View Full Version : led video rimane rosso
Ciao a tutti ho un grosso problema spero ch emiu possiate aiutare:
Allora ho assemblato un pc asusrock + 1800+athlon + hd 20gb maxtor con una radeon 9200SE
per 1 mese mi funzionava tutto alla perfezione, un giorno accendo il pc che inizia a lavorare ma il video non si accende e il led del monitor rimane rosso.
cambio la scheda video e ci metto un geforce 2, per un altro mese circa tutto a posto poi di colpo, lo stesso problema.
adesso anche cambiano scheda video il monitor non ne vuol sapere di visualizzare nulla, e anche cambiando vari monitor che su altri pc funzionano il led rimane rosso e il monitor non visualizza nulla.
che faccio?
ho anche provato inserendo una scheda pci ma non posso neanche entrare nel bios per smanettare un po...
:)
help!
Peach1200
11-11-2004, 21:44
...che monitor è?
...modello, marca...
anche cambiando vari monitor che su altri pc funzionano il led rimane rosso e il monitor non visualizza nulla.
...scusa, non ho capito... vuoi dire che anche attaccando altri monitor al tuo pc, hai sempre lo stesso problema??! I monitor non si accendono?
si i monitor nn si accendono, o meglio non scatta il led verde (monitor attivo)... infatti non credo sia un problema di monitor e che non sapevo dove postare .... :D
Magari hai impostato frequenze fuori specifica del monitor?
Tipo 1280x1024 a 100 hz (NON supportato dal tuo monitor), o altre impostazioni.
Originariamente inviato da RobR0y
infatti non credo sia un problema di monitor e che non sapevo dove postare .... :D
Vi prego di indicare sempre marca e modello del monitor, anche se a voi puo' sembrare inutile; manco hai specificato se è un CRT o un LCD.
RobR0y. hai la firma irregolare (contano anche le righe vuote) sei pregato di eliminare la riga vuota in eccesso.
ma non è una fatto di monitor se il monitor funziona... cmq è un crt della targa a 17 p.
per la firma provvedo subito
RobrOy hai ancora la firma irregolare dopo 8 giorni, o editi entro stasera o ci penseranno gli amministratori a farlo.
Originariamente inviato da Adric
RobrOy hai ancora la firma irregolare dopo 8 giorni, o editi entro stasera o ci penseranno gli amministratori a farlo.
ho fatto, ho fatto... mi sembra siate molto piu celeri a individuare cazzatelle tipo una riga in piu che a dare aiuti e soluzioni come nello spirito di ogni forum, o sbaglio? :rolleyes:
Peach1200
21-11-2004, 19:11
ho fatto, ho fatto... mi sembra siate molto piu celeri a individuare cazzatelle tipo una riga in piu che a dare aiuti e soluzioni come nello spirito di ogni forum, o sbaglio? :rolleyes:
...dai, non fare la vittima... Adric è un Moderatore, no?!
...comunque, riguardo il tuo problema... se nessuno posta, forse è perchè non riusciamo a capire quale possa essere di fatto il problema!!
...ricapitolando: sullo stesso pc, provando varie schede video e monitor (tutti funzionanti), hai sempre il medesimo problema, cioè all'accensione del pc il monitor non si accende... è così, giusto?!
...eliminando vga e monitor, potrei pensare che si è danneggiata la scheda madre, nello specifico forse lo slot AGP...
quello che ho pensato pure io! ma anche inserendo una scheda pci e attaccando la il monitor rimane tutto uguale!, puo essere danneggiate sial lo slot vga che quello pci? oppure bisogna fare qualcosa per vedere dalla scheda pci? (il problema e che non vedo e quindi non posso entrare nel bios...):(
grazie
Peach1200
21-11-2004, 22:41
...ci sarebbe una voce nel bios che potresti provare a cambiare, ma visto che non riesci a visualizzare nulla a schermo... (comunque è una voce che ti permette di scegliere se inizializzare per prima una scheda video pci o agp)
A questo punto prova a fare un clear-cmos con la scheda video pci inserita, magari con le impostazioni di default il sistema riesce a riconoscertela!
mi sembra siate molto piu celeri a individuare cazzatelle tipo una riga in piu che a dare aiuti e soluzioni come nello spirito di ogni forum, o sbaglio? :rolleyes:
A proposito di spirito del forum:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=620203 ;)
Ho aiutato centinaia di forumer in questa sezione in tre anni (basta fare una ricerca sul mio nick in questa sezione), ma mi è impossibile aiutare tutti, non so tutto e non faccio il riparatore di monitor.
Colpa nostra se ci sono pochi esperti e appassionati di monitor ?
Originariamente inviato da Adric
A proposito di spirito del forum:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=620203 ;)
Ho aiutato centinaia di forumer in questa sezione in tre anni (basta fare una ricerca sul mio nick in questa sezione), ma mi è impossibile aiutare tutti, non so tutto e non faccio il riparatore di monitor.
Colpa nostra se ci sono pochi esperti e appassionati di monitor ?
guarda che la netiquette la conosco e pure bene, solamente che siccome nessuno rispondeva da una settimana ho buttato li una piccolissima provocazione per smuovere le acque e infatti mi avete cagato di più. Fatto sta che se alcuni consigli escono dopo la provocazione vuol dire che in piccola parte è vera. ;)
Comunque lasciamo perdere non mi pare neanche giusto dare risalto a una micro-pseudo-polemica come questa.
Grazie a tutti per i consigli ;)
Originariamente inviato da Peach1200
...ci sarebbe una voce nel bios che potresti provare a cambiare, ma visto che non riesci a visualizzare nulla a schermo... (comunque è una voce che ti permette di scegliere se inizializzare per prima una scheda video pci o agp)
Questa la conosceva, ma come hai detto bene tu non riesco a vedere nulla...
A questo punto prova a fare un clear-cmos con la scheda video pci inserita, magari con le impostazioni di default il sistema riesce a riconoscertela!
come si fa? :)
Peach1200
24-11-2004, 12:46
come si fa? :)
...devi agire su un jumper che c'è sulla scheda madre, serve per riportare il bios alle impostazioni di default... guarda sul manuale della tua scheda, sicuramente lo trovi!
...prova questo, al momento non mi vengono altre idee...
Originariamente inviato da Peach1200
...devi agire su un jumper che c'è sulla scheda madre, serve per riportare il bios alle impostazioni di default... guarda sul manuale della tua scheda, sicuramente lo trovi!
...prova questo, al momento non mi vengono altre idee...
ora provo
:cool:
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.