PDA

View Full Version : Come rimuovo la vecchia pasta termica della CPU?

carinissima
11-11-2004, 18:34
Ciao ;)

Ho sentito che per rimuovere la vecchia pasta termica della CPU bisogna utilizzare trielina (quella dello smalto delle unghie!) o alcool. Ma è vero? Non si rischia di rovinare il processore?

Un'altra cosa, la pasta termica del processore avrà una quindicina di giorni (dato che il Pc è nuovo di zecca) è necessario rimuoverla per istallare un nuovo dissipatore?

Ciaoooooooooooo:D

tdi150cv
11-11-2004, 19:04
trielina ??? boooooooooo ... io ho sempre usato un panno qualsiasi ...
e comunque ogni volta che togli e rimetti un dissi la pasta va pulita e rimessa ... o almeno e' quello che faccio io ...
ciao ;)

mrc
11-11-2004, 19:29
si va tolta e rimessa, (a meno che non lo smonti ogni 2 giorni che dopo un po te ne freghi :D ) , se hai un amd dei stare attentisssima al core che è moolto delicato. io uso un cottonfioc imbevuto di alcool e non ho ancora rovinato niente. la benzina o la trielina sono tropo forti e rischi di rovinare la cpu :D

TerrorSwing
12-11-2004, 00:15
Originariamente inviato da carinissima
Ciao ;)

Ho sentito che per rimuovere la vecchia pasta termica della CPU bisogna utilizzare trielina (quella dello smalto delle unghie!) o alcool. Ma è vero? Non si rischia di rovinare il processore?

Un'altra cosa, la pasta termica del processore avrà una quindicina di giorni (dato che il Pc è nuovo di zecca) è necessario rimuoverla per istallare un nuovo dissipatore?

Ciaoooooooooooo:D
Allora... la trielina va da dio per toglierla dal DISSIPATORE!
Se la metti sul procio rischi di far danni. Per pulirlo usa alcool normale e basta.
Io rimuoverei quelle vecchia e metterei quella nuova... ;)

]Rik`[
12-11-2004, 00:43
acetone sul dissipatore
alcool sulla cpu

occhio quando rimonti il processore se è un amd, i core sono fatti di mer*a e si scheggiano con un non nulla :D

carinissima
12-11-2004, 01:45
In effetti mi sa che la trielina è un pò forte per il procesore. Allora l'alcool per pulire la CPU va più che bene (se ho capito bene!!)

Gazie per l'aiuto;)

wolfnyght
12-11-2004, 03:22
io uso od un fazzolettino a secco oppure meglio carta igienica(è un pò più ruvida)
su amd32 occhio davvero al core!
la pasta mettine il meno possibile ed uniforme..io uso il dito e vò bene per spargerla
naturalmente ogni volta che togli il dissipatore pulisci entrambi e cambia di conseguenza pasta
altra raccomandazione non sbavare pasta sul pbc del processore perchè se è all'argento rischi cortocircuiti e cpu cotta

Gordon
12-11-2004, 03:42
ma tutti che avete scheggiato amd32?
non ne ho mai scheggiato 1 e ne avro' montati + di 500
tra l'altro dal palomino in su come core è molto difficile scheggiarli
il thunderbird è stato il + delicato

bho!!!!! :D

byz