PDA

View Full Version : configurazione vecchia per mastz dvd?:(

koral
11-11-2004, 23:06
ho preso un nec3500..e ho un pIII 550 con 448MB di ram.
La configurazione delle periferiche è questa:

Primary master : HD1 (di sistema)
Primary slave : lettore dvd toshiba
Secondary master : Mastz dvd nec 3500
Secondary slave : HD2 (contiene dati)

Ho provato a masterizzare il mio primo dvd..ed è andata così:

si è riempito il buffer di lettura
si è riempito il buffer del mastz
subito successivamente hanno cominciato a oscillare,poi si è svuotato il buffer del mastz,quello di lettura è rimasto pieno,la luce del mastz si è spenta,la masterizzazione è rimasta ferma al 2% fino al termine del "tempo rimanente" previsto..
E' come se il burnproof o qcosa di simile aspettasse dati per ripartire,ma non è mai ripartito..:(
Risultato..primo dvd+r bruciato:((
Ditemi che c'è una soluzione...e che non dipende dalla configurazione troppo vecchia...

Mistral PaolinuX
11-11-2004, 23:10
Verifica che il DMA sia attivato (vedi FAQ e guide della sezione)

Paolo

cova
11-11-2004, 23:11
Originariamente inviato da koral
ho preso un nec3500..e ho un pIII 550 con 448MB di ram.
La configurazione delle periferiche è questa:

Primary master : HD1 (di sistema)
Primary slave : lettore dvd toshiba
Secondary master : Mastz dvd nec 3500
Secondary slave : HD2 (contiene dati)

Ho provato a masterizzare il mio primo dvd..ed è andata così:

si è riempito il buffer di lettura
si è riempito il buffer del mastz
subito successivamente hanno cominciato a oscillare,poi si è svuotato il buffer del mastz,quello di lettura è rimasto pieno,la luce del mastz si è spenta,la masterizzazione è rimasta ferma al 2% fino al termine del "tempo rimanente" previsto..
E' come se il burnproof o qcosa di simile aspettasse dati per ripartire,ma non è mai ripartito..:(
Risultato..primo dvd+r bruciato:((
Ditemi che c'è una soluzione...e che non dipende dalla configurazione troppo vecchia...

Non so dirti se è troppo vecchia....mio parere personale potrebbe anche farcela. Prima di darla x defunta io farei così: aggiornare magari il bios della mobo, casomai porti qualche piccola miglioria. (non è indispensabile)

Masterizzare alla minima velocità possibile e cercare di non utilizzare l'hd presente sullo stesso canale ide dove è presente il master dvd.

Controllare di aver installato i vari layer aspi per le unità ottiche e i driver del chipset della mobo per l'ide. E il DMA come dice paolinux

Che s.o. usi?:)

koral
12-11-2004, 00:03
sono riuscito a terminare la mastz con successo masterizzando dall'hd nel primary master al mastz nel secondary master...ma...ora il dvd me lo legge solo il masterizzatore e non il lettore dvd:( come mai?

cova
12-11-2004, 00:08
Originariamente inviato da koral
sono riuscito a terminare la mastz con successo masterizzando dall'hd nel primary master al mastz nel secondary master...ma...ora il dvd me lo legge solo il masterizzatore e non il lettore dvd:( come mai?

Che tipo di dvd hai fatto? Dati o Video?

Se è dati e hai fatto un multisessione l'hai chiuso o hai lasciato aperto per altre sessioni?

koral
12-11-2004, 01:06
ho fatto un dvd dati in unica sessione e infatti la casella finalize dvd era spuntata ma non abilitata...però in effetti è come quando fa cd mulsessioni non chiusi...cioè li legge solo il mastz...com'è possibile?:-?