PDA

View Full Version : Ora basta: Libero ADSL!

cn73
11-11-2004, 19:58
Ora hanno rotto... L'offerta Libero Free prometteva una navigazione gratuita fino a Dicembre per attirare clienti, compreso il sottoscritto. Dopo 40 giorni mi ritrovo il modem a casa con tanto di codice di attivazione ADSL, ma non la linea, a causa di un non meglio precisato passaggio a 1280 con distacco dalle linee Telecom (e chi l'aveva chiesto? Dov'era scritto? Per favore ditemi dove... Ai vari numeri 155 e 800990100 non sanno assolutamente nulla, alcuni sostengono che deve essere per forza attiva perchè ho il modem...altri no... E' in attivazione dal 4/11... ma come???? Se ho il modem dal 2/11!!!
Mi sorge un dubbietto... volete vedere che il decantato traffico gratuito lo godranno in pochi? E che magicamente a gennaio tutti avranno l'attivazione? CAvolo sono a Torino non in uno sperduto paese di montagna!!! 40 giorni sono INACCETTABILI! Qualcuno è nelle mie condizioni? Io scrivo a Staffelli, almeno mi faccio 2 risate ascoltandolo a Radio 24...

Glide
11-11-2004, 21:25
Io volevo attivare libero adsl con la navigazione gratis fino al 31 dicembre ma quelli del 155 mi hanno detto che ci volevano 20-25 giorni per attivarla e così ho cambiato idea.

ho deciso di fare la richiesta a telecom per alice free visto che mi avevano promesso tempi rapidi.Infatti la richiesta l'ho fatta il 29 ottobre e l'adsl me l'hanno attivata il 9 novembre.
Mi hanno dato il modem ethernet/USB e adesso scarico a una media di 70kb/s.In 2 giorni di navigazione non ho avuto nemmeno una disconnessione...
C'è da dire che con alice c'è da pagare una tantum di 50euro,invece con libero era completamente gratis..

cn73
12-11-2004, 08:11
20 giorni appunto...non 40. E senza informazioni precise, ti dicono iin nove, dieci cose diverse!

Re-Gen
12-11-2004, 08:26
Originariamente inviato da cn73
a causa di un non meglio precisato passaggio a 1280 con distacco dalle linee Telecom (e chi l'aveva chiesto? Dov'era scritto? Per favore ditemi dove...

Ma come dov'era scritto scusa? C'è scritto in caratteri cubitali ovunque sul sito di Libero...Tutte le nuove attivazioni saranno portate automaticamente a 1280 nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Wind.
Cmq ricordate che le attivazioni e disattivazioni fisiche in centrale le fa sempre Telecom,che non è nuova a questi giochetti ostruzionisti con Libero e con gli altri provider...

cn73
12-11-2004, 11:04
Le nuove attivazioni dal 18 ottobre... e cmq leggi da qualche parte che ti distaccano da Telecom?

Re-Gen
12-11-2004, 11:21
Le 1280 sono TUTTE adsl con "distacco" da Telecom,anche perchè Wind usa propri DSLAM e proprie schede per questo taglio di banda (la portante è infatti 2528/352 a differenza delle 1280 Telecom).In realtà in questo caso si tratta di shared access,ovvero distacco da TI per la parte adsl del doppino,mentre la porzione telefonia rimane gestita da Telecom.

cn73
12-11-2004, 11:30
Permettimi di sottolineare che questa è un'informazione tecnica e un cliente non è tenuto a sapere che sono TUTTE con distacco da Telecom...credo che sia un'informazione che debba essere data...

Re-Gen
12-11-2004, 11:49
E' spiegato chiaramente anche questo:http://internet.libero.it/bandalarga.phtml Sono arrivato al link dalla pagina dell'offerta 1280 free dove peraltro specifica "1280 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Wind 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla
rete di accesso di Telecom Italia".E' possibile che la tua centrale non sia ancora abilitata per lo shared access (devono mettere degli splitter) e che devono attendere l'aggiornamento per attivarti la 1280.

Semmai non ho capito se ti avevano attivato in precedenza la portante della 640,che poi ti hanno tolto per l'upgrade o se ti attiveranno direttamente la 1280.

cn73
12-11-2004, 13:16
Per favore, non per fare il pignolo, ma mi sento un po' stordito...io leggo:

Da oggi è anche possibile avere LIBERO ADSL su rete di accesso Wind, a velocità 1280 Kbps, senza cambiare l’operatore telefonico (Shared Access).

Mettiamo che io sia ospite di una famiglia che sostiene le sue spese telecom... per non gravarvi, deciso di mettere Libero, linea telefonica + ADSL-... loro mi staccano da Telecom per quanto riguarda le linee ADSL... e se i membri della famiglia ospitante volessero, una volta che io me ne sono andato, abilitare una linea ADSL TIM?? ALtra trafila di 3 mesi??