View Full Version : chiarimento su schede quadro mobile
salve a tutti, sto fancendo un pensierino sul dell precision M60, una workstation della dell che monta schede quadro.
come opzione si può scegliere la quadro go fx700 da 128mb o la quadro go fx1000 da 128 mb per 100 euro in più.
qualcuno mi sa quantificare la differenza fra queste due schede?
Non ti so quantificare la differenza, pero' se vuoi aspettare lunedi-martedi, giorni in cui mi arriva M60 con la Quadro1000, posso fare alcuni test. Pero' ditemi quali test volete (specview lo faro', ma qualcos'altro?).
Originariamente inviato da Dias
Non ti so quantificare la differenza, pero' se vuoi aspettare lunedi-martedi, giorni in cui mi arriva M60 con la Quadro1000, posso fare alcuni test. Pero' ditemi quali test volete (specview lo faro', ma qualcos'altro?).
per me è sufficiente un 3dmark2003.
Ma 3dmark non è opengl. :confused:
Ma 3dmark non è opengl. :confused:
si, ma mi interessa che punteggio fa al 3dmark :)
io in ambito modellazione 3d non lo userei mai, ma me l'hanno proposto allo stesso prezzo dell'8600, e quindi ci sto facendo un pensierino :)
stesso prezzo nel senso: stesso prezzo di un 8600 con identica dotazione, eccezion fatta per la vga, ovviamente.....
John Cage
11-11-2004, 20:01
Originariamente inviato da riaw
si, ma mi interessa che punteggio fa al 3dmark :)
io in ambito modellazione 3d non lo userei mai, ma me l'hanno proposto allo stesso prezzo dell'8600, e quindi ci sto facendo un pensierino :)
stesso prezzo nel senso: stesso prezzo di un 8600 con identica dotazione, eccezion fatta per la vga, ovviamente.....
a prescindere da tutto allo stesso prezzo è meglio l'm60.
Come si fa ad avere certi dubbi?
;)
Originariamente inviato da John Cage
a prescindere da tutto allo stesso prezzo è meglio l'm60.
Come si fa ad avere certi dubbi?
;)
il dubbio non c'è, l'm60 lo prendo di sicuro :)
era una pura curiosità :)
deh arriva insieme al mio (anche se non ho capito perchè sull'order watch c'è scritto che arriva il 12, su ups non si sa che c'hanno fatto oggi e la tipa parigina mi ha telefonato dicendomi che arriva il 15)... il mio ha la 700 possiam fa delle prove. Porini e saran a patì el freddo insieme in un garage ups.
Originariamente inviato da geng@
deh arriva insieme al mio (anche se non ho capito perchè sull'order watch c'è scritto che arriva il 12, su ups non si sa che c'hanno fatto oggi e la tipa parigina mi ha telefonato dicendomi che arriva il 15)... il mio ha la 700 possiam fa delle prove. Porini e saran a patì el freddo insieme in un garage ups.
No, il tuo 'riva prima. :cry:
Io è dal 29 che non dormo. :( :D
Cmq si, facciamo delle prove cosi vediamo un po' quali sono le differenze. Specview per Opengl e 3Mark '03 per Directx, okiz?
A proposito, a parte la scheda video il resto che hai preso?
su ups tutto tace,
preso p4m 1700
512 ram
quadro 700
bluetooth
wireless a/b/g
dvdrw
lcd sxwga o come si chiama
garanzia 3 anni g+1
hd 5400 rpm
tu?
su ups tutto tace,
preso p4m 1700
512 ram
quadro 700
bluetooth
wireless a/b/g
dvdrw
lcd sxwga o come si chiama
garanzia 3 anni g+1
hd 5400 rpm
tu?
hd da quanti giga?
io stessa identica config. tua, tranne l'hd, che è il 60 giga 4200 rpm.
appena arriva sono quasi sicuro di mettergli il 60 giga hitachi 7200 rpm e mettere il suo originale in un cassettino esterno usb2 :)
Originariamente inviato da riaw
hd da quanti giga?
io stessa identica config. tua, tranne l'hd, che è il 60 giga 4200 rpm.
appena arriva sono quasi sicuro di mettergli il 60 giga hitachi 7200 rpm e mettere il suo originale in un cassettino esterno usb2 :)
40 giga, quanto costa l'hitachi?
40 giga, quanto costa l'hitachi?
l'ho ordinato a 170 da ivare.
mhh... mi sa che farò prima la memoria
Io ho preso:
Pentium M 1.7Ghz
1Gb Ram
60Gb 7200rpm
Quadro Go 1000
Wireless
Bluetooth
CD-RW/DVD-Rom
LCD 1680x1050
Estensione di garanzia a 3 anni
Boh, speriamo che Lunedì mi arrivi mattina presta, non sto più nella pelle, mi sono pure preso il mouse Bluetooth (MX900). :)
Allora Geng@, ti è arrivato? :sbav:
La data della mia consegna ora è cambiata, è 13 cioè oggi, ma a parte che non ci sono io non ci dovrebbero essere nemmeno loro visto che lavorano da Lunedì a Venerdì. :confused:
order uoccc oggi fa le bizze, il tracking ups non aggiunge niente...
:cry:
7 kili? :eek:
Cmq anche il mio era cosi, però merda, me l'hanno portato oggi e non c'ero, hanno lasciato l'avviso. :cry: :cry: :cry:
Sull'altro lato c'è scritto "Avviso di giacenza: 14", vuol dire che me lo portano domani?
p.s.: interessante il tuo tracking number. :D
noo eri fuori?? si ce li vedo a portarti il pacco di domenica :asd:
menata... ma a te funziona il track??
Dov'è il mi bimbo?????? :nera:
ma anche antanisupercazzola... pulitina :D :D
Ero al lavoro stamattina. :muro: :muro:
Me lo sentivo che dovevo prendere un giorno di ferie, me lo sentivo. :cry: :cry: :cry:
Per quanto riguarda il track stamattina quando mi sono collegato la mia schermata era uguale alla tua, a parte il tracking number :D , invece ora il sito non me lo apre nemmeno.
Cmq i due cuccioli hanno viaggiato insieme missà, è probabile che te lo portino oggi. :)
Se arriva la mia mamma entro stasera, vado presso l'ufficio postale a ritirarlo manualmente. :sofico:
epporcaloca che tracking del casso... devo anche uscire... ora istruisco il genitore sul da farsi.
Eheeh speriamo che li abbiano scambiati :D :D :D
tarapiatapioco
E' arrivato!!! pappappero!!! E' molto + bello dal vivo che in foto, ora ci smanetto.
Sisi, bello veramente. :sbav: :sbav: :sbav:
Ora comincio ad installare qualche programma 3D per vedere come va, per ora sembra un fulmine. :eek:
ancora non ho installato nulla, l'hd è leggermente + lento di quello di casa ma va ok, domani monto tutto
Boh, il mio notebook va parecchio più veloce del mio desktop, ma parecchio. :sofico:
Che goduria, la risoluzione 1680x1050 è uno spettacolo (per ora ho disabilitato le icone/caratteri grandi che hanno messo quelli di Dell, guadagni molto in spazio).
John Cage
17-11-2004, 17:23
perchè non mettete una discussione nuova (magari nella sezione portatili) e ci postate tutte le vostre impressioni? Sono molto curioso...
ciao
Sisi, domani lo farò tranqui, volevo solo sistemare/installare un po' di programmi. :cool:
Cmq OpenGL rulla di brutto. :sbav:
prima ricarica der bimbo... sapete mica quanto ci deve stare la prima volta?
Lo tieni attaccato finchè la batteria non si carica completamente, poi aspetti un'altra oretta, e poi stacchi l'ali e aspetti che si scarichi.
boh, ho aspettato che si fosse scaricato completamente, da spento ho ricaricato in abbondanza, ora era all'11%, l'ho rimesso sotto da spento.
Comunque è vero... va come la fucilate.
Messi i driver ottimizzati?
Quali driver ottimizzati??? :eek:
Io ho messo gli ultimi che ho trovato sul sito di Dell, quali altri ci sono?
ah perchè non ci hanno messo su gli ultimi???
dicevo ad esempio i maxtreme per max...
Non lo so quali driver c'erano installati, in ogni caso mi sono scaricato i driver manualmente dal sito di dell. Oggi ho formattato e ho installato tutto come voglio io. :cool:
Sul loro sito c'erano anche Maxtreme, ma siccome non uso Max non li ho presi.
Ora finisco di installare il software e poi apro un topic in Portatili con qualche impressione/bench.
p.s.: la tua ventola è silenziosa? intendo quella che parte durante il lavoro intenso. La mia dopo la prima giornata è diventata più rumorosa, boh.
boh i drivers mi sembran ok...
l'unica cosa che non riesco ancora a fare è configurare la porta infrarossi (che mi sono accorto oggi di avere) per il mio nokia.
La ventola? Sono abituato a un pc con 7 ventole... il note è ancora innaturalmente silenzioso :D
Accatto i maxtreme
Ma io non ho capito, Infrarossi=Bluetooth?
no, sono cose proprio diverse
dovresti avere:
bluetooth (se l'hai messo, era opzionale)
wireless
infrarossi (da attivare nel bios)
Hmm, interessante, ora riavvio e guardo.
Ah, se vuoi risparmiare sulla ram e prestazioni in generale, QuickSet lo puoi anche togliere. Le opzioni di risparmio energetico ci sono anche in Winzozz (tasto destro, proprietà, screen saver, power), e fungono cmq tutti i tasti di scelta rapida di colore blu a parte l'apertura del cdrom (F10).
bella cosa, nonnno voglio l'f10 :D :D
qua stiamo andando totalmente ot... dai dias a te l'onore di aprire il thread.
Eccolo qua, posta anche le tue impressioni:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6488163#post6488163
fabioleroy
20-11-2004, 08:24
Ciao Ragazzi.
Complimenti per l'acquisto. Conosco le macchine Dell personalmente e sono di qualità costruttiva eccellente.
Vorrei chiedervi una cosa. Qualcuno di voi ha per caso giocato con HalfLife 2 su quelle macchine? So che la domanda nn centra niente, ma volevo vedere come si comportano i chip nV3x mobile in quel gioco perché da questo dipende l'acquisto sul mio futuro portatile.
Byez!
P.S.: Ora sono ancora in fase di training per una settimana, ma se vi capita di avere problemi con le macchine (penso di no comunque), dal 29 entrerò nel supporto tecnico Dell, quindi potremmo sentirci di persona, eh eh.
half life ancora non ce l'ho... spero proprio di non doverti mai chiamare al lavoro.
:tie:
Nella sezione Portatili mi hanno detto che dovrebbe girare (peraltro HL2 supporta pure widescreen).
Cioè io in 3DMark03 faccio 2800 punti, quindi in linea con le varie 9700 mobili, e siccome c'è gente che con quest'ultime ci gioca già e con buoni risultati...
p.s.: che fico, ora potrò chiamarti laggiù. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.