View Full Version : [Roma] Case desktop nero by IBM
alphacygni
11-11-2004, 21:27
Ciao a tutti, ho deciso di vendere questo case, molto bello esteticamente, e sicuramente di ottima qualita' costruttiva. E' un case di un IBM Netvista, che ho utilizzato per vario tempo per racchiudere il mio pc adibito a divx-player. Dimensioni: 42x42x14. Il case e' dotato del suo alimentatore (e' di quelli piccoli, genere micro-atx insomma), ed in effetti il case permette di montare solo questo tipo di motherboard... il pannello superiore si apre e chiude senza viti con 2 pratici pulsanti laterali, all'interno c'e' posto x 2 (o forse 3?) periferiche da 3 pollici e mezzo, una delle quali ovviamente ha l'apertura verso l'esterno essendo per il floppy, e 2 da 5 pollici e 1/4. Uno di questi e' occupato da un lettore CDROM (se non erro, 48x) della stessa finitura del case (e' il suo originale). Inoltre, il cabinet ha 2 porte USB frontali, collegabili tramite un cavetto ai connettori interni presenti sulla eventuale motherboard. Piccolissimo neo: poiche' e' nato per un sistema "di marca", il connettore per power/led/speaker ecc. ecc. era fatto in modo ovviamente da essere installato con facilita' sulla mobo originaria, tuttavia per poter utilizzare questi connettori anche su mobo differenti ho dovuto "spezzare" i connettori, per cui si connettono tranquillamente ma non sono piu' tutti "accoppiati" (alcuni non si sono divisi in maniera impeccabile) come accade nei case normali, in ogni caso potete connettere tranquillamente power led, speaker e power on...
Ah, dimenticavo il prezzo: 60€ per tutto il blocco, quindi case + alimentatore + cdrom in tinta.
Preferenza, anzi per il momento e' l'unica che considero per difficolta' di imballaggio adeguato (temo l'ammaccatura), per la consegna a mano. In ogni caso, se non dovessi piazzare il tutto a Roma passero' alla spedizione, per cui se vi interessa potete accodarvi anche per questa modalita' anche se per ora vorrei evitare....
A grande richiesta... foto del case :D
Vista frontale:
(non fate caso all'antiestetica "riga bianca" del floppy, basta metterne uno senza frontalino oppure al limite con fronntalino nero per renderlo molto piu' elegante... ma io avevo solo quello!)
http://www.botafogo.it/forum/mercatino/ibm/ibm_front.jpg
Frontale dall'alto
http://www.botafogo.it/forum/mercatino/ibm/ibm_topfront.jpg
Retro del case
http://www.botafogo.it/forum/mercatino/ibm/ibm_rear.jpg
Viste dall'interno, panoramica
http://www.botafogo.it/forum/mercatino/ibm/ibm_int_full.jpg
Particolare sul gruppo CDROM vari
notare la posizione verticale in cui e' stato messo e bloccato (si puo' fare anche con le unita' da 3 pollici che vedete sulla destra) per lavorare agevolmente in fase di installazione
http://www.botafogo.it/forum/mercatino/ibm/ibm_int_det.jpg
Particolare (sfocato :muro: ) del sistema di fissaggio delle schede PCI
http://www.botafogo.it/forum/mercatino/ibm/ibm_pci_det.jpg
Infine, particolare frontale dei cdrom (quello che vendo e' quello in basso e delle USB frontali
http://www.botafogo.it/forum/mercatino/ibm/ibm_cdrom.jpg
alphacygni
11-11-2004, 22:00
up
Potrebbe interessarmi.
Come vengono montate le schede pci? c'è un riser in dotazione, o è alto sufficente a farcele stare, o monta schede solo low profile?
E' questo? http://www.siraje.com/ebay/ibm2.jpg
alphacygni
11-11-2004, 22:46
Originariamente inviato da !ç£m@N
Potrebbe interessarmi.
Come vengono montate le schede pci? c'è un riser in dotazione, o è alto sufficente a farcele stare, o monta schede solo low profile?
E' questo? http://www.siraje.com/ebay/ibm2.jpg
No, non e' quello... cmq e' alto a sufficienza, monta schede di ogni tipo (vabe' magari non le full size :D ), e c'e' una staffa in plastica che le fissa al case invece delle solite viti... ed e' pure abbastanza largo, insomma, un desktop a tutti gli effetti.... prima ho trovato una foto ma era davvero minuscola :(
alphacygni
12-11-2004, 08:44
cmq entro il weekend vi posto qualche foto, sia dell'esterno che dell'interno... molte cose sono difficili da descrivere cosi' :D ad esempio le slitte per montare i cdrom/hd che si alzano di 90 gradi (con relativo blocco) per permettere di lavorare facilmente sulla mobo... o i supporti per tenere fermi i cavi flat, come ho scritto prima il case non e' uno di quelli standard ;)
eoropall
12-11-2004, 09:53
coda in attesa delle foto :)
alphacygni
12-11-2004, 11:58
Originariamente inviato da eoropall
coda in attesa delle foto :)
si lo so che sono funzionali alla vendita :D vi chiedo solo un attimo di pazienza, domani mi attrezzo, le faccio e le posto ;)
alphacygni
12-11-2004, 18:58
up....
alphacygni
13-11-2004, 12:00
eccovi le foto :D
Troppo grosso, lascio.
Buona vendita
alphacygni
13-11-2004, 14:45
Originariamente inviato da !ç£m@N
Troppo grosso, lascio.
Buona vendita
beh, come avevo scritto e' un case praticamente di dimensioni standard... cmq ho anche aggiunto le dimensioni nella descrizione ;) buona ricerca allora ;)
Alpha, veramente un bel case, ottimo per un buon htpc.
In fondo avere un marchio come IBM nel salotto di casa .....:D
Io non sono interessato xchè ho già ilmio htpc, ma se qualche amico lo volesse ti faccio contattare.
;) Buona vendita
up per un case troppo bello. l'ho visto dal vivo ed e' veramente notevole;)
alphacygni
13-11-2004, 15:55
Originariamente inviato da ulisss
Alpha, veramente un bel case, ottimo per un buon htpc.
In fondo avere un marchio come IBM nel salotto di casa .....:D
Io non sono interessato xchè ho già ilmio htpc, ma se qualche amico lo volesse ti faccio contattare.
;) Buona vendita
ti ringrazio, infatti davvero mi dispiace separarmene, se fosse solo 2-3 cm piu' stretto lo terrei... ma mi va troppo a filo col TV 16:9 che ci sta a fianco, pur entrandoci mi crea qualche fastidio... cosi' alla fine mettero' tutto in un cessoso case standardissimo che pero' e' verticale, questo lo avevo preso con un occhio all'estetica ed in effetti mi ha servito egregiamente...;)
alphacygni
13-11-2004, 16:25
Originariamente inviato da Fede
up per un case troppo bello. l'ho visto dal vivo ed e' veramente notevole;)
Penso che allora glielo verremo a portare domani... c'e' anche una bottiglia di Antano per le in omaggio, e pero' lei paga gli optional... paga il tappo di sughero, il cavatappi, i calici in cristallo....
alphacygni
13-11-2004, 19:26
up
wolfnyght
13-11-2004, 20:41
l'alì di quel case è di 200w ma è una bestia reggeva 3 hard disck p4 1.8 mobo masterizzatore dvd lettore dvd soulblater 5.1 luci varie ecc ecc ecc
l''alì è inudibile oltre che ha i dissipatori in rame......
ha una ventola 60x60 tachimetrica da 4600giri
la disposizione è ottimale
perchè dico questo?
ne ho uno mezzo demolito in casa....modding mai completato di mio cognato eheheheh
ps aveva anche il tuo un p4 1.8 nortw?
ah la ventola è termoregolata dell'alì!92x92:D
ps ottima bestiola per un mulo spaziale.......
mo sto riciclando un pò di cose ....eheheheheh dal suo gemello di mia propieta!
ehm il lettore cd è un pelo rumoroso ma legge l'impossibile!azzz mai visto ma cosa così!
alphacygni
13-11-2004, 21:12
Originariamente inviato da wolfnyght
l'alì di quel case è di 200w ma è una bestia reggeva 3 hard disck p4 1.8 mobo masterizzatore dvd lettore dvd soulblater 5.1 luci varie ecc ecc ecc
l''alì è inudibile oltre che ha i dissipatori in rame......
ha una ventola 60x60 tachimetrica da 4600giri
la disposizione è ottimale
perchè dico questo?
ne ho uno mezzo demolito in casa....modding mai completato di mio cognato eheheheh
ps aveva anche il tuo un p4 1.8 nortw?
ah la ventola è termoregolata dell'alì!92x92:D
ps ottima bestiola per un mulo spaziale.......
mo sto riciclando un pò di cose ....eheheheheh dal suo gemello di mia propieta!
ehm il lettore cd è un pelo rumoroso ma legge l'impossibile!azzz mai visto ma cosa così!
ok, ti avevo detto di mettere una buona parola ma senza esagerare... del tuo compenso cmq parliamo piu' tardi....:sofico:
P.S. grazie per l'up decisamente "sostanzioso"! ;)
P.P.S. mi stai facendo passare la voglia di venderlo :D
wolfnyght
13-11-2004, 21:28
eheheheh e che sto case mi ha sempre intrigato....difatti con delle mostruose modifiche sarà un pezzo del mio case autocostruito....diciamo solo un pezzo e diciamo che il retro non esiste più e nemmeno la parte superiore..ma parte della base.....eheheheh sai liquido.....:D
eoropall
15-11-2004, 15:54
Salve, ho appena letto il pvt, tnx ;) (ero a letto con l'influenza)
purtroppo devo lasciare anch'io per via dell'eccessiva grandezza :(
non entra nel mobile della sala :muro:
un vero peccato imho; è decisamente un gran bel case sotto tutti i punti di vista..
UP e buona vendita ;)
alphacygni
17-11-2004, 07:12
Originariamente inviato da eoropall
Salve, ho appena letto il pvt, tnx ;) (ero a letto con l'influenza)
purtroppo devo lasciare anch'io per via dell'eccessiva grandezza :(
non entra nel mobile della sala :muro:
un vero peccato imho; è decisamente un gran bel case sotto tutti i punti di vista..
UP e buona vendita ;)
grazie x i complimenti ;) in effetti, come case non ho nulla da rimproverargli se non quello delle dimensioni (che nel mio caso sono veramente questione di cm :muro: ), ma se avete un minimo di spazio imho c'e' poco di meglio in giro ;)
uazzamerican
17-11-2004, 09:24
Ci vanno solo schede micro-ATX?
alphacygni
17-11-2004, 13:16
Originariamente inviato da uazzamerican
Ci vanno solo schede micro-ATX?
essi'.... croce e delizia di questo cabinet :P
alphacygni
17-11-2004, 16:18
up
alphacygni
20-11-2004, 09:06
ariup
alphacygni
10-12-2004, 18:59
up
alphacygni
12-12-2004, 16:17
up...
alphacygni
15-12-2004, 17:13
up
Senti,
ma perche' non mi vendi solo il lettore CD nero? :) :)
Ciao.
alphacygni
18-12-2004, 10:03
Originariamente inviato da tibia
Senti,
Ciao.
Ciao :) beh potrei anche farlo in effetti... devo solo ritrovare il coperchietto mancante del perche' altrimenti mi resta il case sguarnito :p
alphacygni
22-12-2004, 11:42
Senti,
Ciao.
nun te serve piu'? :D
Si si,
aspettavo solo che tu trovassi il coperchietto e che mi dicessi il prezzo :D
Se vuoi passa pure in PVT o in mail
si, ma in tutto questo l'antano dove e' finito????
:D
alphacygni
17-01-2005, 22:28
si, ma in tutto questo l'antano dove e' finito????
:D
e' ancora custodito nel mio armadio :D
lo si potrebbe conciliare con panno verde presso il suo domicilio, come gessetto intendo
ma perche' non mi vendi solo il lettore CD nero? :) :D
E quanto ne chiedi?
Ciao.
alphacygni
18-01-2005, 22:13
ma perche' non mi vendi solo il lettore CD nero? :) :D
E quanto ne chiedi?
Ciao.
ciao, dunque penso per il solo lettore una 10ina di euro... peor' poi devi aggiungerci la spedizione, vedi tu...;)
ti contatto in pvt perche' potremmo fare qualche cosa ... a tre ... con Gibson :cool: ;)
ti contatto in pvt perche' potremmo fare qualche cosa ... a tre ... con Gibson :cool: ;)
:oink:
alphacygni
21-01-2005, 08:30
:oink:
:ops:
alphacygni
22-01-2005, 08:17
Dunque, ricapitoliamo:
- tibia si dovrebbe prendere il cdrom
- wilde76 il cabinet
- wilson l'alimentatore
non avrei mai pensato a uno smembramento di questo tipo... ma se la cosa va in porto cosi'... per me non ci sono problemi :D
ho gia' contattato gibson
Ciao e grazie
Come procede la vendita? Io sarei interessato al case ed all'ali. Se non concludi con gli altri, alpha, tienimi presente ;)
alphacygni
08-02-2005, 08:09
Originariamente inviato da ]ken[
Come procede la vendita? Io sarei interessato al case ed all'ali. Se non concludi con gli altri, alpha, tienimi presente ;)
az, allora si puo' fare credo... in settimana mando il cdrom a tibia, case e ali alla fine sono rimasti disponibili perche' con wilde76 e wilson non siamo riusciti a trovare un accordo... ora sono di fretta, stasera ne parliamo meglio ;)
Ok, attendo tue notizie ;)
alphacygni
08-02-2005, 17:59
ken ti ho mandato un pvt in proposito ;)
Ciao Alpha,
ho letto il pvt e ti rassicuro: il case lo prendo. Solo che ci aggiorniamo a domani perchè ora sono davvero assonnato e non reggo un singolo minuto in più :zzz:
Ti mando un pvt per definire la trattativa. Ciaooo ;)
alphacygni
08-02-2005, 23:45
Ciao Alpha,
ho letto il pvt e ti rassicuro: il case lo prendo. Solo che ci aggiorniamo a domani perchè ora sono davvero assonnato e non reggo un singolo minuto in più :zzz:
Ti mando un pvt per definire la trattativa. Ciaooo ;)
perfetto, nessuna fretta, figurati! ;) ci aggiorniamo a domani allora!
p.s. pure io ho un certo sonno, magari ti saresti sforzato a rispondermi ma io non avrei risposto a mia volta stasera :D
Seppur in ritardo, eccomi! :cool:
Allora, il case lo prendo. Hai pvt ;)
Hai m@il con distinta di pagamento included :D
alphacygni
12-02-2005, 14:40
Hai m@il con distinta di pagamento included :D
tutto a posto... tu hai m@il con tracking della spedizione, effettuata stamattina ;)
x i lucchettatori... avete pane x i vostri denti :D
x tibia, ora sento gibson che vediamo di spedirci la merce per lunedi', compreso il tuo lettore cdrom che ho smontato ;)
Perfetto,
resto di guardia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.