View Full Version : Shrink e DTS 5 Canali
Check-mate
11-11-2004, 19:28
Su alcuni DVD shrink trova le tracce audio AC3 5.1 canali
oppure DTS 5.1 canali. (e fino a qui nulla di strano)
Mentre mi capita alcune volte di trovare il DTS 5 canali assieme all' AC3 5.1 canali.
Come mai?
Non sarà mica che abbiano dimenticato un canale nel DTS?
Qualche esperto può darmi un chiarimento.
Grazie
Ciao
Check-mate
Eddie666
11-11-2004, 20:53
semplicemente alcuni dvd hanno una doppia traccia audio sia in ac3 che in dts:entrambe sono in formato 5.1,ma il dts e' ,dicendo semplicemente,meno compresso rispetto all' ac3,e quindi di qualita' superiore (qualita' che si apprezzano maggiormente in un bell'impianto con decoder dts integrato).
ciauz
Check-mate
13-11-2004, 12:31
Originariamente inviato da Eddie666
semplicemente alcuni dvd hanno una doppia traccia audio sia in ac3 che in dts:entrambe sono in formato 5.1,ma il dts e' ,dicendo semplicemente,meno compresso rispetto all' ac3,e quindi di qualita' superiore (qualita' che si apprezzano maggiormente in un bell'impianto con decoder dts integrato).
ciauz
Si lo so è come dici,
però non ti è mai capitato di trovare
una traccia AC3 5.1 e una DTS 5 (senza il 5.1) sullo stesso dvd.
Come se la AC3 avesse tutti e 6 i canali mentre la DTS solo 5.
Esiste una cosa del genere o è un semplice "errore" di Shrink?
Eddie666
13-11-2004, 12:41
che io sappia anche il dts e' in 5.1,e quindi il fatto che sia riportato dts 5 non penso che voglia significare che manchi un canale (che in quel caso sembrerebbe essere quello dedicato alle basse frequenze):cmq per levarti ogni dubbio apri il dvd con un player qualsiasi,seleziona la traccia dts e guarda che informazioni ti riporta.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.