View Full Version : 5950 Ultra
Qui sul forum ho da poco comprato una VGA Gigabyte basata su core Nvidia 5950 Ultra. Ho fatto qualke test così per provare e incredibilmente la vga fa meno punti ai 3DMark 2003 e 2001 quando è in oc. Figuratevi che al 2003 ha fatto circa 6400 Punti in default (475/950) e circa 4000 occata a 580/1050.
:eek: Vi sembra normale ?
Può essere colpa dell' AGP a 4X che non riesce a sfruttare la scheda ? Non so ke pensare.
la cosa è stranissima non so che pensare :(
aspettiamo qualche esperto..
Megasoft
11-11-2004, 19:01
ci sono delle protezioni nei driver che in caso di surriscaldamento rallentano la scheda.:)
in ogni caso i bench nn sono l'unico nè il miglior modo x testare le prestazioni! prova a giocare (magari col fraps aperto) con e senza oc!
l'agp 4x nn centra nulla ,la frequenza del core e' troppo elevata con dissi originale nn penso riesca a mantenerlo a temperature nella norma quindi molto probabilmente la scheda si e' autolimitata a frequenze di sicurezza prova a fare altri bench stando piu' basso di core e cerca di tirare le memorie il piu' possibile.
prova a monitorare le temperature sotto sforzo!
devi trovare il limite di freq del core prima che entri in funzione la protezione x la temperatura...
scusa ma che cpu hai un p4?
Si ho un P4.... Cmq ho risolto grazie a tutti....
Ho un' altra domanda xò: La mia VGA http://www.nexths.it/nextshop/GV-N595U256V.html?from=kelkoo
ha 4 Pipelines fisiche o ne posso sbloccare qualcun' altra con RivaTuner ?
halduemilauno
21-11-2004, 10:06
Originariamente inviato da wacko
Si ho un P4.... Cmq ho risolto grazie a tutti....
Ho un' altra domanda xò: La mia VGA http://www.nexths.it/nextshop/GV-N595U256V.html?from=kelkoo
ha 4 Pipelines fisiche o ne posso sbloccare qualcun' altra con RivaTuner ?
no. perchè non dici come hai risolto. può essere d'aiuto ad altri.
;)
OverClocK79®
21-11-2004, 12:44
si infatti che era??
protezione delle temp?
BYEZZZZZZZZZZ
No. Purtroppo era la mia idiozia :D oppure qualche problema dei driver che non memorizzavano le frequenze e le lasciavano default :muro:
Poi sono riuscito a cambiarle e i risultati ai Bench sono cambiati.
Un parere: Le ram con i CoolBits salgono solamente di 60Mhz (Poi mi dice che non sn stabili e non mi fa cambiare le frequenze). Non è un pò poco ? Mi conviene provare con altri programmi tipo PowerStrip ?
OverClocK79®
23-11-2004, 14:26
prova....
ma in genere nn cannano..... :)
rivatuner??
Ho provato a occare con Powerstrip e le ram salgono almeno fino a 1050Mhz (100Mhz di oc).... Come mai i Detonator non rilevano il cambiamento di frequenza quando occo con powerstrip ? Che programma posso usare per monitorare le frequenza della vga (Magari uno che fa vedere anche il modello del chip etc etc) ?
Ragazzi una info. Ho visto qualche test su internet è mi è sorto sto dubbio: La 5950Ultra ha le stesse prestazioni della 9800pro ? Circa ovviamente.
torgianf
22-02-2005, 19:59
Originariamente inviato da wacko
Ragazzi una info. Ho visto qualche test su internet è mi è sorto sto dubbio: La 5950Ultra ha le stesse prestazioni della 9800pro ? Circa ovviamente.
la 9800pro in direct x9 e' superiore,comunque la tua e' una buona scheda,non farti le pippe con i benchmark e goditela con i giochi ;)
Originariamente inviato da torgianf
la 9800pro in direct x9 e' superiore,comunque la tua e' una buona scheda,non farti le pippe con i benchmark e goditela con i giochi ;)
esatto! però vabbè dai non è + lenta di una pro.. magari di una xt
torgianf
22-02-2005, 22:59
Originariamente inviato da dvd100
esatto! però vabbè dai non è + lenta di una pro.. magari di una xt
non stiamo parlando di velocita',la serie fx e' stata quasi la morte di nvidia,e' piena di errori progettuali,fai una ricerca qui sul forum e te ne accorgerai.come gia detto,e' una signora vga,goditela ;)
Può essere definita come:
9800XT
5950Ultra <---
9800Pro
5900Ultra
Circa è così la scala delle schede della scorsa generazione...Fascia alta...
Buon gioco!
Tnx per le info.... So cmq ke la scheda è ottima e appena posso vedrò di spremerla un pò :D
Originariamente inviato da MaRtH
Può essere definita come:
9800XT
5950Ultra <---
9800Pro
5900Ultra
Circa è così la scala delle schede della scorsa generazione...Fascia alta...
Buon gioco!
sono d'accordo!
PESCEDIMARZO
24-02-2005, 12:51
Originariamente inviato da Megasoft
ci sono delle protezioni nei driver che in caso di surriscaldamento rallentano la scheda.:)
Quoto.
Sono proprio queste protezioni che salvano la tua skeda e il tuo portafoglio dalle fiamme dell'overclock(eccessivo).:D
PESCEDIMARZO
24-02-2005, 12:54
Originariamente inviato da torgianf
non stiamo parlando di velocita',la serie fx e' stata quasi la morte di nvidia,e' piena di errori progettuali,fai una ricerca qui sul forum e te ne accorgerai.come gia detto,e' una signora vga,goditela ;)
Quoto!!!:cry: :cry: :cry:
http://img219.exs.cx/img219/6320/image0025ti.gif
Era proprio questo il test che mi aveva fatto venire i dubbi :D
Cmq ripropongo una domanda già fatta: Come mai se la vga è occata con powerstrip ad esempio, i detonator non rilevano la variazione di frequenza ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.