PDA

View Full Version : Norton personal firewaal tentativi intrusione (TCP)

emipao
11-11-2004, 20:48
Salve...ho installato il firewall di norton ma mi sta tartassando di avvisi di tentativi di intrusione

Protocollo : TCP
IP

ma è normale? mi arrivano a valanga!!!
io mi sto stancando di fare blocca , volevo sapere se esiste un modo di togliere l'avviso senza rinunciare alla protezione....

ciao e grazie!

Dëck†
12-11-2004, 00:05
Originariamente inviato da emipao
Salve...ho installato il firewall di norton ma mi sta tartassando di avvisi di tentativi di intrusione

Protocollo : TCP
IP

ma è normale? mi arrivano a valanga!!!
io mi sto stancando di fare blocca , volevo sapere se esiste un modo di togliere l'avviso senza rinunciare alla protezione....

ciao e grazie!

Il firewall norton non ho mai avuto occasione di usarlo...ma con Zone Alarm e Sygate c'è l'opzione da spuntare ogni volta che ti si presenta l'avviso....

emipao
12-11-2004, 09:06
altri suggerimenti?

nV 25
12-11-2004, 09:42
non vorrei che tu avessi messo il segno di spunta (quindi abilitando le notifiche) alla voce notifica accesso a porte non utilizzate che si trova in fondo alla scheda personalizza impostazioni di sicurezza ....:wtf:
vedi pagina 95 punto 3 e 4 del manuale NIS qui (ftp://ftp.symantec.com/public/italiano/prodotti/norton_internet_security/ver2004/manuals/nis2004_it_ug.pdf)
per identificare meglio l'opzione della quale stò parlando...

Se questo ti dovesse risolvere il problema, non è che poi non sei + protetto, in quanto andresti ad agire SOLO sulle NOTIFICHE ...:D

golftdi
13-11-2004, 08:10
anche a me interessa molto questa cosa.
qundi disabilitando l'opzione in questione non vedrei + tutti gli avvisi di accessi da parte di computer esterni?
e rimarrei sempre protetto vero?
cmq dal manuale non si capisce una emerita mazza.
uno spende tanti soldi e poi ti danno un manuale che non ti spiega nemmeno come configurare sto firewall
:rolleyes:
meno male ci siete voi!;)
dai che qualcuno risponda ai miei dubbi amletici:D

nV 25
13-11-2004, 13:57
....disabilitando l'opzione in questione non vedrei + tutti gli avvisi di accessi da parte di computer esterni?

ho già risposto sopra...questo tipo di intervento non intacca la protezione,ma solo PARTE delle notifiche (quelle riguardanti le unused port), evitando quindi di essere sommersi letteralmente da avvisi di sicurezza....

golftdi
13-11-2004, 22:53
grazie mille!!!!!!!!!
ora non vengo + sommerso dagli avvisi!!!:cool: :cool:
e nevigare + diventato un pacere:D :D
:mano: