View Full Version : Primo post da iBook
whitearrow
11-11-2004, 18:33
Ciao ragazzi, sono al settimo cielo!!! Il mio primo post dal nuovo iBook :D
Ci ho messo tutto il pomeriggio per far connettere quel bastardo di modem zyxel adsl 630 USB, ha un'interfaccia di configurazione penosa. Però va da da dio, anzi mentre sotto win viene visto come modem dial up, su mac funziona da router a tutti gli effetti!!
Ora devo passare tutti i dati dal pc al nuovo arrivato. Pensavo di usare l'iPod in modalità hard disk perchè non ho un cavo di rete cross in casa. Come formatto l'iPod FAT32??
complimenti per l'acquisto!!!
Caesar_091
11-11-2004, 19:16
Originariamente inviato da whitearrow
Ora devo passare tutti i dati dal pc al nuovo arrivato. Pensavo di usare l'iPod in modalità hard disk perchè non ho un cavo di rete cross in casa. Come formatto l'iPod FAT32??
Scarica iTunes per PC, collega l'iPod al PC e ripristina il software ;)
L'iPod non si formatta come un qualunque altro HD. Si deve usare SEMPRE l'apposita utility.
whitearrow
11-11-2004, 19:27
Per apposita utility intendi l'opzione di iTunes per la gestione dell'iPod? Perchè nel cd mi sembra ci sia solo il software updater.
Cmq iTunes sul pc ce l'ho da tempo, appena è carica la batteria dell'iPod faccio il trasferimento!
Caesar_091
11-11-2004, 19:30
Per apposita utility intendi l'opzione di iTunes per la gestione dell'iPod? Perchè nel cd mi sembra ci sia solo il software updater.
Per utility intendo proprio il software updater.
complimenti!!!
Anche io felice possessore di ibook da quasi tre mesi...che dire...FANTASTICO
whitearrow
11-11-2004, 20:20
Si veramente fantastico, tutto un altro mondo rispetto al rumoroso notebook acer che ho usato fino a ieri!
L'iPod l'ho appena formattato con l'updater sotto windows: se ho capito bene farlo da win è l'unico modo per avere il disco formattato in fat32 e poterlo utilizzare su entrambe le piattaforme. Giusto?
Caesar_091
12-11-2004, 09:29
Giusto?
Si, se non vuoi mettere mano al terminale ;)
....Pensavo di usare l'iPod in modalità hard disk perchè non ho un cavo di rete cross in casa....
Usa un cavo di rete normale tranquillamente, le porte ethernet dei Mac piu' recenti sono autosensing.
whitearrow
12-11-2004, 14:50
Usa un cavo di rete normale tranquillamente, le porte ethernet dei Mac piu' recenti sono autosensing.
Questa non la sapevo... fantastico!!
Si, se non vuoi mettere mano al terminale
Lavorare da shell è la mia passione! :D Cosa si può fare per l'iPod?
Caesar_091
12-11-2004, 17:42
Lavorare da shell è la mia passione! :D Cosa si può fare per l'iPod?
Per esempio quello che chiedevi tu: formattarlo in FAT32 senza compromettere la struttura delle partizioni dello stesso.
O ancora metter su Linux... che orrore e, soprattuto, che inutilità :)
Non me la vogliano i linuxari ma Linux sull'iPod non offre nulla di più rispetto a quello con firmware Apple.
Voto DIECI all'intrapendenza dei pionieri di tutt ciò.
Voto ZERO all'effettiva utilità :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.