PDA

View Full Version : Nuovo sistema Anti-Pirateria di Microsoft

ciocia
11-11-2004, 17:25
http://www.azpoint.net/news/Software_News_9233.asp

Che riporto qui sotto:

Ecco l'ultima novità che è stata annunciata da Microsoft: sta per essere implementato un sistema che impedirà, agli utenti che fanno uso di copie "pirate" di Windows XP, di scaricare qualsiasi aggiornamento per Windows XP fatta eccezione per le patch di sicurezza definite "critiche". Il nuovo sistema di anti-pirateria verrà lanciato prima in Cina e poi in Europa verso l'inizio del 2005.

Secondo alcune indiscrezioni, questa implementazione, oltre ad impedire l'aggiornamento di un programma (nel caso in cui, la richiesta, provenga da un utente con copia pirata), in seguito alla richiesta non ne consentirà più l'esecuzione e quindi non sarà più possibile utilizzarlo.

MA PUO' FARLO?:eek: ...sarebbe da pazzi!!!
Non consentire + l'esecuzione di 1 programma, posso anche capirlo, ma non permettere piu' l'esecuzione di windows significherebbe perdere i dati del proprio pc.
Se io avessi dati fondamentali sul mio pc?
Io paghero' la multa x la mia copia non originale, ma il caro Zio, si trovera' una mia denuncia del materiale perso, tramite avvocato, ben peggio della sua copietta di windows!!!:mad:

Kewell
11-11-2004, 17:54
Non conosco il sito e non so giudicare l'affidabilità, ma il discorso in italiano mi sembra tutt'altro che chiaro. Io, quindi, ci andrei con i piedi di piombo;)

tommy781
11-11-2004, 18:42
scusa ma che discorsi fai? rubi una copia di windows e poi oltre a pretendere di scaricare gli aggiornamenti abusivamente ti lamenti pure se ti bloccano il sistema operativo di cui non hai pagato la licenza? a me che me la sono comperata invece sembra il minimo che debbano fare, hai dati importanti? paga e stai tranquillo o cambia os. tra un pò in Italia si proporrà di dare le chiavi delle auto ai ladri per agevolarli.

Psiche
11-11-2004, 18:45
Originariamente inviato da ciocia
http://www.azpoint.net/news/Software_News_9233.asp
MA PUO' FARLO?:eek: ...sarebbe da pazzi!!!
Non consentire + l'esecuzione di 1 programma, posso anche capirlo, ma non permettere piu' l'esecuzione di windows significherebbe perdere i dati del proprio pc.
Se io avessi dati fondamentali sul mio pc?
Io paghero' la multa x la mia copia non originale, ma il caro Zio, si trovera' una mia denuncia del materiale perso, tramite avvocato, ben peggio della sua copietta di windows!!!:mad:
E chi glielo vieta?

Puoi avere il + importante database MONDIALE ma se la cassaforte dove è contenuto è rubata ti attacchi al tram...

E spostare i dati in un PC con licenza regolarmente acquisita no eh?
Oppure in una partizione diversa, in un HD esterno, masterizzarli su CD o DVD (dual Layer...) etc etc.

;)

mus
12-11-2004, 10:28
ti reinstalli win su un altro hd e poi ti recuperi i dati importanti ;)
non ci perdiamo in un bicchier d'acqua

ciocia
12-11-2004, 18:03
1- Non pretendo di essere regola, ovvio...ed infatti non ho mai scaricato aggiornamenti dal loro sito...:O
2- I dati che NON VOGLIO PERDERE, sono backuppati su un secondo HD circa 1 volta a settimana
3- Ovvio che posso reinstallare su un secondo hd per recuperare i dati, ma questo non e' alla portata di tutti

4- L'importante e' che si limiti a bloccare solamente i suoi programmi ( windows compreso ) e non vada ad intaccare tutto il resto su HD, altrimenti qui sarebbe totalmente fuori regola

Psiche
12-11-2004, 18:10
Non ti preoccupare, non sono stupidi alla Microsoft...
Nella peggiore delle ipotesi non si avvia + il sistema operativo
;)