PDA

View Full Version : D70 E Scatto Multiplo Con Autoscatto.

CYRANO
11-11-2004, 16:51
Spero di sbagliarmi , ma ieri ho scoperto che la D70 non consente l'autoscatto con scatto multiplo.
Cioè , l'opzione che mi dà l'apposito bottone ( con l'apposita rotellina ) è il solo autoscatto singolo.
Poniamo che io debba fotografare con l'autoscatto perchè uso tempi lunghi , ed il solo premere il bottone rende la foto mossa ( e non ho lo scatto a distanza ovviamente), se , per vari motivi , mi serve fare uno scatto multiplo che faccio?
ieri non son riuscito a trovare l'opzione che mi consenta sta cosa.
Qualcuno mi sa dire se mi sbaglio? ed eventuali consigli...

Ps il manuale fa intendere che l'autoscatto abbia solo l'opzione a scatto singolo..

grassie.

Ciaozzz

izutsu
11-11-2004, 19:30
Credo che nessuna macchina abbia questa opzione... d'altra parte se devi fare un secondo scatto rimetti l'autoscatto e fai... oppure compri il comando a distanza.

Se usassi lo scatto multiplo coi tempi lunghi probabilmente si genererebbero vibrazioni.

momo-racing
11-11-2004, 20:50
sulla mia le due opzioni sono mutualmente esclusive, ovvero posso selezionare le tre modalità scatto singolo, raffica e autoscatto, ma non posso selezionare la raffica in autoscatto e credo che questo valga per tutte le macchine ( anche perchè mi sembra una cosa piuttosto inutile ). se proprio ti serve consiglio anch'io l'acquisto di un telecomando.

CYRANO
12-11-2004, 11:56
Originariamente inviato da izutsu
Credo che nessuna macchina abbia questa opzione... d'altra parte se devi fare un secondo scatto rimetti l'autoscatto e fai... oppure compri il comando a distanza.

Se usassi lo scatto multiplo coi tempi lunghi probabilmente si genererebbero vibrazioni.

Peccato perchè nella situazione in cui mi trovavo ( pioggia , cavalletto , ombrello , difficoltà di smanettamento ) l'autoscatto mi sarebbe stato molto utile , invece che ogni volta : premi il bottone del tipo di scatto, gira la rotella , premi il bottone dello scatto , aspetta che scatti , guarda la foto , ripremi il bottone del tipo di scatto , rigira la rotella ecc ecc

Ciaozzz

izutsu
13-11-2004, 15:28
Beh, quello è un problema della D70... cioè, se perde l'impostazione del tipo di scatto tra uno scatto e l'altro lo si deve a scelte Nikon.

Se non ricordo maole su D30 e D60 (quelle che ho avuto) se metti autoscatto rimane sempre quindi... basta premere il pulsante...

Ma poi se facessi lo scatto multiplo non potresti guardare la foto tra uno scatto e l'altro

CYRANO
15-11-2004, 02:53
Pure la mia kodak 6340 fa sta cosa , non mantiene l'imporstazione dell'autoscatto...
sarò sfigato io che me le becco così... boh...

Ciaozzz