View Full Version : RECORD ASSOLUTO di HALO2 di guadagno nel mondo intrattenimento!!!
OK, halo2 e' per console, ma cmq ne parlo qui perche' si tratta di un discorso generico sui videogiochi!!!
Nel primo giorno di vendita, ha incassato 125 milioni di $, superando gli incassi di qualunque altra cosa, film al cinema compresi!!!
Come dice l'articolo, forse cominceranno alcune persone a capire che il commercio di videogiochi non e' solo roba da bambini...:rolleyes:
http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&subsectionid=159&articleid=68125&pagetype=2
DevilMalak
11-11-2004, 18:38
:sbavvv:
sicuramente nemmeno hl2 riuscirà ad arrivare a tanto... visto che la gran parte non lo comprerà:rolleyes:
Stavo quasi per prendere l'XBox Halo 2 pack :eek:
fabiom85
11-11-2004, 18:50
Originariamente inviato da Maury
Stavo quasi per prendere l'XBox Halo 2 pack :eek:
ci sto pensando anche io infatti di farmi un xbox infatti per halo 2 e altri giochi davvero interessanti. così smetto di aggiornare il pc.
Perfectdavid
11-11-2004, 19:02
è molto semplice spiegarlo :D
halo2 si compra originale per il live :D
I videogiochi ormai fatturano come il cinema: non vanno sottovalutati !
Crashman
11-11-2004, 19:25
Originariamente inviato da Xilema
I videogiochi ormai fatturano come il cinema: non vanno sottovalutati !
Quoto e rilancio dicendo che la EA è ancora + ottimista...
Originariamente inviato da Crashman
Quoto e rilancio dicendo che la EA è ancora + ottimista...
Tra l' altro credo che se tutti comprassero originale... il fatturato totale sfiorerebbe il fatturato dei CD musicali...
ma che ha di bello sto halo?:rolleyes:
(ok ho acceso la miccia di una tonnellata di tritolo :D )
fabiom85
11-11-2004, 19:47
Originariamente inviato da Buffus
ma che ha di bello sto halo?:rolleyes:
(ok ho acceso la miccia di una tonnellata di tritolo :D )
se hai fatto sta domanda è percè non ci hai mai giocato. io ci ho giocato sia al pc che alla xbox. su quest'ultima insieme ad altri 3 amici in contemporanea, sfida 2vs2. la domanda giusta è: come abbiamo fatto a vivere tutti questi anni senza?:cool:
Originariamente inviato da fabiom85
se hai fatto sta domanda è percè non ci hai mai giocato. io ci ho giocato sia al pc che alla xbox. su quest'ultima insieme ad altri 3 amici in contemporanea, sfida 2vs2. la domanda giusta è: come abbiamo fatto a vivere tutti questi anni senza?:cool:
oh si che ci ho giocato!! :)
non critico (di solito) senza aver provato ;)
semplicemente lo trovo troppo "arcade"...passami il termine che in questo caso stona....
fabiom85
11-11-2004, 20:27
Originariamente inviato da Buffus
oh si che ci ho giocato!! :)
non critico (di solito) senza aver provato ;)
semplicemente lo trovo troppo "arcade"...passami il termine che in questo caso stona....
capisco. ma forse è proprio il punto di forza di Halo. l'immediatezza. bastano pochi minuti di gioco per ambientarti e cominciare a divertirti. non è una simulazione...pensa ad esempio a pes(genere completamente diverso si intende è) quando ci giochiamo con dei miei amici devi avere decine di ore di allenamento alle spalle sennò i risultati sono tennistici. halo invece anche uno che non ci ha mai giocato può dare filo da torcere ad uno che ci gioca da parecchio tempo(poi ovviamente perde perchè manca di tattiche etc..).spero di aver reso l'idea.
poi in coppia è assolutamente divino giocarci. divertimento allo stato puro.
Originariamente inviato da fabiom85
capisco. ma forse è proprio il punto di forza di Halo. l'immediatezza. bastano pochi minuti di gioco per ambientarti e cominciare a divertirti. non è una simulazione...pensa ad esempio a pes(genere completamente diverso si intende è) quando ci giochiamo con dei miei amici devi avere decine di ore di allenamento alle spalle sennò i risultati sono tennistici. halo invece anche uno che non ci ha mai giocato può dare filo da torcere ad uno che ci gioca da parecchio tempo(poi ovviamente perde perchè manca di tattiche etc..).spero di aver reso l'idea.
poi in coppia è assolutamente divino giocarci. divertimento allo stato puro.
si condivido e rispetto il tuo punto di vista ;)
ok,ad ognuno il suo gioco :)
quando i miei amici ci giocano,io non riesco a guardarli x più di 10 minuti poi mi scasso i maroni...non fa x me
io ci ho giocato a halo per pc,
ma onestamente mi sembra na minchiata di gioco, che ha di divertente?
evidentemente gli xboxomani non hanno mai messo le mani su half life, mafia o call of duty...
CIuaz Pindol
Originariamente inviato da pindol
evidentemente gli xboxomani non hanno mai messo le mani su half life, mafia o call of duty...
CIuaz Pindol
ih ih...quotissimo:D
Kastorix
11-11-2004, 21:41
Di solito i giochi sparatutto tridimensionali "puri" non mi piacciono.Ovviamente non considero tale Max Payne e tanti altri.
Tra i "puri" quelli che mi sono piaciuti unici sono stati Unreal Tournament,Halo,Call Of Duty(spettacolare).
Forse per il solo fatto che c'è + carne al fuoco...nel senso che sono mondi + vasti e pieni di amenicoli vari
andreamarra
11-11-2004, 21:57
Originariamente inviato da DevilMalak
:sbavvv:
sicuramente nemmeno hl2 riuscirà ad arrivare a tanto... visto che la gran parte non lo comprerà:rolleyes:
Io non ci scommetterei... ;)
DevilMalak
11-11-2004, 22:15
Originariamente inviato da andreamarra
spero che venderà tanto... ovviamente
però non penso che batterà halo2 visto che c'è meno gente coi giochi pirata su xbox ;)
Guarda, ho i miei dubbi sul fatto che la pirateria su X-BoX sia poi inferiore a quella su PC: personalmente conosco molta gente che ha una console a casa -parlo di PS2 e X-BoX-, ma ne conosco pochissimi, anzi, anche meno, che abbiano un solo titolo originale.
Considera poi che la totalità delle X-BoX viene subito modificata, non tanto per la pirateria, quanto per le miriadi di cose che si possono fare una volta modificata, ma va da sè che una volta modificata il passo al non comprare più originale sia breve.
Ecco, nonostante questo -e nonostante sulla rete girino siti per P2P per release X-BoX tanti quanti quelli PC, nessun gioco per console esce con una protezione, mentre per PC ci fanno vedere i sorci verdi.
Alla luce di tali considerazioni mi sento di dire che se Halo2 vende tanto, forse è perchè merita tanto.
Ciao.
DevilMalak
11-11-2004, 22:51
no no non ho detto che ha venduto tanto perchè pochi lo scaricano se no venderebbe poco perchè fa pena, ma è che essendo di + gli utenti che scaricano giochi per pc hl2 potrebbe vendere meno.. anche su questo forum un bel pò di gente non lo vuole comprare soprattutto per il problema dell'attivazione in internet;)
Cmq speriamo che anche hl2 abbia bei numeri.. :cool: :sofico:
andreamarra
11-11-2004, 22:56
Originariamente inviato da DevilMalak
no no non ho detto che ha venduto tanto perchè pochi lo scaricano se no venderebbe poco perchè fa pena, ma è che essendo di + gli utenti che scaricano giochi per pc hl2 potrebbe vendere meno.. anche su questo forum un bel pò di gente non lo vuole comprare soprattutto per il problema dell'attivazione in internet;)
Cmq speriamo che anche hl2 abbia bei numeri.. :cool: :sofico:
Il discorso dell'attivazionesu internet è semplicemente una scusa. Perchè è stato spiegato che l'unico problema (l'unico, l'unico. l'unico) ce l'avrebbe solo chi non ha una connessione del menga di internet.
E qua sul forum ce l'abbiamo tutti.
Hai mai letto per un gioco tipo spiederman 2 su PC "vergogna" "ladri" "scarichiamo questo gioco" "w il mulo"? Io no. E il motivo c'è, ed è evidente.
Il motivo per cui non lo comprano: perchè HL2 sta sulle palle. Per vari motivi, poi vedrai.
Per DevilMalak:
scusa, avevo frainteso il tuo pensiero:)
Ciao.
DevilMalak
11-11-2004, 23:07
Originariamente inviato da Custode
Per DevilMalak:
scusa, avevo frainteso il tuo pensiero:)
Ciao.
np :D
@andreamarra: quoto tutto... purtroppo.
JENA PLISSKEN
11-11-2004, 23:17
Mamma mia...che sagerazione:D
andreamarra
11-11-2004, 23:20
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Mamma mia...che sagerazione:D
Lo so anch'io, ma ci mancava poco che qualcuno oggi diceva "HL2 non lo compro perchè voglio preservare la salute di Gabe: metti che con i miei soldi mangia un hamburger fatale per le sue arterie... per questo lo scarico e lo cracco!"
pozzy666
11-11-2004, 23:22
Halo è stato un gioco stupendo...
Io lo ho giocato su pc e mi ha gasato un sacco!
Di tutti i giochi che provo Halo è stato uno dei pochi che ho finito...proprio perkè non mi ha annoiato!
E' vero le basi aliene erano tutte uguali, ma la cosa è stato positiva a mio parere....
ambienti un po' freddi.....gli alieni non sono umani forse...o sbaglio?
HALO voto 9
andreamarra
11-11-2004, 23:24
Originariamente inviato da pozzy666
Halo è stato un gioco stupendo...
Io lo ho giocato su pc e mi ha gasato un sacco!
Di tutti i giochi che provo Halo è stato uno dei pochi che ho finito...proprio perkè non mi ha annoiato!
E' vero le basi aliene erano tutte uguali, ma la cosa è stato positiva a mio parere....
ambienti un po' freddi.....gli alieni non sono umani forse...o sbaglio?
HALO voto 9
Bhè... anche noi di contro siamo alieni per loro... :D
ray_hunter
12-11-2004, 00:00
Originariamente inviato da Custode
Guarda, ho i miei dubbi sul fatto che la pirateria su X-BoX sia poi inferiore a quella su PC: personalmente conosco molta gente che ha una console a casa -parlo di PS2 e X-BoX-, ma ne conosco pochissimi, anzi, anche meno, che abbiano un solo titolo originale.
Considera poi che la totalità delle X-BoX viene subito modificata, non tanto per la pirateria, quanto per le miriadi di cose che si possono fare una volta modificata, ma va da sè che una volta modificata il passo al non comprare più originale sia breve.
Ecco, nonostante questo -e nonostante sulla rete girino siti per P2P per release X-BoX tanti quanti quelli PC, nessun gioco per console esce con una protezione, mentre per PC ci fanno vedere i sorci verdi.
Alla luce di tali considerazioni mi sento di dire che se Halo2 vende tanto, forse è perchè merita tanto.
Ciao.
Io invece penso (non parlo di Halo 2 ma in generale), che più una cosa sarà pubblicizzata e venduta, più è una puttanata: vedi Titanic nei films e l'ultimo Tomb Raider nei giochi. Merda allo stato puro fatta per la massa che di artistico non ha niente.
Penso che le vere opere d'arte siano poco commerciali e poco fruibili alla maggior parte della gente per cui non vende mai tantissimo e non è mai troppo reclamizzato.
Ovviamente non dico che tutto ciò che è user friendly sia uno schifo anzi, a volte i capolavori sono li.
qui c'e' scritto perche' Halo2 sta vendendo cosi' tanto...
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=14081
:p :p :p :p
ray_hunter
12-11-2004, 00:04
Tornando al primo Halo IMHO è una gran porcata se paragonto ai titoli usciti usciti nel periodo dell'uscita su pc, discreto per il periodo di uscita su X-BOX.
Cmq le tremila stanze, spoglie tutte uguali, monotone, pallose, noiose e irritanti proprio non le ho mandate giù. Manco nel primo Doom il level design era così scarno e limitato
Originariamente inviato da ray_hunter
Tornando al primo Halo IMHO è una gran porcata se paragonto ai titoli usciti usciti nel periodo dell'uscita su pc, discreto per il periodo di uscita su X-BOX.
Cmq le tremila stanze, spoglie tutte uguali, monotone, pallose, noiose e irritanti proprio non le ho mandate giù. Manco nel primo Doom il level design era così scarno e limitato
peccato poi che la giocabilita' e il divertimento che ti procurava il combattimento dava e da' ancora la paga a molto FPS moderni...
grey.fox
12-11-2004, 00:31
Originariamente inviato da lorix
peccato poi che la giocabilita' e il divertimento che ti procurava il combattimento dava e da' ancora la paga a molto FPS moderni...
Quoto.
E' uno dei pochi giochi che ho finito senza stancarmi.
Ci sono certe 'perle' che mi hanno rotto la palle moooolto prima della fine,proprio per noia,come il citato Mafia,e pure l'intoccabile Deus Ex,rigiocato un sacco di volte,ma mai portato alla fine. Sarà che tollero poco la terza persona,e tollero zero gli elementi da gioco di ruolo. Boh...
Cmq ognuno gioca quello che più gli piace.
Per lo stesso motivo Vasco Rossi ha venduto molto di più di Beethoven.
Non vorrai confrontare i fruitori [paganti] di console con quelli di pc, vero?
E' un mercato talmente ENORME che fa gola a tutti: non a caso i contendenti aumentano sempre per spartirsi le fette della torta.
Nessun gioco per pc potrà mai avere un incasso pari a quello fatto registrare oggi da Halo2: è semplice matematica. Semplicemente perchè NON esistono tanti giocatori per pc che spenderanno per un gioco [vuoi perchè lo scaricano, vuoi perchè non hanno il pc aggiornato, vuoi per un mucchio di cose]
andreamarra
12-11-2004, 00:57
Originariamente inviato da prova
Non vorrai confrontare i fruitori [paganti] di console con quelli di pc, vero?
E' un mercato talmente ENORME che fa gola a tutti: non a caso i contendenti aumentano sempre per spartirsi le fette della torta.
Nessun gioco per pc potrà mai avere un incasso pari a quello fatto registrare oggi da Halo2: è semplice matematica. Semplicemente perchè NON esistono tanti giocatori per pc che spenderanno per un gioco [vuoi perchè lo scaricano, vuoi perchè non hanno il pc aggiornato, vuoi per un mucchio di cose]
No. Infatti ho detto che non scommeterei che tutti quelli che dicono che lo prenderanno copiato poi lo prenderanno davvero a gratis.
Il mio "io non ci scommetterei" era rivolto alla seconda parte del post quotato.
Ah, capito.
Beh, forse è più probabile che molti i quali affermano che lo prenderanno originale se lo procureranno invece copiato :asd:
andreamarra
12-11-2004, 01:09
Originariamente inviato da prova
Ah, capito.
Beh, forse è più probabile che molti i quali affermano che lo prenderanno originale se lo procureranno invece copiato :asd:
Questo è probabile, molto :asd:
Ma a me sta storia di questa protezione puzza un pò, perchè sembrerebbe all'apparenza troppo ma troppo facile da eludere. Non vorrei che sotto sotto abbiano trovato un modo per pararsi il sedere per un pò di tempo contro la pirateria.
Anche "solo" per una settimana.
Anche se credo non sarà così.
Art-Salvo
12-11-2004, 11:52
Originariamente inviato da grey.fox
Quoto.
E' uno dei pochi giochi che ho finito senza stancarmi.
Ci sono certe 'perle' che mi hanno rotto la palle moooolto prima della fine,proprio per noia,come il citato Mafia,e pure l'intoccabile Deus Ex,
Esci da lui brutto spirito maligno, libera la sua povera anima indifesa :p
grey.fox
12-11-2004, 13:09
Originariamente inviato da Art-Salvo
Esci da lui brutto spirito maligno, libera la sua povera anima indifesa :p
Lo so lo so.....:muro:
minchiele
12-11-2004, 13:31
Originariamente inviato da ray_hunter
Io invece penso (non parlo di Halo 2 ma in generale), che più una cosa sarà pubblicizzata e venduta, più è una puttanata: vedi Titanic nei films e l'ultimo Tomb Raider nei giochi. Merda allo stato puro fatta per la massa che di artistico non ha niente.
Penso che le vere opere d'arte siano poco commerciali e poco fruibili alla maggior parte della gente per cui non vende mai tantissimo e non è mai troppo reclamizzato.
Ovviamente non dico che tutto ciò che è user friendly sia uno schifo anzi, a volte i capolavori sono li.
Quoto, anche io la penso come te, le cose che valgono si fanno pubblicità da sole con il passa parola.
Rimane il fatto che penso che Halo 2 sia un capolavoro come il primo :)
ma siamo ankora qui a parlare di halo?? :confused:
tutti i pc'isti abbiamo visto quanto puo far cagare un gioco come halo portato su pc.. piutosto mi sparo chè giocare in quel modo.. meno male chè il 16 esce hl2 e cambio vita
se è x le vendite anke matrix rev a venduto + di 1 mil di copie..vogliamo chiamarlo capolavoro?
minchiele
12-11-2004, 13:35
Questo è probabile, molto :asd:
Ma a me sta storia di questa protezione puzza un pò, perchè sembrerebbe all'apparenza troppo ma troppo facile da eludere. Non vorrei che sotto sotto abbiano trovato un modo per pararsi il sedere per un pò di tempo contro la pirateria.
Anche "solo" per una settimana.
Anche se credo non sarà così.
Al contrario secondo me si sono fatti tanti di quei soldi tra gadgets e interviste in questi 5 anni che non gliene fotte proprio più un minchi@ di vendere centinania di milioni di copie. Stanno creando un mercato indipendente intorno ad un singolo titolo per PC, vendono più stronzate sul HL2 che su Star Wars.
Crashman
12-11-2004, 14:07
Originariamente inviato da royal
[cut]
se è x le vendite anke matrix rev a venduto + di 1 mil di copie..vogliamo chiamarlo capolavoro?
Quoto in pieno. Basta vedere quanto vendono i mediocri giochi della EA per rendersi conto che vendere milioni di copie non è sinonimo di capolavoro. Ma di solido quei giochi vengono anche bastonati dalla critica. Halo 2 (che stamattina sono andato a comprare in versione normale e non smetterò mai di bestemmiare play.com) è un successo non solo di pubblico ma anche di critica. I vari Harry Potter lasciamoli con i loro milioni di nubbietti per favore ;)
Originariamente inviato da pindol
Io ho giocato ad Half Life quando è uscito, ho giocato a Far Cry e tanti altri titoli più o meno importanti, ho giocato Starcraft quando è uscito, ho giocato a tutti i Quake esistenti, ad Unreal, UT, UT2k3, ho giocato a Tribes, Tribes2, MoHAA, Vietcong, HD2 e potrei citartene almeno un altro migliaio.
Ieri ho comprato la Limited Edition di Halo 2 e sono contento, perchè è un signor gioco.
Il tuo ragionamento è molto prevenuto, perchè se a te i giochi per console non piacciono sono affari tuoi, ma non puoi liquidare la questione con tanta superficialità.
Vedila così: se Halo 2 non fosse bello come è in realtà, ben difficilmente avrebbe preso voti tanto alti in tutto il mondo.
Avrà tutti i difetti che vuoi, ma è un capolavoro di giocabilità, stop. :)
grey.fox
12-11-2004, 14:59
Originariamente inviato da royal
tutti i pc'isti abbiamo visto quanto puo far cagare un gioco come halo portato su pc.. piutosto mi sparo chè giocare in quel modo..
Non generalizzare per favore,parla per te e solo per te.
Io non ho consoles e non ne voglio,ma ci sono un sacco di "capolavori" a detta di "tutti pc'isti" che io non posso assolutamente soffrire....
:rolleyes:
Ognuno gioca quello che gli piace,giudizi assolutistici non esistono.
Tornando ad halo2....
MA USCIRA' ALLORA PER PC?
Dopo 2 anni come halo1?:rolleyes: :rolleyes:
ho giocato ad halo e per quanto spettacolare a detta di molti (xboxxari..passateme il termine-IO COMPRESO) non puo' essere paragonato a un signor fps per pc (mohaa..cod...hl2 e via dicendo)
A mohaa per esempio ci sono i server ancora pieni di gente e clan.
Se ci fosse stata una campagna pubblicitaria come quella di halo fatta per qualsiasi altro gioco per pc.....
goldorak
12-11-2004, 18:45
Originariamente inviato da ciocia
Tornando ad halo2....
MA USCIRA' ALLORA PER PC?
Dopo 2 anni come halo1?:rolleyes: :rolleyes:
Visto il successo che sta riscuotendo, ci sara' da aspettare anni, forse adirittura fino all'avvento del xbox 2 prima di vederlo convertito per pc.
Visto che Halo 2 è così bello... seriamo che questa volta facciano un porting serio per PC e soprattutto... che non ci mettano mille anni a farlo...
Nel frattempo mi rivoluziono con HL2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.