PDA

View Full Version : @chi ha già acquistato da nierle.de

Yauchie
11-11-2004, 22:21
quanto tempo impiegano di solito per la spedizione? :confused:

Kewell
11-11-2004, 22:31
Inizi a preoccuparti?:asd:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=765318

ZackS
11-11-2004, 22:36
In una settimana mi è arrivato il pacco.
Quello che prende all'anima è che non puoi fare il tracking :muro:

Yauchie
12-11-2004, 01:09
Originariamente inviato da Kewell
Inizi a preoccuparti?:asd:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=765318

mi hai fatto tanto male, sai? :eek: :cry:

se è una settimana come a Zacks può anche andare.....speriamo che atrrivi :eek:

ZackS
12-11-2004, 01:36
Guarda per la precisione era una settimana e 1/2 giorni, tieni conto che sono su un isola (non dei famosi).

Riguardo la spedizione, tutti e 3 i pallini sono verdi?

Lucio Virzì
12-11-2004, 08:49
Ma che vende?

Andytrendy
12-11-2004, 09:02
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma che vende?
supporti ottici cd r/rw dvd et similia.

Lucio Virzì
12-11-2004, 09:04
Originariamente inviato da Andytrendy
supporti ottici cd r/rw dvd et similia.
Ah, ho preso proprio ieri 50 Princo 4X grade A a 70 cent l'uno, ma me li hanno consegnati direttamente in ufficio :D

LuVi

Andytrendy
12-11-2004, 09:08
Ah, ho preso proprio ieri 50 Princo 4X grade A a 70 cent l'uno, ma me li hanno consegnati direttamente in ufficio :D

LuVi
sarò io ad essere retrogrado ed a vedere ancora l'e-shop come una pratica tremendamente macchinosa.......... ma mi chiedo....per un articolo come i cd, non si farebbe prima ad imboccare nel primo grosso discount di elettrodomestici tipo Euronics e comprarsene una vagonata ?

Lucio Virzì
12-11-2004, 09:21
sarò io ad essere retrogrado ed a vedere ancora l'e-shop come una pratica tremendamente macchinosa.......... ma mi chiedo....per un articolo come i cd, non si farebbe prima ad imboccare nel primo grosso discount di elettrodomestici tipo Euronics e comprarsene una vagonata ?

Mah, alla fin fine, guarda, per piccole cose, per i consumabili, io faccio prima addirittura a chiamare qualcuno che li porta su da Napoli a Roma, e qui ce ne sono... :D
Oppure addirittura su ebay! :D
Centro commerciale lo vedo solo il sabato, e magari mi servono prima. ;)

LuVi

Andytrendy
12-11-2004, 09:34
Mah, alla fin fine, guarda, per piccole cose, per i consumabili, io faccio prima addirittura a chiamare qualcuno che li porta su da Napoli a Roma, e qui ce ne sono... :D
Oppure addirittura su ebay! :D
Centro commerciale lo vedo solo il sabato, e magari mi servono prima. ;)

LuVi
imho l'e-commerce ha dato un impulso deleterio al problema del trasporto su gomma; perchè se è vero che gli ordinativi sono fatti in maniera telematica è altrettanto vero che poi tutta sta merce deve essere poi spostata fisicamente.
Il risultato è che ai tir che normalmente portano merce presso i rivenditori tradizionali se ne aggiungono altri destinati a smistare gli stessi identici prodotti (a costo inferiore) presso i singoli privati.
La comodità si paga.
:)

Fazer_Beam
12-11-2004, 09:46
Nerle è affidabile, ma se per caso il corriere vi perde il pacco, fate prima a mettere un cero alla Madonna :muro:
Io ho fatto un ordine il 5 di luglio, e sto ancora aspettando. Il corriere (DHL) ci ha messo tre mesi per essere certo di aver perso il pacco, dopodichè ha passato la pratica all'assicurazione, che sta facendo altre verifiche... :rolleyes:
OLtre a tempestare nierle di mail, non posso che aspettare. Ovvio che nel frattempo non ho ordinato nient'altro da loro, aspetto che si risolva sta cosa.

Buona fortuna.

Lucio Virzì
12-11-2004, 09:50
imho l'e-commerce ha dato un impulso deleterio al problema del trasporto su gomma; perchè se è vero che gli ordinativi sono fatti in maniera telematica è altrettanto vero che poi tutta sta merce deve essere poi spostata fisicamente.
Il risultato è che ai tir che normalmente portano merce presso i rivenditori tradizionali se ne aggiungono altri destinati a smistare gli stessi identici prodotti (a costo inferiore) presso i singoli privati.
La comodità si paga.
:)

Ah, sicuramente!
Inoltre, più che per comodità, spesso si fa per moda.
Più di una volta mi sono reso conto di aver pagato di più qualcosa preso su ebay e che l'avrei trovato a meno in altri posti online od offline.
C'è una sorta di addiction to e-shopping, IMHO. ;)
Sicuramente non è questo il caso, comunque.

LuVi

Kewell
12-11-2004, 10:10
Se non sbaglio sui DVD c'è una tassa siae pari 1,30€... da qui la convenienza a comprare all'estero (e sia chiaro con la UE, non c'è niente di illegale).

Lucio Virzì
12-11-2004, 10:25
Se non sbaglio sui DVD c'è una tassa siae pari 1,30€... da qui la convenienza a comprare all'estero (e sia chiaro con la UE, non c'è niente di illegale).

:eek:
Mi stai dicendo che se pago i DVD 70 Cent sto evadendo questa tassa? E chi me li vende, che li pagherà si e no 40 cent?!?!?!

LuVi

Nicky
12-11-2004, 10:33

Dipende anche dalla reperibilità del bene che cerchi...

Quincy_it
12-11-2004, 10:43
Acquistato 1 sola volta qualche mese fa, tutto perfetto. In 1 settimana circa è arrivato il pacco. :)

aracnox
12-11-2004, 10:44
io ho il mio fornitore bresciano x i dvd...

li pago 0,85 cad i verbatim 8x in campana da 25

sempre e quando voglio anche in grosse quantità...con o senza spedizione.

Andytrendy
12-11-2004, 10:52
Originariamente inviato da Nicky
Dipende anche dalla reperibilità del bene che cerchi...
chiaro. Ma in questo caso si tratta se non sbaglio di comunissimi supporti ottici. :)

Lucio Virzì
12-11-2004, 11:08
Originariamente inviato da aracnox

Me li rivendi? :D
LuVi

Kewell
12-11-2004, 11:13
:eek:
Mi stai dicendo che se pago i DVD 70 Cent sto evadendo questa tassa? E chi me li vende, che li pagherà si e no 40 cent?!?!?!

LuVi
Ti fanno fattura o scontrino?

Yauchie
12-11-2004, 11:27
Compro dall'estero anche per una questione di principio, leggasi Urbani, Siae, ecc. ;)

ZackS
12-11-2004, 12:00
Io compro all'estero per una questione di risparmio, qui nei discount pago i CD-R come minimo 0,65€ l'uno, su nierle il costo varia dai 0,15€ ai 0,22€... fate voi...

I DVD-R Grade A 8X su nierle si trovano +/- a 0,44€.

Lucio Virzì
12-11-2004, 12:16
Ti fanno fattura o scontrino?

Wazzzaaaaa??!?!?!?!?! ;)
E' un privato, come se li prendessi su ebay o sul mercatino. ;)

LuVi

aracnox
12-11-2004, 12:30
Originariamente inviato da ZackS
Io compro all'estero per una questione di risparmio, qui nei discount pago i CD-R come minimo 0,65€ l'uno, su nierle il costo varia dai 0,15€ ai 0,22€... fate voi...

I DVD-R Grade A 8X su nierle si trovano +/- a 0,44€.

e tra ss e bonifici e tempo quanto aspetti...

a me basta una telefonata e li ho...al volo...anche 40.000 dvd.

aracnox
12-11-2004, 12:33
ovvio che x le quantità...mi fanno + sconto...:cool:

aracnox
12-11-2004, 12:38

LuVi

li pago 0,35

Lucio Virzì
12-11-2004, 13:07
li pago 0,35
Ecco, appunto.. :muro: :D
Me li rivendi? Ti do 0.40 :mc:

LuVi

Arthens
12-11-2004, 13:30

io su nierle ne ho acquistata una vagonata a 45cent l'uno e dato che eravamo in 4 le spese di spedizione si sono praticamente annullare :D
arrivato tutto in 8-9 giorni :)

The Incredible
12-11-2004, 13:37
è il negozio che vende meno su web??anche di ebay?

ZackS
12-11-2004, 13:39
e tra ss e bonifici e tempo quanto aspetti...

a me basta una telefonata e li ho...al volo...anche 40.000 dvd.

13€ di ss + 1€ di postapay.

Di certo l'ordine non lo faccio per 50 cd, solitamente siamo in 5/6 per dividere il tutto ma anche se fossi solo, con una pila ho già recuperato le spese.

Tu 100 CD li paghi 80€ io 40€, per me 7/10 giorni valgono tale risparmio.

Poi ognuno in base alle proprio esigenze è libero di scegliere la strada migliore ;)

ZackS
12-11-2004, 13:41
li pago 0,35

Ma nel post precedente hai scritto che li paghi 0,85€...

The Incredible
12-11-2004, 13:42

Di certo l'ordine non lo faccio per 50 cd, solitamente siamo in 5/6 per dividere il tutto ma anche se fossi solo, con una pila ho già recuperato le spese.

Poi ognuno in base alle proprio esigenze è libero di scegliere la strada migliore ;)

ma tu li compri da nierle??
e paghi con postepay?
scusa mi sà che non ho capito...

ZackS
12-11-2004, 13:42
Originariamente inviato da The Incredible
ma tu li compri da nierle??
e paghi con postepay?
scusa mi sà che non ho capito...

Esatto, fatti un giro, i CD-R partono da 15€ fino a 23€ la pila da 100.

The Incredible
12-11-2004, 13:54
e un consiglio su dove prendere il maste dvd??

aracnox
12-11-2004, 15:40
Ma nel post precedente hai scritto che li paghi 0,85€...

se impari a leggere magari....era riferito hai verbatim gli 0,85
i princo 0,35

:O

aracnox
12-11-2004, 15:41

logico che dipende anche dalla qualità del dvd...:O

aracnox
12-11-2004, 15:42

io solitamento lo faccio x 500 ovvio che ho detto.... e logico che il prezzo varia...quello è quello per poche quantità.:oink:

Lucio Virzì
12-11-2004, 15:46
La domanda nasce spontanea.... io 100 DVD li "consumo" in almeno 2-3 mesi.. ma te, con 500 DVD, anche a dividerli... ma quanto duri?!?!? E che ci fa?!?! :sofico:

LuVi

Yauchie
12-11-2004, 15:52
ragà mi è arrivato il pacchetto :D

finalmente, temevo non arrivasse più

aracnox
12-11-2004, 16:12
La domanda nasce spontanea.... io 100 DVD li "consumo" in almeno 2-3 mesi.. ma te, con 500 DVD, anche a dividerli... ma quanto duri?!?!? E che ci fa?!?! :sofico:

LuVi

di tutto un po considera che l'uso medio è di 20 dvd la settimana...

la prossima volta....se trovo molti partecipanti mi piacerebbe arrivare a 2000 dvd...

x ora sono fermo a 700 tramite alcuni amici...

Kewell
12-11-2004, 16:57
Wazzzaaaaa??!?!?!?!?! ;)
E' un privato, come se li prendessi su ebay o sul mercatino. ;)

LuVi
Allora è chiaro;)

bonsaka
12-11-2004, 17:20
compro da nierle usando la postepay ma uso paypal così pago 10€ di spese e non 13€. Poi di solito me le pagano i miei amici le spese visto che io ci metto la carta di credito :D

cuorern
12-11-2004, 17:37
di tutto un po considera che l'uso medio è di 20 dvd la settimana...

la prossima volta....se trovo molti partecipanti mi piacerebbe arrivare a 2000 dvd...

x ora sono fermo a 700 tramite alcuni amici...

Tu sei di Milano, giusto?!?

Io ad un centinaio di DVD, forse più, potrei essere interessatissimo...

Mi devi dire che marca-modello-produttore-codice dei dischi che prenderei...

Ed ovviamente la cifra pro-dvd... ;)

Se magari hai anche un listino con altri prodotti (i Verbatim 8x certificati a meno di 0.80€ l'uno già non sarebbero male, ma magari ha anche i plus ed i cd...).

Carlo.

sinadex
13-11-2004, 15:11
anchq dalle mie parti si trovano cd a prezzi bassi, 0,25€ anche meno, ma provate a chiedere la fattura... evisione fiscale rulez :rolleyes: :mad:

aracnox
13-11-2004, 21:12
Originariamente inviato da cuorern
Tu sei di Milano, giusto?!?

Io ad un centinaio di DVD, forse più, potrei essere interessatissimo...

Mi devi dire che marca-modello-produttore-codice dei dischi che prenderei...

Ed ovviamente la cifra pro-dvd... ;)

Se magari hai anche un listino con altri prodotti (i Verbatim 8x certificati a meno di 0.80€ l'uno già non sarebbero male, ma magari ha anche i plus ed i cd...).

Carlo.

forse il mese prossimo x ora abbiamo ordinato 750 dvd.

non ho un listino ho le quotazioni al momento.

cuorern
14-11-2004, 21:19
forse il mese prossimo x ora abbiamo ordinato 750 dvd.

non ho un listino ho le quotazioni al momento.

Perfetto, ma mi tieni da conto?!? A me interessano sul serio, e non è un articolo per cui, diciamo, mi interessa la fattura, e come a me non interessa nemmeno a chi li prenderebbe con me!!!

Carlo.

P.S. Se hai MSN usalo per scrivermi, altrimenti mandami una mail a [email protected]

ReLoADeD
16-11-2004, 20:41
Ciao a tutti, volevo solo un chiarimento, ma come mai non si paga la siae? voglio dire li si compra, ma una volta raggiunta la dogana non dovrebbero applicarcela? meglio cosi se non la si paga eh...era solo una domanda

bonsaka
16-11-2004, 21:37
niente dogana nell'ue

ReLoADeD
17-11-2004, 00:19
ah ok...beh pensavo che comunque essendoci una tassa comportasse qualcosa, beh meglio cosi

nicgalla
17-11-2004, 01:15
io ho comprato su cdrohlinge24.de, sono stato una settimana nel dubbio però ero rincuorato dal fatto che altri avevano comprato e si erano trovati bene. Anche io.

Ikozzo
17-11-2004, 01:44
Ordinato per la terza volta il 5/11, pacco arrivato il 15/11
Tutto ok, peccato manchi un oggetto :(

Esaminando attentamente il pacco, qualcuno lo ha aperto, rubato un raccoglitore da 100 cd e richiuso usando altro nastro (quello originale era tagliato con il taglierino).

Grazie come sempre a quei bastardi che rubano dai pacchi altrui, prima o poi spero verrete beccati :muro: :muro: :muro:

Ho mandato una mail comunque a Nierle senza parlare del pacco aperto(sarò scorretto ma è l'unico modo per sperare di avere un risarcimento) chissà se me ne mandano un'altro o mi fanno un buono sconto :)

fermau
17-11-2004, 09:14
Io ho fatto l'ordine il 03/11/04, pagato con carta di credito...il giorno dopo mi arriva la mail che mi dice che il mio ordine era già partito e mi hanno dato il numero d'ordine (non ho provato il tracking....non so nemmeno se ci sia).Proprio adesso mi arriva una mail nella quale mi dicono che hanno problemi con la mia spedizione e se posso ridargli l'indirizzo. Ma come caxxo hanno fatto a spedire la mia merce se non avevano il mio indirizzo giusto !!! E soprattutto....a che serve inserire tutti i dati e registrarsi come utente se poi i dati non li leggono ?E ancora meglio...è la 5^ volta che prendo merce da loro...come caxxo si fa ????? :rolleyes:

cmq non mi preoccupo...secondo me sti quà hanno un giro d'affari non indifferente...e forse avrebbere bisogno di rivedere un po' la logistica interna...cmq per ora ho ancora un po' di dvd quindi...ma se non mi arriva il pacco prima che finiscano mi sentono....eccome mi sentono :D

ciauz

mark78rm
28-11-2004, 19:20
ciao

x favore qualcuno che acquista spesso da nierle mi puo spiegare passo passo il pagamento con postpay/paypal
non ci ho capito una mazza!!
e il paypal che mi impensierisce
dopo aver dato la conferma del ordine cosa devo mettere?
una password e nome utente che mi avra dato paypal dopo la registrazione ??
ho visto che hanno i tdk 4x campana da 25 a 9,99€ ( ma son prezzi compresi gia di IVA) ???

Yauchie
28-11-2004, 19:54
Originariamente inviato da ReLoADeD
Ciao a tutti, volevo solo un chiarimento, ma come mai non si paga la siae? voglio dire li si compra, ma una volta raggiunta la dogana non dovrebbero applicarcela? meglio cosi se non la si paga eh...era solo una domanda

La SIAE è un orgoglio nazionale italiano [...]

Originariamente inviato da Ikozzo
Ordinato per la terza volta il 5/11, pacco arrivato il 15/11
Tutto ok, peccato manchi un oggetto :(

Esaminando attentamente il pacco, qualcuno lo ha aperto, rubato un raccoglitore da 100 cd e richiuso usando altro nastro (quello originale era tagliato con il taglierino).

Grazie come sempre a quei bastardi che rubano dai pacchi altrui, prima o poi spero verrete beccati :muro: :muro: :muro:

Ho mandato una mail comunque a Nierle senza parlare del pacco aperto(sarò scorretto ma è l'unico modo per sperare di avere un risarcimento) chissà se me ne mandano un'altro o mi fanno un buono sconto :)

Senza offesa per gli italiani, ma sono mooooolto più propenso a pensare che sia stato qualche incaricato del corriere italiano più che ad un errore di nierle o un un furto del corriere tedesco.

Ovviamente potrei tranquillamente sbagliarmi, ma vista la media dei furti e la casistica dei corrieri italiani.... :mad:

Originariamente inviato da fermau
Io ho fatto l'ordine il 03/11/04, pagato con carta di credito...il giorno dopo mi arriva la mail che mi dice che il mio ordine era già partito e mi hanno dato il numero d'ordine (non ho provato il tracking....non so nemmeno se ci sia).Proprio adesso mi arriva una mail nella quale mi dicono che hanno problemi con la mia spedizione e se posso ridargli l'indirizzo. Ma come caxxo hanno fatto a spedire la mia merce se non avevano il mio indirizzo giusto !!! E soprattutto....a che serve inserire tutti i dati e registrarsi come utente se poi i dati non li leggono ?E ancora meglio...è la 5^ volta che prendo merce da loro...come caxxo si fa ????? :rolleyes:

cmq non mi preoccupo...secondo me sti quà hanno un giro d'affari non indifferente...e forse avrebbere bisogno di rivedere un po' la logistica interna...cmq per ora ho ancora un po' di dvd quindi...ma se non mi arriva il pacco prima che finiscano mi sentono....eccome mi sentono :D

ciauz

Indubbiamente, se hanno acquisito una certa fama anche qui in Italia, avranno un bel giro d'affari almeno in tutta Europa, credo.
Cmq considera che può anche essere andata persa la tua spedizione (=furto, smarrimento, ecc.) e loro da signori di reinviano il pacco senza perdere tempo a scusarsi con te, ignaro utente in attesa, di quello che può essere accaduto. Almeno penso... perché sicuramente avranno un sistema informatizzato e se ti avevano detto che il pacco era partito, secondo me era partito ;)

mark78rm
29-11-2004, 11:07
aiuto!!
ieri sera x prova ho fatto un ordine su nierle di una campana da 25 di dvd scegliendo come pagamento paypal ( e nn ho ankora associato nessuna carta su paypal)
ma nn ho confermato niente stamattina mi e arrivata una loro email di conferma del ordine anke sul sito in stato del ordine risultano i dvd
si annulla questo ordine quando vedono che nn pago oppure mi tocca prenderne 25 io ne volvo ordinare 100

per favore mi dite se posso aumentare l'ordine

grazie