View Full Version : problema tv-out portatile
ho un portatile hp pavillon con scheda video ati,utilizzando l'uscita tv-out ho un problema con la visualizzazione.
Sul televisore,infatti,il video è bianco-nero,quando vado a scegliere tra PAL-B,PAL-G e PAL-H appare il colore ma la qualità è pessima e si sente un fastidiosissimo ronzio.
Che si fa?
Datemi un risposta al più presto.
Symonjfox
14-11-2004, 19:00
Devi mettere sulla tua tele l'ingresso da SVIDEO e non da composito. Controlla il manuale della tua tele (es. la mia devo schiacciare 2 volte il bottone dove si seleziona l'ingresso AV).
Io ho risolto così.
scusa e se uno come me vuole vedere su un mivar che nn ha
s-video??
Symonjfox
14-11-2004, 22:48
Non so. Io ti ho detto qual'è il problema, non avendo il supporto per il Svideo non vedi i colori. Poi dipende da modello a modello (tutte le televisioni recenti dovrebbero averlo).
Poi nel caso specifico non so. Visto che hai un portatile, potresti provare a collegarlo ad altre televisioni (es. amici o parenti che hanno una tele più recente della tua e verificare che si tratti di questo problema e non di altri -ma sono sicuro che è quello il problema).
Originariamente inviato da dani80
ho un portatile hp pavillon con scheda video ati,utilizzando l'uscita tv-out ho un problema con la visualizzazione.
Sul televisore,infatti,il video è bianco-nero,quando vado a scegliere tra PAL-B,PAL-G e PAL-H appare il colore ma la qualità è pessima e si sente un fastidiosissimo ronzio.
Che si fa?
Datemi un risposta al più presto.
Mi devi una birra
:D
http://xoomer.virgilio.it/tucano76/
Symonjfox
15-11-2004, 19:03
Che storia!
Io una volta ho chiesto in un negozio di elettronica se avevano qualcosa per convertire il Svdieo in composito e mi hanno detto che era IMPOSSIBILE ...
Io sapevo che in teoria bisognava mischiare la crominanza con la luminanza (come non lo sapevo).
Ottimo!
Ah sider....al massimo un bicchiere d'acqua.....
il metodo tucano l'ho già provato e nn ho risolto na pippa!!!
cmq grazie lo stesso!!!
Originariamente inviato da dani80
Ah sider....al massimo un bicchiere d'acqua.....
il metodo tucano l'ho già provato e nn ho risolto na pippa!!!
cmq grazie lo stesso!!!
A sto punto penso anche io che sia la TV
Peccato per la birra.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.