View Full Version : NVIDIA annuncia le certificazioni SLI
Redazione di Hardware Upg
11-11-2004, 16:10
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13520.html
La compagnia californiana annuncia un nuovo programma di certificazione per sistemi e componenti con supporto alla tecnologia SLI
Click sul link per visualizzare la notizia.
Motosauro
11-11-2004, 16:21
Devo ancora capire se potranno essere usate due schede video di modello diverso
:huh:
Originariamente inviato da Motosauro
Devo ancora capire se potranno essere usate due schede video di modello diverso
:huh:
No devo essere uguali
Jimmy3Dita
11-11-2004, 16:26
Originariamente inviato da Duncan
No devo essere uguali
Dipende: se si vuole abilitare lo SLI si', devono essere uguali, senno' negli slot ci si puo' mettere quello che si vuole, anche una scheda Nvidia ed una Ati.
Questo almeno in teoria...
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Dipende: se si vuole abilitare lo SLI si', devono essere uguali, senno' negli slot ci si puo' mettere quello che si vuole, anche una scheda Nvidia ed una Ati.
Questo almeno in teoria...
Si, mi stavo riferendo esclusivamente alla configurazione in SLI
Altrimenti è come hai scritto te ;)
come la voodoo 2...
meglio metterne 2 visto che non superano gli altri in prestazioni...bah...:muro:
veramente le 6800 in media battono le x800. solo il 3dmark fa eccezione... chissà xkè... ricordate un anno e mezzo fa il putiferio x le ottimizzazioni nVidia???
Originariamente inviato da Zac 89
veramente le 6800 in media battono le x800. solo il 3dmark fa eccezione... chissà xkè... ricordate un anno e mezzo fa il putiferio x le ottimizzazioni nVidia???
Non è per nulla vero... ;)
Solo in D3 e pochi altri giochi la 6800 Ultra è superiore alla X800 XT PE
ragazzi a me sorge una domanda spontanea quesi stiamo tornando indietro nel tempo, per davvero ai tempi della voodo2.
Comunque io già non ho i soldi per comprare una 6800 ultra o una x800, figuriamocene 2 :-)).
MA questa è un' altra storia
ma alienware non era quella che faceva PC mostruosi che non si sono mai visti sul mercato???
e che è da poco fallita?
jappilas
11-11-2004, 18:47
Originariamente inviato da frankie
ma alienware non era quella che faceva PC mostruosi che non si sono mai visti sul mercato???
e che è da poco fallita?
quella era Liebermann (go-l.com)
DarKilleR
11-11-2004, 18:52
Mi sa che hai invertito la cosa... X800XT PE > 6800 Ultra..mediamente è la X800 XT che batte la 6800 Ultra in tutto tranne Doom3...
Diversa è la cosa tra X800 Pro e 6800GT, qui la GT va meglio grazie alle sue 16 pipe...ma dicerto non c'è un abisso la X800 Pro tiene abbastanza bene il passo.
MAXELERATOR
11-11-2004, 19:23
La x800xtpe e' veramente spesso superiore alla 6800ultra (almeno come prestazioni), il fatto e' che esiste praticamente solo sulla carta..
confermo
sono 4 mesi che l'aspetto sta ca**o di scheda....
aaasssdddfffggg
11-11-2004, 21:12
Guardate che la x800xt platinume edition è disponibile su hwmania shooping (il modello asus poi!).Io l'ho appena presa e voi al posto di parlare parlare e parlare perchè non vi date una mossa che sono ancora disponibili?
Diamoci dentro cazzo!
newtechnology
12-11-2004, 03:33
Io ho preso il modello PCI-Express (ho una P5AD2 Premium , non ho molta scelta come pci-express) e mi trovo davvero bene , non mi ha dato nessun problema , le temperatute sono abbastanza basse , unico neo che non si overclocca molto , però sto giocando con le demo di need for speed underground 2 , e gira moooolto bene, anche con far cray.
Se vuoi metterne 2 differenti l'unica soluzione che lo permette è quella ATi, che tra l'altro, non ha neanche bisogno del collegamento interno
risposta a aryan
comunque le 6800 sono fatte apposta per l' open gl
e vanno meglio delle x800 soprattutto in questo ambito
Originariamente inviato da scka83
risposta a aryan
comunque le 6800 sono fatte apposta per l' open gl
e vanno meglio delle x800 soprattutto in questo ambito
Scusami, ma non concordo con te! :)
Le 6800 sono state fatte da nVidia per essere le schede, per giocare, + veloci del mercato, e soprattutto con la 6800 GT è riuscita a darci un prodotto ottimo ad un prezzo relativamente basso.
Ti ricordo che i titoli OpenGL attualmente sul mercato sono D3, i figli di Quake3(CoD, Moo, ecc...) e pochi altri titoli. L'unico veramente pesante che necessata schede di ultimissima generazione è D3. Gli altri girano abbastanza bene su tutti gli HW anche meno recenti(da GF3/8500 in su).
MImimi, momomo....ma aspettate Half Life 2 prima di fare i bench...tanto si giocherà a quello per altri 5 anni con gli svariati mod, così come con Doom3 (se uscissero sti mod)
nonikname
12-11-2004, 11:47
Castle Wolfenstein con Doom 3 Engine e Doom3 Expansion Out of Hell (o qlcs del genere..)
Oltre al "volano" Doom3 e le sue espansioni/mod + giochi con il suo Engine , con l'OpenGL 2.0 la percentuale di giochi scritti con queste librerie aumenterà esponenzialmente...
Almeno anche il mondo del pinguino (non è un negozio di articoli per animali :D) potrà beneficiare dei titoli di ultima generazione ... non è una cosa da poco!! ;)
Io oggi ho una 9800 pro con AMD 3500 e gioco a World of Warcraft, Down of War, Counterstrike Source, FarCry con tutti i dettagli al massimo possibile e con tutti i filtri attivati, quindi penso che configurazioni SLI (oggi) servono molto a poco, forse per fare punti al 3dmark, altri usi non ne conosco
ciaociao
Originariamente inviato da nonikname
Oltre al "volano" Doom3 e le sue espansioni/mod + giochi con il suo Engine , con l'OpenGL 2.0 la percentuale di giochi scritti con queste librerie aumenterà esponenzialmente...
Almeno anche il mondo del pinguino (non è un negozio di articoli per animali :D) potrà beneficiare dei titoli di ultima generazione ... non è una cosa da poco!! ;)
Sarebbe bello, ma purtroppo secondo me non sarà cosi... :(
aaasssdddfffggg
12-11-2004, 12:44
Tolto DOOM3 la X800XT PLATINUM EDITION è attualmente la scheda più veloce sul mercato.Non ci sono dubbi!Ma vete visto i bench di HALF LIFE 2?è un missile la x800xt platinum edition (nel DIRECT3D è padrona assoluta).
cdimauro
12-11-2004, 12:59
Intanto la Taito ha concluso un accordo con la Valve per utilizzare Half-Life2 in un cabinato di nuova generazione che verrà commercializzato il prossimo anno...
enjoymarco
13-11-2004, 02:51
Originariamente inviato da Nemesis Elite
Tolto DOOM3 la X800XT PLATINUM EDITION è attualmente la scheda più veloce sul mercato.Non ci sono dubbi!Ma vete visto i bench di HALF LIFE 2?è un missile la x800xt platinum edition (nel DIRECT3D è padrona assoluta).
avete visto la rece della x700 con counterstrike: source? avete visto come rulla?
peccato solo per la recente moria di 9800pro.. speriamo che la cosa non si ripeta anche con la serie x800
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.