PDA

View Full Version : ATI RADEON SAPPHIRE DISSI PASSIVO: Quando anche le x800?

Tututa
11-11-2004, 19:49
é fuor di dubbio ed è stato sempre affermato che in dissipazione la nuova generazione di processori ati è inferiore alla precedente.

La sapphire è stata unica nel panorama delle schede video quando penso al dissi passivo sulla sch graph, con la 9700 pro che troneggia ancora sul mio pc di casa...

Poi ci fu la 9800 pro e la AIW sempre 9800 pro.

Alla 9800xt per forza di cose oltre al dissi HEat Pipe aggiunsero una ventola termoregolata thermaltake mi sembra....

MA oggi, con questa nuova generazione, pare che la Sapphire nn ci pensi più a fare una scheda video nuova con dissi passivo:muro: :cry:

Sapete darmi dritte nuove al riguardo?

VOrrà dire che la max evoluzione del mio pc di casa sarà la 9800 pro col dissi passivo?:muro: :cry:

un super amante di pc silenziosi!!

walk on
tututa

Tututa
12-11-2004, 17:50
Originariamente inviato da Tututa
é fuor di dubbio ed è stato sempre affermato che in dissipazione la nuova generazione di processori ati è inferiore alla precedente.

La sapphire è stata unica nel panorama delle schede video quando penso al dissi passivo sulla sch graph, con la 9700 pro che troneggia ancora sul mio pc di casa...

Poi ci fu la 9800 pro e la AIW sempre 9800 pro.

Alla 9800xt per forza di cose oltre al dissi HEat Pipe aggiunsero una ventola termoregolata thermaltake mi sembra....

MA oggi, con questa nuova generazione, pare che la Sapphire nn ci pensi più a fare una scheda video nuova con dissi passivo:muro: :cry:

Sapete darmi dritte nuove al riguardo?

VOrrà dire che la max evoluzione del mio pc di casa sarà la 9800 pro col dissi passivo?:muro: :cry:

un super amante di pc silenziosi!!

walk on
tututa

ho capito
:rolleyes:

qua preferite avere 10 frame in più a doom3 anche a costo di ascoltare 10db di rumore della ventola:muro:

Ma come fate???!!!:mc:

Resto l'unico amante del silent PC?^!?:cry:

walk on
ttt

DevilMalak
12-11-2004, 23:04
Io per ora mi tengo stretta la mia 9700pro ultimate... :D
Vedo che ce l'hai anche tu, è una bomba ! :p

romansnake
13-11-2004, 01:58
Non so se può fare al caso tuo... cmq LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=811694) :)

zerothehero
13-11-2004, 12:18
Originariamente inviato da Tututa
ho capito
:rolleyes:

qua preferite avere 10 frame in più a doom3 anche a costo di ascoltare 10db di rumore della ventola:muro:

Ma come fate???!!!:mc:

Resto l'unico amante del silent PC?^!?:cry:

walk on
ttt

dissipare passivamente una x800xt , x800pro,6800gt/ultra è impossibile per via dei watt che devono dissipare
Si può invece provare con le 6800 (per via del voltaggio ben inferiore) e con le 6600 gt.

Il miglior compromesso per le schede video di nuova generazione( x800xt , x800pro,) è lo zalman hdp-80 con una ventola 120*120 oppure il vga silencer(6800gt/ultra)...

SE comunque si trovano delle soluzioni alternative il pc ce lo avrai cmq molto silenzioso...

io uso una 120*120@5 volt sopra il 6500cu della zalman e raffredda ram, processore e mosfet, il northbridge passivo, l'alimentatore a 400w della zalman e il vga nv5 sulla scheda video...e ho un pc molto silenzioso.