View Full Version : ASUS di m***a, ecco chi mi ha rotto le sk video...
Robbie87
11-11-2004, 19:47
Io me l'ero presa con l'ALI ma molto probabilmente la rottura di qualsiasi scheda video AGP messa nel PC è colpa della scheda madre ASUS
Vi spiego il perchè:
Se da BIOS imposto il processore a default e la freqeunza AGP/PCI su auto, clockgen mi rileva giustamente 66/33 MHz, quindi questo programma mi rileva perfettamente le freqeunze
Se invece da BIOS imposto il processore a default e la frequenza AGP/PCI su manual a 66/33 MHz, indovinate un po' a quanto la ASUS me li manda in realtà? 76/36 MHz
Grazie al cavolo che ogni scheda video che monto mi si rompe...
ASUS del ca**o. che imbecilli...
Scusate lo sfogo ma vedersi rompere sk video senza motivo e poi scoprire una cosa del genere non fa piacere
te sei fuori di testa
edita un attimo e calmati
cmq a 76/36 non si spacca niente
Robbie87
11-11-2004, 19:54
Originariamente inviato da stock
te sei fuori di testa
edita un attimo e calmati
cmq a 76/36 non si spacca niente
Come edita? Mica ho detto qualcosa di grave, ho detto che sono imbecilli perchè non è giusto che la scheda funzioni in questo modo, spero sia un difetto della mia e non valga lo stesso per tutte le schede di questo modello
Le schede video si sono rotte a fornza di giocarci stando 76 MHz di AGP, sono durate un po' di tempo e poi si sono rotte. a 76 MHz le cose col tempo si rovinano,
Perciò è come se me l'avesse rotte l'ASUS, ho il diritto di dire che sono imbecilli
Originariamente inviato da Robbie87
Come edita? Mica ho detto qualcosa di grave, ho detto che sono imbecilli perchè non è giusto che la scheda funzioni in questo modo, spero sia un difetto della mia e non valga lo stesso per tutte le schede di questo modello
Le schede video si sono rotte a fornza di giocarci stando 76 MHz di AGP, sono durate un po' di tempo e poi si sono rotte. a 76 MHz le cose col tempo si rovinano,
Perciò è come se me l'avesse rotte l'ASUS, ho il diritto di dire che sono imbecilli
1-mai sentito parlare di rma?
2-non credo sia li il tuo problema
3-hai sbagliato stanza,cosa centra l'overclock
Robbie87
11-11-2004, 19:58
1-mai sentito parlare di rma?
2-non credo sia li il tuo problema
3-hai sbagliato stanza,cosa centra l'overclock
Non vedo altre spiegazioni per la rottura delle schede e cmq l'ASUS non può fare schede madri che si impostano a 33/66 e poi vanno a 36/76 MHz, è un grave difetto...
L'overclock centra perchè se non dovevo overcloccare di certo i BUS PCI/AGP li lasciavo su auto e non li mettevo su manual
Robbie87
11-11-2004, 20:12
Non cominciate a difendere l'ASUS, manco lavoraste per loro
Questo è un errore, non mi puoi dare una scheda che la imposti a 33/66 e in realtà stà a 36/76, visto anche che soprattutto alla scheda video questo non fa bene... (vista anche la morte misteriosa di più schede video montate su sta scheda)
Ma si può mandare un e-mail all'asus? vorrei tanto sapere se è un difetto o una cosa che hanno deciso loro, se è un difetto me la dovrebbero cambiare...
Ma i 76/36 li rilevi da windows con clockgen?
Robbie87
11-11-2004, 20:28
Originariamente inviato da Yagami
Ma i 76/36 li rilevi da windows con clockgen?
Si, e sono giusti ho fatto varie prove...
Ora ho avuto la conferma che più mi fa arrabbiare: impostando da BIOS su manual 33/66 MHz (quelli che clockgen rileva giustamente 36/76 reali) una delle schede video non funzionava, appena facevo partire un gioco mi dava delle linee e dovevo riavviare. Pensavo che quella sk video fosse rotta...voi che avreste pensato?
Ora che invece con clockgen ho aggiustato le frequenze sballate dall'ASUS a 33/66 MHz, ho fatto partire un gioco e giocato tranquillamente per 5 minuti, ed anche il 3Dmark che prima non partiva affatto va tranquillamente
Ora non ci sono più scuse: è colpa della sk madre che imposta male le frequenze, come ho detto prima spero che sia solo questa che per un difetto imposta le frequenze in questo modo
Almeno sono contento che una scheda video rifunziona...
Robbie87
11-11-2004, 20:47
Incredibile, questo succede col sistema in default:
con i 33/66MHz settati da BIOS la sk video non funziona
con auto settato da BIOS la sk video funziona
impostando con clockgen su 33/66 funziona
Questo non è un piccolo difetto, è una cosa grave, che dite me la cambiano sta scheda?
cmq penso che prima di ricomprare un'ASUS passerà mooooolto tempo... sarà pure un caso ma ora non mi fido più...
tdi150cv
11-11-2004, 22:03
ba ... io rimango scettico ... molto ... prima avevo una kv7 senza fix e avevo dei valori su pci e agp da fuori di testa eppure non mi si e' mai rotto nulla ...
In ogni caso a me hanno cambiato di tutto anche quando ero io che per errore mio rompevo ...
Vedi tu ...
Cmq se la MoBo sbaglia c'è poco da fare... (provato a flashare il bios)
Ma strano 36/76... a sto punto nn dovrebbe essere 36/72????
asus di merd@??
dai...non esageriamo....
Robbie87
12-11-2004, 13:28
Originariamente inviato da Gab84mo
Cmq se la MoBo sbaglia c'è poco da fare... (provato a flashare il bios)
Ma strano 36/76... a sto punto nn dovrebbe essere 36/72????
In effetti 36/76 è strano...ora provo a flashare un BIOS antecedente...
cmq come scheda mi ha dato tante soddisfazioni, pagata 80 € mesi fa e sempre funzionato, anche in overclock...
ma purtroppo questo è un difetto grave...
TheDarkAngel
12-11-2004, 13:32
36/76 è impossibile -.-
o è 36/72 o 38/76
stbarlet
12-11-2004, 13:51
In effetti 36/76 è strano...ora provo a flashare un BIOS antecedente...
cmq come scheda mi ha dato tante soddisfazioni, pagata 80 € mesi fa e sempre funzionato, anche in overclock...
ma purtroppo questo è un difetto grave...
guarda che è un difetto della tua... oppure del tuo bios, perchè i fix delle p4c800 reggono almeno fino a 320 di bus...
Robbie87
12-11-2004, 13:52
Originariamente inviato da TheDarkAngel
36/76 è impossibile -.-
o è 36/72 o 38/76
Vallo a dire all'ASUS...
Robbie87
12-11-2004, 13:53
Originariamente inviato da stbarlet
guarda che è un difetto della tua... oppure del tuo bios, perchè i fix delle p4c800 reggono almeno fino a 320 di bus...
Che centra, la tua è tutta un'altra scheda
TheDarkAngel
12-11-2004, 13:55
Vallo a dire all'ASUS...
vallo a dire all'asus un corno
quel dato è per forza sbagliato punto..
sbaglia il programma a riconoscere le frequenze visto che dubito che tu abbia usato un qualsivoglia oscilloscopio
Robbie87
12-11-2004, 13:59
vallo a dire all'asus un corno
quel dato è per forza sbagliato punto..
sbaglia il programma a riconoscere le frequenze visto che dubito che tu abbia usato un qualsivoglia oscilloscopio
Allora come mai se dal programma imposto 33/66 funziona tutto perfettamente? Mentre se non li imposto non funziona bene? Spiegamelo tu visto che sei convinto che le sue rilevazioni siano sbagliate...
E perchè poi se dal BIOS dell'ASUS metto su auto mi segna giustamente 33/66 anche quel programma?
C'è poco da pensare, le frequenze che rilava sono esatte
Mauritius77
12-11-2004, 14:01
Ascolta io ho una Asus e qualche giorno fa ho acquistato una Ati X800 XT PCi EX (puoi immaginare quanto mi è costata). Bene, installata la scheda tutto è filato liscio per un paio d'ore dopodichè l'immagine a monitor ha cominciato a frammentarsi, a tremare molto forte fino a sparire e a far bloccar il Pc.
Riavvito il PC, è comparso un messaggio molto strano che diceva: "overclock failed". Premetto di nn aver impostato nulla sulle frequenze.
Il fatto è che adesso nn posso accedere al Bios perchè il PC si blocca nonappena lo accendo; a sto punto mi chiedo se il problema non sia uguale al tuo!
stbarlet
12-11-2004, 14:02
scusa che scheda madre è?
TheDarkAngel
12-11-2004, 14:09
Allora come mai se dal programma imposto 33/66 funziona tutto perfettamente? Mentre se non li imposto non funziona bene? Spiegamelo tu visto che sei convinto che le sue rilevazioni siano sbagliate...
E perchè poi se dal BIOS dell'ASUS metto su auto mi segna giustamente 33/66 anche quel programma?
C'è poco da pensare, le frequenze che rilava sono esatte
NON E' POSSIBILE CHE SIA 36/76
il bus pci DEVE essere la metà dell'agp...
Robbie87
12-11-2004, 14:14
NON E' POSSIBILE CHE SIA 36/76
il bus pci DEVE essere la metà dell'agp...
Può essere quello che vuoi non mi interessa...
Resta il fatto che quello che mi imposta la scheda è sbagliato
ma ancora gli repicate?:muro:
Mauritius77
12-11-2004, 14:23
Una Asus P5GD1 per socket LGA 775
Robbie87
12-11-2004, 14:27
Possibilmente piantala di spammare nei miei 3D
se non vuoi postare sei libero di non farlo, io espongo un mio problema e faccio delle prove, cercando magari un aiuto e non una critica!
se non ti interessa non venire a rompere quì che non ti ha chiamato nessuno. Basta così e non postare se non per dire qualcosa di intelligente
Riassumiamo:
Il PC impostando da BOS il valore di PCI/AGP su AUTO funziona bene e clockgen rileva le freqeunze a 33/66 MHz
Impostando da BIOS il valore di PCI/AGP su manual a 33/66 non mi funziona bene la sk video, e clockgen mi rileva le frequenze diverse da come dovrebbero essere
Se imposto su manual da BIOS e poi aggiusto le freqeunze PCI/AGP a 33/66 con clockgen funziona tutto bene
Il problema perciò c'è, e non sò che fare, chiedo aiuto e non critiche a voi...
PS:se stock vuole venire a casa mia così glielo faccio vedere di persona...tanto manco ci crede probabilmente...
stbarlet
12-11-2004, 14:27
Originariamente inviato da Mauritius77
lui ha parlato di mesi e mesi la p5gd mi pare sia abbastanza recente, e di certo non l'ha pagata 80€.. :confused:
Mauritius77
12-11-2004, 14:31
stbarlet
12-11-2004, 14:33
Originariamente inviato da Mauritius77
aggiungere altre parole?:D
Non ti pare di esagerare tu ora?
xRobbie87
Secondo me potevi esporre il problema in tanti altri modi, soprattutto la scelta del titolo non può non creare asprità.
Della mobo che dire, bella sfigas! Cmq quando alzi il bus, i fix sono la prima cosa da controllare.
Robbie87
12-11-2004, 14:55
Originariamente inviato da Mark75
Non ti pare di esagerare tu ora?
xRobbie87
Secondo me potevi esporre il problema in tanti altri modi, soprattutto la scelta del titolo non può non creare asprità.
Però è anche vero che sarebbe meglio se la piantassero di fare come i bambini e difendere una determinata marca (ASUS, ATI, NVIDIA o ABit che sia...) anche quando c'è un difetto evidente, mica li pagano se dicono così...
TheDarkAngel
12-11-2004, 15:00
Però è anche vero che sarebbe meglio se la piantassero di fare come i bambini e difendere una determinata marca (ASUS, ATI, NVIDIA o ABit che sia...) anche quando c'è un difetto evidente, mica li pagano se dicono così...
anche chi fa di tutta l'erba un fascio :sbonk:
Robbie87
12-11-2004, 15:04
anche chi fa di tutta l'erba un fascio :sbonk:
C'è chi lo fa, mica ho detto che lo fanno tutti, ci mancherebbe...
Stock se ne è uscito con un "ma ancora gli replicate", come se il mio problema fosse finto
stbarlet
12-11-2004, 15:07
C'è chi lo fa, mica ho detto che lo fanno tutti, ci mancherebbe...
Stock se ne è uscito con un "ma ancora gli replicate", come se il mio problema fosse finto
io ti ho chiesto che mobo hai non mi hai considerato , leggi solo i post che ti danno contro?
Robbie87
12-11-2004, 15:10
io ti ho chiesto che mobo hai non mi hai considerato , leggi solo i post che ti danno contro?
Scusa ma non mi ero accorto che lo stavi chiedendo a me, visto che Mauritius77 ti ha risposto credevo ce l'avessi con lui...
cmq è una ASUS P4PE-X/TE Chipset Intel 845PE
rileggiti il 3ad,perchè apri un 3ad se poi hai sempre ragione tu??!!
Non parlo solo tra me e te,ma anche darkangel per esempio
bhè visto che sei così sapiente probabilemente non hai bisogno dei miei sporchi commenti..
ok no problem anzi hai ragione
Robbie87
12-11-2004, 15:16
rileggiti il 3ad,perchè apri un 3ad se poi hai sempre ragione tu??!!
Non parlo solo tra me e te,ma anche darkangel per esempio
bhè visto che sei così sapiente probabilemente non hai bisogno dei miei sporchi commenti..
ok no problem anzi hai ragione
Io ti sto dicendo che il problema c'è e che le frequenze impostate dall'ASUS quando metto su manual e imposto 33/66 sono sballate
Te lo dimostrano le sk video rotte e le prove fatte che ho spiegto prima
Tu non puoi venirmi a dire che non è vero che sballa, perchè io ho provato e lo so con certezza. Se non ci credi va bene, fai come vuoi ma non postare nemmeno frasi inutili come quella di prima
stbarlet
12-11-2004, 15:17
Scusa ma non mi ero accorto che lo stavi chiedendo a me, visto che Mauritius77 ti ha risposto credevo ce l'avessi con lui...
cmq è una ASUS P4PE-X/TE Chipset Intel 845PE
ok scusa per il malinteso.
Io ti sto dicendo che il problema c'è e che le frequenze impostate dall'ASUS quando metto su manual e imposto 33/66 sono sballate
Te lo dimostrano le sk video rotte e le prove fatte che ho spiegto prima
Tu non puoi venirmi a dire che non è vero che sballa, perchè io ho provato e lo so con certezza. Se non ci credi va bene, fai come vuoi ma non postare nemmeno frasi inutili come quella di prima
ok sei certo
ma con cosa l'hai testato?oscilloscopio forse..?
almeno spiega,vieni qui e spari sentenze,spiega bene che test hai fatto e con cosa rilevi
Robbie87
12-11-2004, 15:24
ok sei certo
ma con cosa l'hai testato?oscilloscopio forse..?
almeno spiega,vieni qui e spari sentenze,spiega bene che test hai fatto e con cosa rilevi
Io l'ho spiegato e ripetuto 200 volte, perchè non leggi invece di criticare?
Faccio copia e incolla con quello che ho scritto prima:
Riassumiamo: (col PC a 133x19 quindi senza overclock)
Il PC impostando da BIOS il valore di PCI/AGP su AUTO funziona bene (sk video inclusa) e clockgen rileva le freqeunze a 33/66 MHz
Impostando da BIOS il valore di PCI/AGP su manual a 33/66 non mi funziona bene la sk video, e clockgen mi rileva le frequenze diverse da come dovrebbero essere
Se imposto su manual da BIOS e poi aggiusto le freqeunze PCI/AGP a 33/66 con clockgen funziona tutto bene
Quindi il procio è sempre 133x19, però se imposto i FIX su auto funziona la sk video, mentre se li imposto su 33/66 non funziona
La cosa è semplice...
regà io c'è rinuncio
auguri al prossimo:muro:
stbarlet
12-11-2004, 15:30
Io l'ho spiegato e ripetuto 200 volte, perchè non leggi invece di criticare?
Faccio copia e incolla con quello che ho scritto prima:
Riassumiamo: (col PC a 133x19 quindi senza overclock)
Il PC impostando da BIOS il valore di PCI/AGP su AUTO funziona bene (sk video inclusa) e clockgen rileva le freqeunze a 33/66 MHz
Quindi il procio è sempre 133x19, però se imposto i FIX su auto funziona la sk video, mentre se li imposto su 33/66 non funziona
La cosa è semplice... il problema è che non hai dei veri e propri fix, ma dei divisori. se metti 33/66 a default che freq hai da clockgen?
Robbie87
12-11-2004, 15:31
regà io c'è rinuncio
auguri al prossimo:muro:
Scusa ma mi sembri scemo, non ti offendere ma se non capisci è grave...
Col PC in default:
Se da BIOS imposto i FIX su AUTO la sk video funziona
Se da BIOS imposto i FIX su 33/66 la sk video non funziona
Non c'è niente di difficile da capire, il problema è che ora che hai capito che il prolema c'è realmente non lo vuoi ammettere...
Vuoi un disegno? Forse capisci meglio?
Robbie87
12-11-2004, 15:42
il problema è che non hai dei veri e propri fix, ma dei divisori. se metti 33/66 a default che freq hai da clockgen?
L'ho spiegato prima...
Credo che i miei si chiamino FIX, visto che posso scegliere qualsiasi valore in MHz per i BUS PCI/AGP
Scusa ma mi sembri scemo
stai buono robbè.
AndreaFx
12-11-2004, 15:49
Piano con le parole :mad:
Robbie87
12-11-2004, 16:06
Originariamente inviato da AndreaFx
Piano con le parole :mad:
Era per dire, "ma sei scemo?" ai miei amici appena non capiscono qualcosa lo dico sempre, non è un'offesa...
cmq scusate starò più attento alle parole che uso
Era per dire, "ma sei scemo?" ai miei amici appena non capiscono qualcosa lo dico sempre, non è un'offesa...
cmq scusate starò più attento alle parole che uso
io non sono uno dei tuoi compagni di merende,perciò non lo accetto.closed :)
Robbie87
12-11-2004, 16:15
io non sono uno dei tuoi compagni di merende,perciò non lo accetto.closed :)
Va bene ma il primo ad offendere sei stato tu, le frasi che hai detto:
"regà io c'è rinuncio auguri al prossimo"
e
"ma ancora gli repicate??
sono decisamente offensive, perchè o mi stai dando del cretino o mi stai dicendo che dico stupidaggini
Quindi credo che i mod dovrebbero prendersela con tutti e non solo me
cmq va be chiudiamo questo discorso, quello che mi importa è il mio problema...
Sakurambo
12-11-2004, 16:30
Meditazioni varie.
Asus avrà sicuramente un pannello di controllo software dove ti segnala fsb e compagnia, lasciando perdere clock gen cosa ti segna quel pannello?
Hai provato a fare i rilievi con altri programmi per gestire il clock tipo CPUFsb, SFSB, o CrystalCPU?
Hai provato a disinstallare tutte queste utility, asus compresa, e vedere che succede; potrebbe essere che clock gen si avvi da solo in background modificandoti male le frequenze.
Le mie sono solo idee visto che non conosco il prodotto, quindi prendile come tali!
Robbie87
12-11-2004, 16:35
x Sakurambo
Anche formattando tutto e installando solo windows, quando da BIOS imposto i FIX PCI/AGP a 33/66 la sk video non funziona bene, mentre se li lascio in auto funziona
Quindi grazie del suggerimento ma purtroppo ho già provato:(
Sakurambo
12-11-2004, 16:42
Sostituisci i bios, magari con quelli più vecchi se hai l'aggiornato.
Robbie87
12-11-2004, 16:57
Originariamente inviato da Sakurambo
Sostituisci i bios, magari con quelli più vecchi se hai l'aggiornato.
Fatto, l'ho aggiornato co uno dei più vecchi che ci sono
Stesso problema ma ora clockgen mi rileva le frequenze di 74.54 per l'AGP e 37.27 per il PCI
Premetto una cosa.... se a qualcuno nn gli piace la discussione che ne resti fuori...
Lui a sto problema... nn è venuto x criticare (e se inizialmente l'ha fatto è x sfogo... ki nn si arrabbia quando una cosa nn va come dovrebbe andare?)
ma bensì x risolvere il suo problema!
Tornando appunto a quest'ultimo...
flashando bios... ed impostando FIX 33 da Bios il programma ti legge 37...
ma se lo regoli tramite software al riavvio ritorna a 37???
Ma a sto punto nn puoi lasciare Auto, così ti resta a 33?
Robbie87
14-11-2004, 14:21
Originariamente inviato da Gab84mo
Premetto una cosa.... se a qualcuno nn gli piace la discussione che ne resti fuori...
Lui a sto problema... nn è venuto x criticare (e se inizialmente l'ha fatto è x sfogo... ki nn si arrabbia quando una cosa nn va come dovrebbe andare?)
ma bensì x risolvere il suo problema!
Tornando appunto a quest'ultimo...
flashando bios... ed impostando FIX 33 da Bios il programma ti legge 37...
ma se lo regoli tramite software al riavvio ritorna a 37???
Ma a sto punto nn puoi lasciare Auto, così ti resta a 33?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.