PDA

View Full Version : Per tutti i possessori di stampanti Canon!!!

maxtenco
11-11-2004, 19:49
Raga stò andando fuori con la testa!!!!:muro: :muro:
Circa 6 mesi fà mi comprai una i560...e vidi ke quando stampavo un quadrato di 12cm tutto di nero si vedevo delle righe!!!Allora la mandai in assistenza xkè stava in garanzia!Mi ritorna circa dopo 1 mese e mi dava lo stesso problema!!!Poi nn so come ke cosa ho fatto ho risolto il problema!Da circa 1settimana mi sono comprato la ip3000 e mi fa lo stesso difetto!!!!!:eek: :eek: Stò uscendo pazzo nn so ke cosa sia!Quindi a tutti i possessori di stampanti canon specialmente quelle + nuove fate una prova: stampate un quadrato di 12cm x lato(il settaggio deve essere standard) e poi mi fate sapere!Peccato ke nn ho lo scanner o vi facevo vedere le stampe!!!Uso cartuccie originali!!!

restimaxgraf
11-11-2004, 19:59
ma l'allineamento delle testine lo fai correttamente?

maxtenco
11-11-2004, 20:09
Si è perfetto!!!
Cmq nn è questo il problema!!!

restimaxgraf
11-11-2004, 20:15
come fai a dire che non dipende dà quello?comunque perchè proprio 120 mm?se è + piccolo o + grosso non lo fà?dal test del controllo uggelli cosa esce?

maxtenco
11-11-2004, 20:22
allora dal test del controllo degli ugelli esce perfetto!!!!
Poi se lo fai piccolo può essere ke le righe nn le vedi!ecco xkè ho detto 12Cm!

restimaxgraf
11-11-2004, 20:27
ti fà le righe in che senso del foglio?orizzontale tipo lo scorrimento del carrello interno?lo fà a qualsiasi risoluzione?nello stampato del test uggelli alla fine ti fà 1 rettangolo + grosso, è corretto quello o le righe le hai pure lì?

maxtenco
11-11-2004, 21:00
Allora le righe sono orizzontali palallere al carrello interno! ad alta risoluzione nn lo fa!il quadrato nero grande è perfetto!ma tu hai provato a fare il quadrato?!

restimaxgraf
11-11-2004, 21:06
ora no, ma ti garantisco che stampa correttamente, domani magari lo posto....ma le righe sono bianche ovvero vedi il bianco della carta sotto o solo di colore + leggero rispetto al resto?

Dani1
11-11-2004, 23:11
Comunque le vostre macchine hanno 2 anni di garanzia dalla casa madre;)
Chi vuole intendere intenda.
La mia è più vecchiotta e sono 2 anni che va a inchiostri ricaricati, ho usato 6 cartucce originali, poi la cura contro lìinfarto al portafoglio:D

restimaxgraf
11-11-2004, 23:22
Originariamente inviato da Dani1
Comunque le vostre macchine hanno 2 anni di garanzia dalla casa madre;)
Chi vuole intendere intenda.
La mia è più vecchiotta e sono 2 anni che va a inchiostri ricaricati, ho usato 6 cartucce originali, poi la cura contro lìinfarto al portafoglio:D

sì, ma trovo a dir poco incredibile che la stampante nuova abbia lostesso difetto della i560 che aveva sia prima di andare in assistenza che una volta tornata....quindi per quello che mi riguarda il problema è altrove;)

maxtenco
13-11-2004, 14:20
Originariamente inviato da restimaxgraf
ora no, ma ti garantisco che stampa correttamente, domani magari lo posto....ma le righe sono bianche ovvero vedi il bianco della carta sotto o solo di colore + leggero rispetto al resto?

Le righe sono leggermente + scure rispetto al resto!!!

restimaxgraf
13-11-2004, 14:29
Originariamente inviato da maxtenco
Le righe sono leggermente + scure rispetto al resto!!!

ma lo fà solo in modailtà bozza?quando fai l'allineamento degli uggelli alla fine fai pure quella della testina?ti stampa alcuni rettangoli che appunto dovrebbero regolare questo problema.

maxtenco
13-11-2004, 14:36
è questo il punto!!!!Quello ke dici tu hai ragione!!!Ma anke regolando quei test finali ke vanno da -3 a 3 e inutile il risultato nn cambia!!!Peccato ke nn ho uno scanner ho te le facevo vedere!!!

restimaxgraf
13-11-2004, 14:39
è questo il punto!!!!Quello ke dici tu hai ragione!!!Ma anke regolando quei test finali ke vanno da -3 a 3 e inutile il risultato nn cambia!!!Peccato ke nn ho uno scanner ho te le facevo vedere!!!

scusa, ma lo fà solo in bozza?se sì è normale!in bozza lo fà pure con i colori quelle righe!;)

maxtenco
13-11-2004, 14:40
Allora ad alta nn lo fa!!!ma a Bozza e standard si!!!Tu ke dici ke può essere?!?

restimaxgraf
13-11-2004, 14:54
in bozza senza dubbio lo fà! lo sò x esperienza, in normale non ricordo, il alta e massima non lo deve fare!io credo che è tutto nella norma, purtroppo ho il nero quasi finito e non posso mostrarti prove, però senza dubbio è okay, qualche volta ho provato a stampare foto in bozza e le righe le fà, tipo ogni 10 mm se non ricordo male, mentre se stampi una pagina web normale lo noti con molta difficoltà vero?
per righe intendo sempre righe leggermente + scure....e non bianche.

maxtenco
13-11-2004, 15:02
Allora ora ho messo la cartuccia di marca"MDC" mi hanno detto ke è buona!!!Cmq le riche me le fa sempre, ma sono molto lievi nel senso ke cmq settata a standard la testina scrive circa una striscia di 10mm e tra una striscia e l'altra si nota una linea leggermente +scura ma in un modo molto lieve!Penso ke è normale ke si vede!!!invce ad alta qualità è perfetta!!!!!Allora ke dici secondo te è logico!!!!!

restimaxgraf
13-11-2004, 15:08
Allora ora ho messo la cartuccia di marca"MDC" mi hanno detto ke è buona!!!Cmq le riche me le fa sempre, ma sono molto lievi nel senso ke cmq settata a standard la testina scrive circa una striscia di 10mm e tra una striscia e l'altra si nota una linea leggermente +scura ma in un modo molto lieve!Penso ke è normale ke si vede!!!invce ad alta qualità è perfetta!!!!!Allora ke dici secondo te è logico!!!!!

direi di sì!passami al massimo se vuoi un file che stampi come prova e che ti dà le righe che così provo e lo posto!la mail la trovi sul mio sito....ciao

maxtenco
13-11-2004, 15:16
Mandato quando fai la prova me lo fai sapere !!Ok?
GRazie

restimaxgraf
13-11-2004, 15:30
Mandato quando fai la prova me lo fai sapere !!Ok?
GRazie

non è arrivato nulla, devi dirmi come imposti poi la stampante x stamparlo, io poi lo stampo sù carta comune perchè ora ho solo quella....ciao

maxtenco
13-11-2004, 19:12
è impossibile una c64 superaa una canon ip3000:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

restimaxgraf
13-11-2004, 19:18
è impossibile una c64 superaa una canon ip3000:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:confused: :confused: :confused:

http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041025&page=index

maxtenco
13-11-2004, 19:20
Ti ho mandato l'email con la foto!!!!
Cmq oggi sono andato a casa di un mio amico e aveva la c62 e ho provato a stampare un quadrato nero :cry: :cry: :cry: lo faceva senza righe noooooooooooo!!!!Stò uscendo pazzo:muro:

restimaxgraf
13-11-2004, 19:25
Ti ho mandato l'email con la foto!!!!
Cmq oggi sono andato a casa di un mio amico e aveva la c62 e ho provato a stampare un quadrato nero :cry: :cry: :cry: lo faceva senza righe noooooooooooo!!!!Stò uscendo pazzo:muro:

secondo me te la prendi x nulla, leggi il link che ti ho messo, vedi la recensione di diverse stampanti!ho stampato il coso, le righe ci sono, ora vedo se lo scanner le visualizza e lo posto...

maxtenco
13-11-2004, 19:30
scusa mi dici dove sono questi link???

restimaxgraf
13-11-2004, 19:34
scusa mi dici dove sono questi link???

questo è il quadrato, ma non si vede nulla lo scanner è quello che è! se vedi 1 o 2 messaggi sopra vedi il link della recensione...

http://img115.exs.cx/img115/1922/neroprova.jpg

maxtenco
13-11-2004, 19:42
cmq ho risolto il problema!!!dentro le impostazioni ci stà regolazione colore e da lì ho abbassato l'intensità e ora è perfetto il quadrato!!!!!Prova e fammi sapere!!!

restimaxgraf
13-11-2004, 20:29
bene son contento! io il problema non me lo pongo perchè se stampo in bozza è solo testo le poche foto le faccio in qualità massima...

maxtenco
16-11-2004, 12:45
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry: !!!!Stampa ancora a righe!!!!!!!!!!!

restimaxgraf
16-11-2004, 13:14
evidentemente per quello che vuoi stampare tu, devi usare una risoluzione maggiore...