View Full Version : D70 E Scatto Multiplo Con Autoscatto.
Spero di sbagliarmi , ma ieri ho scoperto che la D70 non consente l'autoscatto con scatto multiplo.
Cioè , l'opzione che mi dà l'apposito bottone ( con l'apposita rotellina ) è il solo autoscatto singolo.
Poniamo che io debba fotografare con l'autoscatto perchè uso tempi lunghi , ed il solo premere il bottone rende la foto mossa ( e non ho lo scatto a distanza ovviamente), se , per vari motivi , mi serve fare uno scatto multiplo che faccio?
ieri non son riuscito a trovare l'opzione che mi consenta sta cosa.
Qualcuno mi sa dire se mi sbaglio? ed eventuali consigli...
Ps il manuale fa intendere che l'autoscatto abbia solo l'opzione a scatto singolo..
grassie.
Ciaozzz
Credo che nessuna macchina abbia questa opzione... d'altra parte se devi fare un secondo scatto rimetti l'autoscatto e fai... oppure compri il comando a distanza.
Se usassi lo scatto multiplo coi tempi lunghi probabilmente si genererebbero vibrazioni.
momo-racing
11-11-2004, 20:50
sulla mia le due opzioni sono mutualmente esclusive, ovvero posso selezionare le tre modalità scatto singolo, raffica e autoscatto, ma non posso selezionare la raffica in autoscatto e credo che questo valga per tutte le macchine ( anche perchè mi sembra una cosa piuttosto inutile ). se proprio ti serve consiglio anch'io l'acquisto di un telecomando.
Originariamente inviato da izutsu
Credo che nessuna macchina abbia questa opzione... d'altra parte se devi fare un secondo scatto rimetti l'autoscatto e fai... oppure compri il comando a distanza.
Se usassi lo scatto multiplo coi tempi lunghi probabilmente si genererebbero vibrazioni.
Peccato perchè nella situazione in cui mi trovavo ( pioggia , cavalletto , ombrello , difficoltà di smanettamento ) l'autoscatto mi sarebbe stato molto utile , invece che ogni volta : premi il bottone del tipo di scatto, gira la rotella , premi il bottone dello scatto , aspetta che scatti , guarda la foto , ripremi il bottone del tipo di scatto , rigira la rotella ecc ecc
Ciaozzz
Beh, quello è un problema della D70... cioè, se perde l'impostazione del tipo di scatto tra uno scatto e l'altro lo si deve a scelte Nikon.
Se non ricordo maole su D30 e D60 (quelle che ho avuto) se metti autoscatto rimane sempre quindi... basta premere il pulsante...
Ma poi se facessi lo scatto multiplo non potresti guardare la foto tra uno scatto e l'altro
Pure la mia kodak 6340 fa sta cosa , non mantiene l'imporstazione dell'autoscatto...
sarò sfigato io che me le becco così... boh...
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.