PDA

View Full Version : problema tv-out portatile

dani80
11-11-2004, 22:35
ho un portatile hp pavillon con scheda video ati,utilizzando l'uscita tv-out ho un problema con la visualizzazione.
Sul televisore,infatti,il video è bianco-nero,quando vado a scegliere tra PAL-B,PAL-G e PAL-H appare il colore ma la qualità è pessima e si sente un fastidiosissimo ronzio.
Che si fa?
Datemi un risposta al più presto.

Symonjfox
14-11-2004, 19:00
Devi mettere sulla tua tele l'ingresso da SVIDEO e non da composito. Controlla il manuale della tua tele (es. la mia devo schiacciare 2 volte il bottone dove si seleziona l'ingresso AV).
Io ho risolto così.

dani80
14-11-2004, 19:11
scusa e se uno come me vuole vedere su un mivar che nn ha
s-video??

Symonjfox
14-11-2004, 22:48
Non so. Io ti ho detto qual'è il problema, non avendo il supporto per il Svideo non vedi i colori. Poi dipende da modello a modello (tutte le televisioni recenti dovrebbero averlo).

Poi nel caso specifico non so. Visto che hai un portatile, potresti provare a collegarlo ad altre televisioni (es. amici o parenti che hanno una tele più recente della tua e verificare che si tratti di questo problema e non di altri -ma sono sicuro che è quello il problema).

dani80
14-11-2004, 23:41
ok grazie,proverò

sider
15-11-2004, 18:48
Originariamente inviato da dani80
ho un portatile hp pavillon con scheda video ati,utilizzando l'uscita tv-out ho un problema con la visualizzazione.
Sul televisore,infatti,il video è bianco-nero,quando vado a scegliere tra PAL-B,PAL-G e PAL-H appare il colore ma la qualità è pessima e si sente un fastidiosissimo ronzio.
Che si fa?
Datemi un risposta al più presto.

Mi devi una birra
:D

http://xoomer.virgilio.it/tucano76/

Symonjfox
15-11-2004, 19:03
Che storia!

Io una volta ho chiesto in un negozio di elettronica se avevano qualcosa per convertire il Svdieo in composito e mi hanno detto che era IMPOSSIBILE ...

Io sapevo che in teoria bisognava mischiare la crominanza con la luminanza (come non lo sapevo).

Ottimo!

dani80
16-11-2004, 02:57
Ah sider....al massimo un bicchiere d'acqua.....
il metodo tucano l'ho già provato e nn ho risolto na pippa!!!
cmq grazie lo stesso!!!

sider
16-11-2004, 17:38
Originariamente inviato da dani80
Ah sider....al massimo un bicchiere d'acqua.....
il metodo tucano l'ho già provato e nn ho risolto na pippa!!!
cmq grazie lo stesso!!!

A sto punto penso anche io che sia la TV

Peccato per la birra.....