gli americani?

Ciao

Primo non ho alzato la voce, se pensi che la scirttura in stampatello fosse alzare la voce, chiedo scusa ma non era intesa cosi.
Tu hai risposto che sicuramente non dovrebbero reagire a casaccio.
Ma che vuol dire?
Spiegati meglio, cosa dovrebbero fare, io ho gia' detto che non so come dovrebbero reagire, sta di fatto pero' che quello che sta facendo ora l'America, a me va benissimo, anzi sono fin troppo tranquilli