View Full Version : Quicktime litiga con i 3gp...
Ho un paio di filmati in 3gp presi dal mio cellulare. Se ci faccio doppio click parte Quicktime e mi fa vedere il primo fotogramma, se però faccio play si chiude quicktime e non succede nulla. Con VLC invece si vedono ma non si sentono. Io però ho bisogno di farli funzionare con Quicktime perché le devo integrare con iDvd. Sapete dirmi cosa fare? Grazie.
Che quelli che faccio col mio k700 quicktime li apre senza problemi, boh.
Caesar_091
11-11-2004, 18:30
QT è aggironato all'ultima versione? (6.5.2)
Se no: aggiornalo... perchè qui i video 3gp funzionano perfettamente.
Controlla se hai plugin/codec "extra di terze parti" installati in queste directory:
/Library/QuickTime
/Users/tuo_utente/Library/QuickTime
Dai un'occhiata anche in:
/System/Library/QuickTime
Ma occhio perchè qui di default ci sono tutti i plugin originali Apple.
Se trovi plugin/codec "extra" spostali temporaneamente sul desktop, riavvia e prova a visualizzare nuovamente il video. Potrebbe essere un conflitto conqualche plugin scritto coi piedi. In passato i codec DivX e i codec DV di MediaCleaner facevano di questi scherzetti....
Non ho trovato plugin di terze parti. :(
Caesar_091
11-11-2004, 20:07
Originariamente inviato da NiKo87
Non ho trovato plugin di terze parti. :(
Prova a cancellare le preferenze di QT.
Oppure crea un nuovo utente e prova a visualizzare i video con il nuovo utente. Se vanno vuol dire che il problema è proprio del tuo utente (magari proprio quelche preferenza corrotta). Dopo le prove puoi cancellare senza problemi il nuovo utente.
Se non vanno non saprei... al massimo mandami un video che lo provo sui miei Mac.
Ho fatto anche queste altre prove e non va cmq. Posso provare a mandartelo? Mi faresti un grosso favore. Occupa 150kb...
Se lo metti come allegato sul forum lo scarico anche io così faccio una prova.
Caesar_091
11-11-2004, 20:24
Ho fatto anche queste altre prove e non va cmq. Posso provare a mandartelo? Mi faresti un grosso favore. Occupa 150kb...
Mada pure (ti mando la email via PM) o mettilo da qualche parte sul web.
Caesar_091
11-11-2004, 20:31
Originariamente inviato da MacNeo
Se lo metti come allegato sul forum lo scarico anche io così faccio una prova.
Buona idea :)
Il più piccolo che ho è di 85kb quindi troppo grande per il forum :(
Caesar_091
12-11-2004, 11:07
Assurdo... QT si quitta senza batter ciglio.
Anche a me con VLC non si sente l'audio.
MPlayer OS X non lo legge.
Ancora più assurdo: QT sul mio PC di casa lo legge.... e si sente anche l'audio :muro: :)
E' proprio un problema di QT in MacOS X. Mando un paio di feedback alla Apple... magari è un bug noto, o forse sei il primo che ci sbatte il muso contro :)
PS: Hai provato a registrare qualche altro video... che ne so magari questo è sfigatello :)
Cmq ci deve essere qualcosa di strano nel file. Con che cellulare l'hai fatto?
LG U8110, la cosa strana e che si vede su Windows senza problemi. Come faccio a contattare la Apple? Quicktime si chiude e non mi chiede di mandare un feedback :(
Caesar_091
12-11-2004, 14:53
LG U8110, la cosa strana e che si vede su Windows senza problemi. Come faccio a contattare la Apple? Quicktime si chiude e non mi chiede di mandare un feedback :(
Ogni prodotto hw o software ha una sua pagina di feedback... questa è quella di QT:
http://www.apple.com/quicktime/products/contactqt.html
Alternativa contattare Apple Italia via telefono eheeheheh
:sofico:
Da un PC ho convertito il filmato in .mov con Quicktime e ora funziona anche sul Mac...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.