View Full Version : HELP GIGABYTE URGENTE
Ho un pc così composto: mobo gigabyte ga 7vrx, processore athlon xp 1700, 512 mb ram pc 266, scheda video matrox g 400 dual head, masterizzatore cd, hd maxtor 40 gb, scheda rete e modem.
Il problema è che da alcuni giorni mi dava problemi all'avvio con alcuni riavvi al momento di caricare il s.o. ora non parte più, l'alimentatore funzia bene provato con il tester, parte la ventola del procio e basta ne cd ne hd danno segni di vita, ho provato a resettare il bios, ma niente da fare, smontato il procio, pulito spolverato tutto ma nulla, nemmeno un bip di errore.
HELP è di un'amica e devo darglielo sabato
Hai provato con un'altro alimentatore?
non ancora, potrebbe essere quello? mi fa strano che vadano le ventole e che le tensioni siano giuste.
Originariamente inviato da nigior
non ancora, potrebbe essere quello? mi fa strano che vadano le ventole e che le tensioni siano giuste.
Prega che sia quello altrimenti sono propenso per la mobo:p
Il pc è stato acquistato usato, guardavo ora l'alimentatore e sulla targhetta è scritta la data di settembre 2004, mi sembra improbabile sia questo, il procio non può essere?
Il pc è stato acquistato usato, guardavo ora l'alimentatore e sulla targhetta è scritta la data di settembre 2004, mi sembra improbabile sia questo, il procio non può essere?
Se nn era oc difficile
No il procio non è oc, vuol dire che..........mobo kaput?:cry: :cry: :cry:
No il procio non è oc, vuol dire che..........mobo kaput?:cry: :cry: :cry:
Provato a far partire con una simm se ne ha due?
Provato anche senza ram, nessun bip di errore
Quello che mi sa strano è che ai terminali dei cavi dell'alimentatore le tensioni siano giuste, ma all'avvio il lettore cd non mostra nemmeno il led di accensione, solo la ventola deo dissi e l'alimentatore vanno e il led di accensione sul case:muro:
Propenso sempre più per la mia ipotesi:sperem:
Sono quasi convinto pure io, un sistema per esserne sicuri?
:cry:
Sono quasi convinto pure io, un sistema per esserne sicuri?
:cry:
Prova a staccere tutto il staccabile compreso hd e vedi cosa fa, prova anche con un'altra vga
Ho staccato i cavi ide dalla mobo HD, CD, Floppy, beh si sono accese le periferiche ma nessun bip:muro:
superbresca
11-11-2004, 23:33
prova ad avviare senza la batteria del bios
Quando ho ricollegato i cavi ide tutto come prima, senza batteria nessun bip e le solite ventole che vanno
Quando ho ricollegato i cavi ide tutto come prima, senza batteria nessun bip e le solite ventole che vanno
:bsod:
Il led di alimentazione della mobo funzia
Il led di alimentazione della mobo funzia
Magra consolazione:sob:
Xsacd
Se non fosse di un'altra persona ci farei un pensiero.
Mi sa che il controller sia KO.
superbresca
11-11-2004, 23:48
hai provato con un ' altro porcessore?
Xsacd
Se non fosse di un'altra persona ci farei un pensiero.
Mi sa che il controller sia KO.
Prova a fare il boot da cd:D
Boot solo da floppy, rimango sul classsico:O :O :sofico:
No non ho provato con un'altro processore, ma vedendo come si comporta con le periferiche ide, senza nessun segnale di errore credo proprio sia la mobo:muro: :muro: :muro:
IL mio computer si resetta casualmente da solo senza alcun motivo apparente. Poi riparte lentamente mostrando per alcuni secondi una schermata a larghe bande grigie.
Su questo forum:
http://forums.viaarena.com/messageview.cfm?catid=23&threadid=59807&enterthread=y
ho letto che potrebbe trattarsi di un problema della scheda madre GA 7vrx (condensatori difettosi).
Cosa ne pensate?
La mia configurazione:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service Pack Service Pack 2
Internet Explorer 6.0.2800.1106 (IE 6.0 SP1)
AMD Athlon XP, 1466 MHz (5.5 x 267) 1700+
Gigabyte GA-7VRX (5 PCI, 1 AGP, 3 DIMM, Audio)
512 MB (DDR SDRAM)
RADEON 7000 SERIES (64 MB)
Samsung SyncMaster 172N
VIA AC'97 Enhanced Audio Controller
Memorizzazione:
IC35L080AVVA07-0 (82 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)
Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
JLMS DVD-ROM LTD-165H (16x/48x DVD-ROM)
LITE-ON LTR-12101B (12x/10x/32x CD-RW)
Scheda di rete NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family
Modem Conexant HSF K56 HSFi modem
Mauro
Era la mobo, l'ho sostituita e tutto ora va ok, prova a cominciare una nuova discussione, forse hai più probabilità di risposta.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.