PDA

View Full Version : 2 Pc - 1 modem router ADSL......consigli urgenti.

DANKO78
11-11-2004, 21:07
Salve a tutti.
Mi hanno appena allacciato l'ADSL e volevo chiedervi alcune informazioni a riguardo.
Io dispongo di 2 Pc con 2 Sk di rete per ciascun pc.
Per quanto riguarda la connessione ho scelto un modem Ethernet con Hub a 5 porte integrato.
La mia intenzione è quella di collegare entrami i pc sia alla rete che tra loro 2 con cavo cross.
Ho quindi collegato il modem router/hub alle due skede di rete primarie di ogni pc, nelle altre 2 sk di rete gli ho collegato il cavo cross, settando per bene i protocolli Tpc/ip.

Il collegamento tra i 2 pc funziona perfettamente: ora quello che volevo domandare è se è possibile collegare e navigare tramite modem/hub con i due pc contemporaneamente collegati alla rete. E soprattutto se si, la velocità di connessione risulterebbe dimezzata? Se per esempio volessi giocare a Cs :D con un mio amico in contemporanea è possibile oppure no? Gli Ip sarebbero diversi o lo stesso?

Grazie mille.

DANKO78
12-11-2004, 08:43
Up.

DANKO78
13-11-2004, 11:10
Up.
:muro:

Xfree
13-11-2004, 11:31
Per capire io :p tu hai un modem ethernet con 5 porte integrato giusto? Suppongo che per quello che vuoi fare tu sia un router :mbe: Allora un passaggio che hai fatto tu è superfluo, non c'è bisogno che colleghi tra loro i due computer quando già li hai collegati attraverso l'hub contenuto nel modem.

DANKO78
13-11-2004, 20:56
Originariamente inviato da Xfree
Per capire io :p tu hai un modem ethernet con 5 porte integrato giusto? Suppongo che per quello che vuoi fare tu sia un router :mbe: Allora un passaggio che hai fatto tu è superfluo, non c'è bisogno che colleghi tra loro i due computer quando già li hai collegati attraverso l'hub contenuto nel modem.

I due pc li ho collegati tra loro solo al fine di scambiare dati e per giocare con un mio amico come in una piccola lan.:sofico:
A me quello che interessa è sapere come funziona internet, se il segnale risulterebbe condiviso o meno.

Xfree
14-11-2004, 09:17
Originariamente inviato da DANKO78
I due pc li ho collegati tra loro solo al fine di scambiare dati e per giocare con un mio amico come in una piccola lan.:sofico:
A me quello che interessa è sapere come funziona internet, se il segnale risulterebbe condiviso o meno.

Si ma comunque non c'è bisogno che li colleghi tra di loro quando li hai già collegati attraverso switch integrato in quanto esso serve proprio a questo :p Per quanto riguarda il discorso internet è chiaro che i due pc si dividerebbero la banda ma bisogna ovviamente vedere dal carico, se navighi su tutti e due i pc nemmeno te ne accorgi, se già cominci a scaricare da entrambi probabilmente la banda si assesterà su un valore di mezzo.

DANKO78
14-11-2004, 20:33
Originariamente inviato da Xfree
Si ma comunque non c'è bisogno che li colleghi tra di loro quando li hai già collegati attraverso switch integrato in quanto esso serve proprio a questo :p Per quanto riguarda il discorso internet è chiaro che i due pc si dividerebbero la banda ma bisogna ovviamente vedere dal carico, se navighi su tutti e due i pc nemmeno te ne accorgi, se già cominci a scaricare da entrambi probabilmente la banda si assesterà su un valore di mezzo.

Grazie per le info.

Xfree
14-11-2004, 20:48
Di nulla ;)